Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Settembre 2015 Torino

Questa volta sono io l'invitata...

Marina, il 18 Giugno 2015 alle 22:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ragazze mi serve un piccolo consiglio. Oggi io ed fm siamo stati invitati ad un matrimonio che si terrà il 25 Agosto (onestamente avrei preferito un po' di anticipo visto che a quanto pare dobbiamo dare conferma o meno tra 8 giorni!! Vabbè) ma in tutti i casi io sono ad un corso ed fm lavora, (non sono nostri amici stretti). Ora sono indecisa tra un regalo o una busta ma non saprei quanto mettere nella busta, è la prima volta che veniamo invitati in coppia Smiley sad se fossi io al loro posto preferirei ricevere dei soldi, anche un minimo

22 Risposte

Ultime attività da Fil26, il 10 Ottobre 2016 alle 20:06
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per fare polemica ma qui da noi il minimo è 150 euro ma a persona se non si è troppo amici..però c'è da dire se non siete amici perché mai vi hanno invitati?io non inviterei amici che non sono stretti..in ogni caso anche quando siamo andati in coppia abbiamo messo 200 a persona quindi a coppia 400
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' capitato recentemente anche a noi di essere invitati al matrimonio di nostri amici e noi abbiamo fatto il bonifico con 150€. Ho notato che chi veniva in coppia ci ha donato questa cifra che secondo noi era giusta.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le coppie di conoscenti che non sono venute al matrimonio mi hanno portato un regalo tornati dal viaggio di nozze...
    Moltissimi regali della Thun...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima magari provate a informarvi se hanno una lista nozze o viaggio, altrimenti visto che il rapporto non è così stretto direi che 80/100 euro in due vanno più che bene. I soldi di solito sono decisamente preferiti rispetto al regalo, a meno che non avete in mente qualcosa di davvero bello o che sapete potrebbe essere apprezzato.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una quota standard praticamente per quasi tutti i mstrimoni di amici..... 100€ a testa, che siano in busta o in lista noi spendiamo questa cifra Smiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono conoscenti più che amici, quattro chiacchiere quando e se ci si vede ma non organizziamo mai di uscire solo con loro due o se siamo in gruppo non ci vengono in mente perché non abbiamo tutto questo rapporto quindi anche io direi 80
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 26 luglio primo matrimonio da sposati di un amico di mio marito loro a noi hanno dato 150 euro a noi e noi rifaremo lo stesso !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bha, direi almeno 150€ sennò informatevi se hanno un eventuale lista nozze. Io non ho mai dato a nessun matrimonio 100€ sempre da 120€ in su a persona. Dipende anche dal tipo di rapporto che uno ha con la coppia di sposini. Ovviamente dato che loro vi hanno invitato io ricambierei l'invito.
    • Rispondi
  • Tepolina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Tepolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni dove non siamo andati io ho sempre fatto 100 euro per entrambi, penso vadano più che bene, in alternativa informati su eventuali liste nozze ma starei sempre su questo budget.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aspetto forse 100 da quelli che vengono, quelli che non verranno non credo faranno niente
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È appena capitata la stessa cosa anche a noi con una coppia di amici..ci si frequenta poco infatti l'ultima volta era ancora marzo quando ci hanno annunciato che si sarebbero sposati..poi ne siamo più riusciti a vederci per la consegna dell'invito che a tutti gli effetti avevamo ricevuto solo su whatsapp..visto tutto abbiamo deciso di andare solo alla cerimonia ma non al pranzo..mio moroso voleva addirittura mettere solo 50€ per la lista viaggio..che selvatico Smiley xd sono andata io e senza dirgli niente ne ho messi 80€ quindi dai come cifra penso sia abbastanza ok no?
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'idea è fare un regalo anche se non potrete andarci ( penso di aver capito così ), 100€ saranno graditissimi Smiley smile vedete se hanno liste nozze o viaggio magari
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alcune persone che nn sono venute hanno comunque dato circa 100 euro a testa.. Io sinceramente nn me l aspettavo! Secondo me se non siete proprio amici e nn andate potreste anche fare un pensiero.. Oppure dare nn so 150 euro a coppia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andate? Questa me l'ero persa ! Smiley smile a questo punto niente busta! Semmai un pensierino! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Taranto
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa dare almeno 250 euro a testa. Se non vai una busta da 150 euro va più che bene.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andiamo al matrimonio haha
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda neanche ce l'hanno dato l'invito...un messaggio su whatsapp ma forse perché non sono riusciti a beccare fm comunque chiederò!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'invito c'è una lista nozze magari in agenzia? Io direi 100 euro a coppia dato che non andrete
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la busta andate più sul sicuro... A chi non piace ricevere soldi?! Smiley smile noi in coppia abbiamo sempre messo dai 250 in su.. Mi raccomando, non vestiti di bianco o nero! Smiley xd
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io pensavo su questa cifra...150 per me sono troppi visto che a settembre ci sposiamo anche noi e loro onestamente non ho pensato di invitarli anche se apprezzo il loro gesto! Sembra una brutta frase ma veramente io li conosco poco e niente e neanche fm ha tutto questo rapporto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non andate dagli 80 ai 100 euro va piu k bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala