Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Giugno 2019 Salerno

Pranzoooo

Anna, il 14 Luglio 2017 alle 12:19 Pubblicato in Nozze Campania 0 18
Salve ragazze fine estate andrò a vedere alcune location anche se mi sposerò nel 2019. Mi anticipo x vedere un pó i costi e per farci un idea... Volevo sapere da voi più o meno quale e stato il costo del menù e cosa avete fatto( se volete).. Premetto che mi piacerebbe avere un menù equilibrato e non eccessivo ma non per il costo ma x il fatto che non amo lo spreco. Di recente sono stata ad un ricevimento di ben 9 portate(antipasti, primi e secondi escludendo dolci frutta ecc ecc) e mi e sembrato eccessivo anche xché non veniva nulla mangiato.Se vi va parlatemi della vostra location e del menùSmiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Rita, il 28 Febbraio 2018 alle 11:25
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai fatto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita. Infatti ho già bloccato la location Villa Gardenia a trecase. Proprio xché girammo x vedere i diversi preventivi e le location già erano piene x il 2019 e per non farci scappare la location firmammo il contratto a settembre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho scelto villa Riflesso a Bacoli menù da 130€. Ampi spazi esterni con vista sul lago e al tramonto ci é stato offerto veliero che ci condurrà alla casa Vanvitellina x le foto. Il menù è tutto servito: buffet di benvenuto in attesa degli sposi, buffet servito fuori in giardino all'arrivo degli sposi, Antipasto, 1 primo + 1 portata d'assaggio e 2 secondi. Buffet di dolci. È un menù ampio ma conosco i miei invitati, inoltre ti consiglio di iniziare a vedere qualche location in quanto mi sposo il 27/06/2020 e molte location già non avevano più disponibilità.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Mary, com’è brrtolini hall e quanto ti ha chiesto?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi farebbe piacere. Grazieee
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposeremo al Cala moresca a Bacoli,il nostro menù partiva da 170euro ma siamo scesi a 150..le portate non sono esagerate,il pranzo vero e proprio conterà due primi e un secondo,frutta e bouffet di dolci.Noi però avremo un aperitivo di benvenuto l,e il buffet seduto e servito in terrazza dove ci sarà anche li (se lo scegliamo) un primo e un secondo,oppure grigliate di pesce ,crudita o alrre cotture na sempre di pesce ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ancora no, la faremo a breve e se vuoi ti aggiorno 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo come prezzo.. Avete fatto già la prova menù???
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    165 euro a persona mi sembra un po troppo eccessivi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono innamorata de La Canonica a lettere è un edificio del Novecento che affaccia sul golfo di Napoli. Per quanto riguarda il menù a noi ha fatto cocktail di benvenuto, buffet ad angoli (mare, terra, friggitoria) due primi e un secondo, torta e buffet di dolci. Il prezzo era di 95 euro.
    • Rispondi
  • Bride19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Bride19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono una sposa 2019, ed ho fatto un po' di giri per le location, come ti hanno detto le altre sposine, per la zona Vomero-Posillipo, siamo sui 110-120 pax +iva o 120 Iva inclusa per villa mazzarella, villa cilento, villa maria!A tal proposito, ti consiglio di chiedere sempre la questione dell'iva e della sua inclusione o meno nel prezzo finale! Le location più care che ho visto in questa zona sono state il Bartolini's Hall e Villa Lucrezio! Anche se devo dirti che più o meno i prezzi si equilibrano perché ho notato che laddove il prezzo a persona è più basso, ci pensano gli extra a farli lievitare! Io ho visto: villa mazzarella, villa del vecchio pozzo, castello de vita, bertolini's hall, villa Lucrezio, villa cilento, villa maria! Per cui, se ti servono info, chiedi pure! Il mio fm chiedeva tassativamente location a Napoli, ma se io avessi potuto scegliere avrei scelto qualcosa sullo stile di Poggio ruppelt a bacoli, villa posillipo, che reputo molto belle! Villa scalera so che è bellissima ma che ha un prezzo di 165€ Pax!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Tonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺ io mi sposo il 10 maggio 2019...Dopo una lunga trafila di location 😄 abbiamo scelto villa scalera a bacoli ... è stato amore a 1 vista... E il menù comprende aperitivo di benvenuto- buffet con 5 angoli - antipasto a tavola- 2 primi e 1 secondo... Frutta e andolo dei dolci...Ma ormai penso che in qualsiasi location qualcosa in più o in menole cose proposte sono quelle ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposeremo il 10 maggio 2018 e per il ricevimento abbiamo scelto una location sul mare a gaeta. Per il pranzo pagheremo 115 euro a persona ed il menu comprenderà: aperitivo con buffet di antipasti, 2 primi, 1 secondo, frutta con gelato, torta e graffette cotte al momento con cioccolato, tutto a base di pesce essendo sul mare. Anche a noi non piace lo spreco ed infatti abbiamo eliminato il buffet di dolci visto che cmq ci sará il gelato e la torta verrá accompagnata dalle graffette. Il menu definitivo ancora non lo abbiamo scelto perché é ancora presto... prima della chiusura invernale della location faremo il pranzo di prova e sceglieremo i vari piatti
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho prenotato ancora nulla, ma per il momento ho visto Villa del Vecchio Pozzo, Terra degli Aranci e Villa Marinella... La prossima che andrò a vedere sarà Villa Vittoria a Posillipo. Sono tutti fornitori di questo sito, puoi dare uno sguardo alle foto, farti un'idea qualora tu non le conosca e vedere se fanno al tuo caso. Se hai domande su queste locations, sono qui. Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di visitare ql location tra la panoramica (vesuvio) .. Poi x quanto riguarda la data preferisco giugno ma posso anche spostare. Tu hai già visto o prenotato qualcosa??
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! se hai una data precisa in cui volerti sposare, è bene iniziare a dare uno sguardo alle varie locations, non meravigliarti se troverai delle date del 2019 - soprattutto d'estate e di sabato - già occupate, ma se non sei legata ad un giorno in particolare e, meglio ancora, se punti su un feriale hai ancora un po' di tempo. Noi ad esempio abbiamo iniziato un giro per non arrivare all'ultimo a doverne vedere troppe per volta, quindi per ora non abbiamo ancora deciso (credo lo faremo di ritorno dalle vacanze, verso settembre).

Ogni posto ha più menù da offrire (sono orientativi, in genere vengono redatti in base alle preferenze e alle richieste degli sposi, soprattutto nei posti che vantano una cucina interna e non fanno uso di catering). Il prezzo può variare a seconda del giorno (nei festivi possono costare di più), del numero di persone (talvolta il prezzo scende se si è al di sopra di una certa soglia o si alza se si è al di sotto), della zona ( in quella del Vomero-Posillipo si è sui 110-120 iva esclusa) e, ovviamente del numero di portate (in genere per le cene propongono tutti un solo secondo ad esempio), della tipologia (il pesce costa di più, in particolare il pescato avrà un'aggiunta in prezzo rispetto al pesce di allevamento), degli eventuali angoli aggiuntivi (a partire da quelli del buffet di antipasti, fino a quello di confettata et similia).

Poi tutto dipende dalle tue specifiche richieste: molti posti includono nel prezzo l'addobbo dei tavoli e della struttura, la stampa dei menù, etc ma se vuoi qualcosa di diverso potresti dover spendere di più.

Stessa cosa vale per la musica.

Tu verso che zona saresti orientata?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi l altra volta vidi la tua location in un topic bellissimaaaaaa. Anche io se devo optare x un solo secondo preferisco quello di mare perché e più preferito nelle nostre zone
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come te mi sposerò il 2019, e ho già prenotato la location, villa Tony ad Ercolano.Il posto che ho scelto ha varie tipologie di menù, in cui quello che cambia è la quantità di cibo al buffet. Il mio menù comprende aperitivo di benvenuto, buffet servizio (mi sposo di pomeriggio e ho preferito farlo abbastanza abbondante, ma servito perché non mi piace la ressa, e senza i vari show cooking, che scenograficamente sono molto belli ma non mi convincevano molto), antipasto di mare, 2 primi, un secondo di mare, frutta , torta e piccola pasticceria servita (anche qui ho evitato il.buffet di dolci che reputo molto sprecato, e ho preferito una giusta quantità di dolcini serviti) Il prezzo è di 120€ a persona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa