Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2016 Napoli

Promessa di matrimonio - sos non ho capito quando si festeggia

Monica, il 17 Giugno 2016 alle 18:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Ciao sposineVivo lontana da casa e di conseguenza sto organizzando il matrimonio a distanza così nel frattempo mi stanno venendo un sacco di dubbi.Io e il mio fm ci sposeremo a fine ottobre con rito concordatario. A luglio abbiamo appuntamento con il parroco per il consenso dopodiché ci dovrebbe dare una richiesta da presentare al comune. Ma questa stessa richiesta al comune costituisce promessa di matrimonio? Pensavo si andasse al comune e si concordasse un giorno in cui fare la promessa di matrimonio e di conseguenza andare a pranzo fuori a festeggiare con i parenti più stretti invece leggo da qualche parte che il giorno in cui si presenta al Comune la richiesta di pubblicazione è essa stessa promessa. Mi aiutate a capire? Dato che vivo lontana devo organizzarmi con anticipo. Grazie mille :-)

5 Risposte

Ultime attività da Monica, il 1 Luglio 2016 alle 09:53
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per la risposta :-)

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica si esatto, la firma per la richiesta delle pubblicazioni è la promessa! Ci sono rimasta male anche io quando qualche giorno prima della promessa l ho scoperto Smiley xd viviamo lontani da dove ci sposeremo per cui sono andata io mentre il mio FM che per motivi di lavoro non poteva esserci ha fatto una delega ed ha firmato un' altra persona.alla fine sono rimasta con tutte le cose pronte e niente festa! Smiley cry
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Abbiamo portato i documenti al comune,e giorno 20 faremo le firme della promessa. Non c'è niente da festeggiare Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi funziona che puoi decidere tu quando andare però devi avvisare il giorno prima per l'ora ...
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, noi siamo andati 2 volte: la prima volta ci hanno fatto compilare dei moduli, poi hanno richiedesto il certificato di nascita ai nostri comuni..qualche settimana dopo, quando avevano recuperato tutta la documentazione, siamo andati a firmare le pubblicazioni. Poi da noi non si usa festeggiare, quindi siamo andati a casa! Comunque prova a chiamare il comune in cui ti sposerai e chiedi a loro se fanno tutto in un giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione