Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Giugno 2019 Napoli

Quanto e cosa avete delegato nell'organizzazione del vostro matrimonio

Simona, il 18 Luglio 2018 alle 16:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Buon pomeriggio Brides, ho una curiosità: quanto e cosa avete delegato nell'organizzazione del vostro matrimonio? Forse dovremmo affidare alcuni compiti a genitori, parenti e amici, passare insieme del tempo a progettare e costruire elementi decorativi, a scegliere le canzoni o a definire...
Buon pomeriggio Brides, ho una curiosità: quanto e cosa avete delegato nell'organizzazione del vostro matrimonio? Forse dovremmo affidare alcuni compiti a genitori, parenti e amici, passare insieme del tempo a progettare e costruire elementi decorativi, a scegliere le canzoni o a definire l’assegnazione dei posti a tavola, così il risultato finale sarà frutto dell'impegno di tutti e la felicità collettiva.Voi che ne pensate? Raccontatemi le vostre esperienze 😊

64 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto provando, ma è davvero difficile perché caratterialmente non amo lavorare in gruppo. Però so che i preparativi al matrimonio è uno di quei periodi della vita che vanno condivisi, con gioie, ansie e soddisfazioni 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona e che troppe teste poi non si arriva a nessuna parte
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pallavolisti entrambi...anche se lui ora fa nuoto...ma ci siamo conosciuti grz al volley
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 sei molto simpatica Federica. Immagino la scena del tuo partire come un treno. Complimenti a voi ma anche alla mamma e alla nipotina😊
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, a volte un pò troppo partecipi !! quando si sposò mia sorella gemella fu la stessa cosa, sembrava dovessimo sposarci 3 di noi!! ahah la forza delle donne!!

tu invece!?!

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti 😊
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, complicatissimo. Certo che ce la faremo 💪😘❤
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 🙂 siete stati bravissimi a fare tutto voi complimenti
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo quando passi tutta la giornata in ufficio effettivamente diventa complicato, comunque ce la faremo 💪🏻😘
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino. Sono contenta che tu abbia trovato la persona giusta 😊
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 ti capisco perché anche io caratterialmente sono super organizzata e devo controllare tutto ma non so se con i tempi e i vari impegni ci riuscirò
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei dedicarmi ai fai da te anche perché ho molta manualità ma non so se con i vari impegni, lavoro compreso, ci riuscirò. Vedremo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, praticamente ho fatto e organizzato tutto io! Dopo che mio marito mi ha fatto la proposta è come se avesse sguinzagliato i cani ahahah sono partita come un treno!

Anche io ho comunque delegato: ho comprato tutto l’occorrente per segnaposto e bomboniere e le ha assemblate mia mamma perché io con il lavoro non avevo tempo, invece mia nipote che è un’artista nata si è occupata di scrivere i nomi sulle partecipazioni, sul tableau e una bella frase sul guestbook (ho tanti pregi ma la bella grafia non è uno di quelli!!) 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello che lo abbiate fatto insieme tu e fm ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente a nessuno facciamo tutto noi io e il mio fm
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo delegato assolutamente nulla... almeno fino ad ora ci siamo sbrigati tutto io e FM...non credo riuscirei a delegare niente...sn troppo perfettina ed ho bisogno che tutto sia sotto la mia supervisione..!!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice 😊 sempre sotto la nostra supervisione 😂😂 però dai è bello anche rendere partecipi i propri cari
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai affidato dei compiti alle persone più importanti per te, brava 😊 che bella l'idea dell'arco con i palleggi...Molto originale è mai vista 😍 suppongo sia uno sport che vi accomuna
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Paola avrai un'organizzazione fantastica, che bello avere delle sorelle così partecipi 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è molto brava... Poi io mi sposerò in riva al lago e lei ha già organizzato tutto... Se fossi stata da sola non avrei mai pensato a certe cose...
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding è un po' il sogno di tutte...soprattutto quando ne trovi una brava che ti sa consigliare 🙂
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso in cui decideró di fare dei fai da te, probabilmente potrei chiedere a mia sorella di aiutarmi (lei ha le mani d’oro) ma per tutto il resto...sono troppo ansiosa e maniaca del controllo per delegare. Inoltre i preparativi li trovo così emozionanti 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, l'unica cosa che ho delegato è stato l'assemblaggio delle scatoline portaconfetti che ho consegnato con le partecipazioni

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inizialmente mi ero messa in testa di fare tutto fai-da-te tipo partecipazioni tableu eccc..poi tra ristrutturazione casa e trasloco, esami all'università e lavoro a tempo pieno ammetto che ho dovuto sventolar bandiera bianca e affidare tutta la parte grafica a un'ottima ragazza che crea artigianalmente tutte queste cose..per il resto ci siamo arrangiati sempre e solo io e fm..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo delegato nulla, abbiamo fatto tutto da soli e ci siamo messi a fare anche diversi fai-da-te! 😉😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo… io a mia mamma e mia sorella i tullé per le sedie e vedremo qualche cosa carina sul fai da te per bomboniere e/o sacchettini confetti… tutto sotto la mia supervisione ovviamente!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per problemi lavorativi ho delegato mia cugina ( testimone) per i vasetti che ho dato alla promessa, mia mamma e una sua amica invece, hanno preparato il tavolo e mia madre ha ftt degli acquisti tipo confetti ecc.. al mio fm ho dato il compito di scrivere i nomi dietro le partecipazioni ma so che lo faremo insieme. per ora qst, ah si altra cosa ho un compito per la mia migliore amica, sistemare alcuni amici all uscita dalla chiesa e dare loro i palloni da pallavolo. faranno un arco di palleggi e noi passeremo sotto.

• Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io delegherò sicuramente qualcosa alle mie sorelle e a mia madre, mia madre è bravissima nel cucito/punto a croce e uncinetto, e farà sicuramente qualcuna delle sue creazioni per portafedi, sacchettini per le bomboniere ed altro.

Le mie due sorelle amano organizzare tutti i dettagli, segnaposti, tableau e altri dettagli del tipo "intrattenimento per il taglio della torta", fuori la chiesa sicuramente si inventeranno qualcosa, e altre cosine. Certo non lo faranno da sole, ma ci organizzeremo per farlo tutte e 3 insieme, sicuramente mi alleggeriranno il compito!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per questioni lavorative ho trovato una wedding e devo dire che mi sta dando una grossa mano...
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei super organizzata 😊 sono sicura che i tuoi genitori e le tue amiche saranno felici dei compiti affidati
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissimo in realtà ma le partecipazioni solo in chiesa dalla parte dei miei suoceri le ho fatte consegnare direttamente a loro. Gli inviti in sala io.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2018 Aargau
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente! Faccio tutto io, proprio io, nemmeno il mio fm 🤣 anche se lavoro 40 ore alla settimana e seguo psicologia all’universItà 😉 però mi piace organizzare tutto e ne sono molto felice. Solo il fatto che non potrò piazzare io la gente il giorno del matrimonio mi fa innervosire... solo perché la gente dovrà essere già seduta prima del mio arrivo 🤨 però condivido con le mie amiche le foto delle diverse cose e anche con mia mamma, che è venuta con me per le prove dell’abito. Poi lascio scegliere a mio papà la musica per il nostro arrivo 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione