Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosamaria
Sposa Principiante Aprile 2018 Latina

Paura di essere frettolosa

Rosamaria, il 2 Febbraio 2017 alle 08:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao ragazze. Ho in programma le nozze per maggio 2018 e abbiamo già iniziato a visitare strutture varie tra Napoli e caserta (perché io vivo a formia e il mio fm è di napoli) e molte strutture sono già sature. Purtroppo ho bisogno di una struttura che abbia anche l alloggio per evitare di partire da formia e fare un ora di macchina con l abito da sposa e rovinarlo. Comunque tra i vari visionati alla fine erano rimasti VILLA ALTHEA che però é un po troppo cara, e TENUTA SAN DOMENICO di cui mi è piaciuto molto l esterno ma la sala proprio non mi scende e non voglio spendere dei soldi e rischiare di non rimanere contenta del mio ricevimento in caso di pioggia. Il mio fm dice che ci dobbiamo dare una mossa altrimenti non troveremo nulla. Mi suggerite qualche bella location?

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Settembre 2017 alle 17:51
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nell'alto caserta potresti vedere tenuta donna fausta

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato che in famiglia avete già fatto un matrimonio lì. Grazie per il feedback che mi hai dato sulla location ;-)

• Rispondi
  • Rosamaria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria. Lo conosco bene sono stata a due matrimoni lì tra cui uno di mia cugina il 7 gennaio di quest anno. Non mi sembra il caso di portare di nuovo i parenti nello stesso posto. Cmq ottima scelta. In entrambi i matrimoni sono stata molto bene e la cucina è stata deliziosa!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato al Castello di Limatola? Io mi sposo lì, oltre perchè il posto è un incanto anche perchè logisticamente è la soluzione migliore in quanto la chiesa è proprio accanto al castello ed è possibile anche alloggiare nella struttura. In caso non si vogliano spendere troppi soldi per l'alloggio nei dintorni ci sono tanti agriturismi in cui è possibile alloggiare ;-)

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosamaria e benvneuta in Community Smiley smile

sai che i fornitrori di cui ci parli sono presenti nel portale? Ti consiglio di entrare nelle loro vetrine per leggere le raccomadazioni di altri sposini, in più potrai trovare le foto e i video!

L'Orangerie di Villa Althea

Tenuta San Domenico

Se invece vuoi continuare a cercare ti lascio i link dei fornitori della tua zona, in questo modo potrai contattarli per richidere un preventivo gratuito e maggiori informazioni!

Ricevimento Napoli

Ricevimento Caserta

Un abbraccio Smiley flower

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. puoi vedere villa aristea che oltre tutto ha un alloggio molto carino, villa giordano che è bella e moderna. Oppure il Mama casa in campagna che è anche a metà strada tra Formia e Caserta. Oppure tenuta la fortezza che è proprietaria anche di un albergo così non hai problemi, però ha solo una sala più moderna.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello grazie mille! Fm è rimasto subito imbambolato quando l'ha vista. È stata la prima e poi non ha avuto più occhi per nessun altra Smiley xd per ora abbiamo sentito solo pareri positivi, anche mia suocera c'era stata un anno prima rispetto a quando siamo andati a sceglierla ed è rimasta felicissima anche perché avevano cambiato molte cose e so che da giugno scorso hanno fatto tante altre migliorie.. e questa è una cosa positiva perché cercano sempre di aggiornarsi e seguire le nuove tendenze! Non vediamo l'ora di scendere per fare la prova menu e decidere l'allestimento!Smiley love
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vedere anche villarosa di salvia o mama casa in campagna che sono meno rustiche😉
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta Denise! Essendo di formia la conosco benissimo. Mia sorella ha fatto la comunione li...e all epoca dei miei 18 anni non c'è stata una festa che non sia stata lì. È una struttura che è cambiata tanto negli anni è migliorata molto ma posso rassicuranti che la cucina è rimasta uguale ed ottima!
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in provincia di Latina.. si chiama Villa Caribe a spigno saturnia! Avevamo guardato anche delle location sul mare a Formia perxhe andiamo sempre li al mare ma sinceramente ci avevano deluso tanto! E poi il non avere l'esclusiva è una bella pecca perxhe magari sei li con i tuoi ospiti e ti passano vicino sconosciuti in costume.. non mi sembrava il caso! Ci siamo innamorati invece di questa villa immersa nel verde con un panorama stupendo.. un bel giardino dove fare foto sala interna bellissima con il pavimento in vetro sopra l'acqua.. ma ci ha colpito sopratutto la professionalità del personale perxhe si vede quando trovi una persona seria pronta a soddisfare ogni tuo desiderio e anche di più.. anche il cibo dicono sia ottimo hanno anche il loro pastificio quindi è tutto fresco a fatto in casa ma di una certa classe! Rispondeva a tutti i nostri bisogni e poi non è tanto distante dal mare così riusciremo ad andare per fare qualche foto!
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina ora do uno sguardo! Comunque preferisco il moderno anche se non troppo perché risulta freddo e asettico. Non mi piace molto il country o lo stile rustico.
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma che genere preferisci? Classico, moderno...prova a guardare tenuta donna fausta, villa samuel o villa Fabiana ma non so se può piacerti il genere!
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decise abbiamo fatto le stesse conclusioni. Anche secondo me villa althea è un po dispersiva e potrebbe risultare scomoda per anziani e donne con i tacchi ma loro mi hanno assicurato che metterebbero a disposizione le navette ma comunque anche per me sarebbe un NI. Solo che a differenza della altra struttura con la quale se la giocava villa althea ha sia un bell esterno che un bell interno e girando mi sono resa conto che è davvero difficile trovare una struttura bella fuori e altrettanto bella nella sala interna. Tu per le tue nozze quale struttura stai valutando Denise?
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a villa althea lo scorso agosto per il matrimonio di mia cognata.. ed è stato un NI.... si la villa è molto bella ma è troppo dispersiva.. abbiamo passato tutto il giorno con 40 gradi a fare su e giù per i giardini e le sale e immagina per gli anziani! Il cibo è ottimo davvero molto buono e curato ma anche li troooppooo c'è stato molto spreco sopratutto al buffet iniziale.. e poi non so se è stato il caso ma il personale non è stato molto attento, la responsabile era seria MAI un sorriso e alla sera quasi non vedevano l'ora che andassimo via anche se erano le 9 ... nel complesso è stato un bel matrimonio i giardini sono stupendi ma io che sono attenta ai dettagli ( proprio xche gli ultimi matrimoni a cui sono stata li ho studiati bene in vista del mio) sono rimasta un po delusa... anche l'animazione tolleranza quasi zero, non si potevano fare i classici giochi/scherzi dei matrimonio e i balli di gruppo durati pochissimo!

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un futuro marito così volenteroso di iniziare e prenotare è già un'ottima cosa!!

Prova a guardare i fornitori qui sul sito, vedrai che ne troverai tanti e anche con buone promozioni!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione