Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova

Rifiuto ruolo testimone

Valentina, il 2 Settembre 2018 alle 18:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao future sposine..
A qualcuna di voi è successo che un'amica rifiutasse il ruolo di farvi da testimone di nozze?

35 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Settembre 2018 alle 14:06
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Porto degli aggiornamenti!

Ho preparato una specie di piccolo manuale, scritto di mio pugno, da consegnare all'amica a cui ho chiesto di farmi da testimone...
    Ieri sera ci siamo sentite telefonicamente e abbiamo parlato moltissimo.. Sia della carica del ruolo di testimone, che delle nostre paure... Ho scoperto che abbiamo entrambe paura di perderci, che un litigio possa separare le nostre strade, ma abbiamo deciso di interpretare la mia richiesta e la sua investitura come un "Abbiamo affrontato tempeste tenendoci per mano, abbiamo attraversato oceani di dolore e scalato montagne... Per una volta che abbiamo una bella cosa da creare e da festeggiare insieme, vuoi che ci separiamo?"
    Comunque nei prossimi giorni ci vediamo e riaffrontiamo il discorso di persona!

La prossima settimana faccio in modo di riuscire ad incontrare anche il mio migliore amico e chiarisco la situazione anche con lui!!

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma è stato costretto a leggere in chiesa, e non era molto d'accordo Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato peró penso che se non c’è la di sente è giusto rifiutare ovviamente con garbo ..Sinceramente penso sia coerente per questo ragazzo non fare il testimone, probabilmente è ancora cotto di te... cerca qualcuno all’altezza del ruolo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' scusami ma allora magari per te e il tuo migliore amico ma per lui sei qualcosa di più... pertanto è plausibile che non voglia essere testimone Delle vostre nozze e la tua amica anche da come mi racconti non mi sembra poi così tanto amica.magari deve chiederlo a persone che sono davvero felici del ruolo e della vostra unione.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!!!
    aspetto aggiornamenti 😉🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un buon rapporto però?
    Mia sorella non mi parla..
    Vorrei non essere obbligata a sceglierla..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei, forse, riesco a vederla domenica sera. Le ho scritto una specie di manuale per la testimone specificando i miei personali motivi per la scelta del suo ruolo e cosa vorrei che si impegnasse a fare per me.. Poi incrocio le dita e vedo gli sviluppi.. Intanto penso ad un piano B come scelta dei testimoni..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non aver questo problema ho preso un solo testimone "obbligato", mio fratello ..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire così.. non darti colpe che non hai e non sottovalutarti!!
    Uno da quanto ho capito ha sempre avuto una cotta per te e con il matrimonio mandi in frantumi ogni sua speranza, a volte anche se l’altra persona non ti da speranze si continua a sperare, purtroppo non si possono comandare i sentimenti. Però vedrai che non appena gli passerà tornerà sui suoi passi e farà di tutto per non perdere l’amicizia. Per quanto riguarda la tua amica il consiglio che ti posso dare è di parlarle a cuore aperto e di esporle tutti i tuoi dubbi e la tua delusione.. sono certa che una spiegazione c’è!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. Ma almeno ti ha dato conferma delle tue sensazioni e siete sulla stessa lunghezza d'onda.. Sicuramente voi 2 avete un bel rapporto onesto e leale. Io, invece, non riesco a capire cosa è dove sbaglio,perché sicuramente i miei migliori amici non sono persone che considerano me meritevole di tale ruolo per loro..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio migliore amico si sente geloso del mio fm perché nonostante i discorsi fatti e l'evidenza, ancora sperava in un futuro insieme..
    La mia migliore amica, invece, è molto strana, nel senso che non l'ho mai sentita esprimere la sua opinione personale su qualsiasi cosa e con la "scusante" del lavoro si fa sentire e vedere poco ma poi si scopre che ha semplicemente altre priorità.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero molto indecisa sulla scelta delle testimoni, scrissi anche un topic per chiedere consiglio tra 2 amiche ora non più amiche ..
    beh oggi ho parlato con quella che avevo escluso per dirle del matrimonio e della scelta della testimone, le ho parlato con sincerità dicendole che non avevo scelto lei per cattiveria ma che comunque la volevo coinvolgere il più possibile.. beh lei quando le ho detto del matrimonio è sbiancata e dopo averle detto della mia scelta mi ha abbracciata e mi ha detto :” avevo paura mi chiedessi di fare da testimone.. 😳😳”
    Lei non ha una situazione amorosa delle più felici.. le leggevo in faccia la tristezza, addirittura si faceva problemi su come dire al suo compagno del mio matrimonio.. se lui non viene si fa problemi a presentarsi da sola con i bambini.. 😓😓😓...
    ma questa è un’altra storia..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' se sn dei migliori amici strano che abbiano rifiutato...ma. Ma cm mai? qual'è il motivo?
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so 😂 mi viene solo da ridere!!!
    A tempo debito, mi "vendicherò".
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con entrambi i miei amici li sentivo tutti i giorni e li vedevo il più spesso possibile. Con lui, prima di iniziare ad uscire con FM, ero praticamente inseparabile.. Almeno 3/4 giorni a settimana ci vedevamo..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mi è capitato di sentire persone che si sono rifiutate di fare i testimoni perché non sono coinvolte nella vita degli sposi.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono degni di esserti accanto se continuano così...meriti di meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in effetti la situazione è parecchio ingarbugliata..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara per l'interessamento..
    Ti farò sapere!!
    Intanto mi preparo un piano B valutando il rapporto che ho con altre persone. Perché la mia scelta è stata fatta su chi mi ha tenuto per mano in un periodo molto difficile.. E speravo che dopo essermi rimasti accanto nel dolore, avessero voglia di sorridere insieme a me..
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia cambia subito.... qua di pensieri ce ne sono già troppi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione davvero strana, spero si rendano conto dell' errore che stanno facendo...fammi sapere cosa ti dicono ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi giorni vedo come si evolve la situazione poi chiedo un incontro ad entrambi per parlarne.
    Non riesco a capire che amici ho, se ho sempre sbagliato io a considerarli persone importanti mentre loro mi davano le briciole..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto...che situazione assurda! Mi sorprende la tua migliore amica che trova il ruolo troppo importante! Dovrebbe esserne fiera...Io fossi in te mandarei un messaggio ad entrambi chiarendo la situazione, ovvero chiedendo delucidazioni sulle loro intenzioni facendo presente che per te è importante capire
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io, soprattutto se lo motivi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno ha spiegato le sue motivazioni..
    È stata chiara..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una migliore amica e un migliore amico.
    Lei non dorme la notte perché il ruolo è troppo "importante" è lei non ha tempo per me.
    Lui è geloso del mio fm perché aveva una cotta per me ed ora gli ho definitivamente stroncato tutte le sue speranze. E gli ho detto mille volte che non ho mai provato nessun sentimento per lui tranne un'amicizia fraterna..
    Non hanno rifiutato direttamente, ma non si fanno più sentire ne vedere..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!! Perché?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè i rapporti si stanno raffreddando o hanno rifiutato il ruolo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto ai miei migliori amici, ma la situazione sta peggiorando di giorno in giorno e manca un anno..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ho rifiutato. Mi era stato chiesto da una ragazza con cui però io non ho molto rapporto e non me la sentivo
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimoni no.. Sono i miei fratelli.
    Ma pagetti si... mia" cognata " mi ha direttamente bloccata su facebook ahahahahah
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si a noi è successo, il mio fm ha chiesto alla sua migliore amica di farle da testimone, lei non era convinta perché era un periodo dove ci eravamo un po' allontanati però lui le ha detto che ci teneva ma lei ha preferito di no. Da lì sono sorte un bel po' di discussioni nate più che altro dal fatto che ci fossimo allontanati e tt i motivi più che dal rifiuto in sé. Sta di fatto che Cmq adesso abbiamo chiarito ma i testimoni preferiamo farli fsre ad altri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa