Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli

Ragazze potete aiutarmi con i segnaposti?

Roberta, il 28 Agosto 2014 alle 00:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Salve ragazze come ho detto in un altro tipic il mio tema sarà parigi ....poiché sono molto romantica ed amo questa città anche se non ci sono mai stata..però purtroppo è sorto un problema con i segnaposti in realtà ho 3000dubbi su come realizzarli ora vi posto una foto questi credo siano di cartone ma io voglio crearli con un materiale più solido più restistente in modo che gli invitati possano conservarlo???ma quale?? Il legno è troppo costoso!!!!io avevo pensato al das!! Ma non ne sono convita ...esiste qualche cartone molto resistente?aiutatemi per favore!!!

13 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 30 Agosto 2014 alle 07:17
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il cartoncino doppio( magari 2 sagome attaccate) andrà benissimo ! Potrebbe essere utilizzato anche come segnalibro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi farla dello spessore che ti occorre, basta usare un matterello. E' praticamente un impasto che solidifica all'aria. L'effetto sarebbe molto più bello col fimo ma ci vuole un forno dedicato in quanto il fimo non può essere cotto nella cucina di casa, potrebbe esser nocivo.

Se no anche il gesso puoi considerare, alcune spose lo hanno usato per i segnaposti e sono molto belli.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la pasta di mais non l ho mai utilizzata è spessa?!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse con 2 pannelli te la cavo se sono 100x70 Smiley smile facendoli con 2 strati
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pannelli grandi... Ora non ricordo bene ma mi sembra circa 30€ a pannello circa... Li dovresti fare due strati,uno rosa e uno sopra; per le decorazioni tagliarlo proprio così non so se ti sarà molto facile...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo creare 80 torre eiffel alte 7-8cm e larghe 5 il foglio di cartonlegno e all incirca 100cmx70cm quanto fogli dovrei comprare per riprodurne 80??? Scusami ma la Matematica non è per niente il mio forte
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco finalmente sono riuscita a caricare la foto ihih

Ragazze potete aiutarmi con i segnaposti? - 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere quanto costa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il carton legno io lo usavo per i plastici all'università e lo userò anche per i miei segna posti... E una via di mezzo tra cartone e legno e lo riesci a tagliare con un buon taglierino o con il traforo Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco i segnaposti
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le paste sintetiche come fimo e simili sono molto resistenti, il compensato e il truciolato credo costino molto meno del legno "vero"! Sennò ci sono dei cartoni molto rigidi, puoi farne anche più strati (purtroppo non si vede la foto quindi non capisco tu cosa ci debba fare Smiley tongue ).

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nom vedo la foto, ma hai pensato alla pasta di mais? Oppure polistirolo? Attendo l'immagine per poterti essere maggiormente d'aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione