Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi89
Sposo Preciso Settembre 2016 Roma

Rito civile

Babi89, il 8 Ottobre 2015 alle 11:45 Pubblicato in Nozze Lazio 0 10

Che rabbia! ogni ristorante che mi dice che da loro si può fare il rito civile ufficiale poi si rivela una falsa notizia! Non voglio sposarmi nella sala comunale non mi piace!!! avete posti da suggerirmi un pò economici?

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Ottobre 2015 alle 20:37
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei chiarimenti immaginavo fosse così speravo che essendo un giorno di festa nazionale ci fosse qualche altra soluzione....vabbe penso che opteremo x firmare i documenti il giorno dopo il rito simbolico quindi il 3 visto che i testimoni vivono fuori Roma
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno ufficiale è il giorno in cui apporrete le firme nei registri e non possono inserire una data diversa, quindi se firmate il 1 giugno la data che sarà nel vostro stato civile/attestato di famglia e documenti vari sarà il 1 giugno....

• Rispondi
  • Sposina84
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto rito civile autentico (è casa comunale) a La Tacita country Club (zona ponzano romano). Bellissimo, ottimi prezzi!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte queste location nei dintorni di Roma celebrano il rito civile ufficiale:

- Castello Orsini Cesi: casa comunale del Comune di Sant'Angelo Romano, puoi fare anche il ricevimento qui.

- Castello di Santa Marinella: casa comunale del comune di Santa Marinella, idem come sopra.
    - La Villa dei Principi vicino Cerveteri: anche qui puoi celebrare rito civile autentico nel parco della villa e ricevimento (fuori nel giardino oppure in sale interne).
    - Rocca dei Cavalieri a Casaprota: rocca di un castello in bella posizione panoramica. Anche qui puoi fare rito civile e ricevimento.
    - Castellina de Miremont

- Borgo Le Grazie
    - Abbazia di Sant'Andrea in Flumine
    - Villa Gemma a Fregene
    - Villa Clodia a Manziana
    - Castello di San Giorgio a Maccarese
    - Castello Borghese a Nettuno
    - Casina di Poggio della Rota a Bassano Romano.

Non so dirti i prezzi di tutte, alcune sono più costose come Casina di Poggio della Rota e altre meno come il Castello Orsini Cesi, ma sono sicura che tra tante troverai quella che cerchi Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a vedere due location che fanno rito civile autentico una è casina della Rota e l'altra molto bella è a Nettuno il castello borghese vedi tu...io alla fine ho optato x una villa dove farò il rito civile simbolico e devo capire ancora bene se andare a firmare prima o dopo in comune visto che mi sposo il 2 giugno che è festa della Repubblica....qualcuno di voi mi saprebbe dire quale giorno alla fine risulterebbe ufficiale...c'è possibilità in quanto il 2 giugno festa di firmare il giorno prima o quelo dopo ma far risultare la data del matrimonio effettivamente il 2...sto diventando matta su questa cosa!? help me!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah i costi non li so!!!

Però, volevo dirti che cmq esistono location dove il rito civile è valido!

• Rispondi
  • Babi89
    Babi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il problema è che è un pò cara per i non residenti...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Caracalla c'è una chiesa sconsacrata molto carina.. Smiley smile

https://www.google.it/search?q=chiesa+sconsacrata+caracalla&sa=X&biw=1366&bih=610&tbm=isch&imgil=ZE0bHAwP02uhNM%253A%253B1nyMQUubwmfSwM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fdigilander.libero.it%25252Fxgeos%25252F&source=iu&pf=m&fir=ZE0bHAwP02uhNM%253A%252C1nyMQUubwmfSwM%252C_&dpr=1&usg=__qXhks0mgC1c2ipiofzFbCbagWHQ%3D&ved=0CCkQyjdqFQoTCJGFo-z2ssgCFUdZFAodyFULKw&ei=mWgWVtFUx7JRyKut2AI#imgdii=ZE0bHAwP02uhNM%3A%3BZE0bHAwP02uhNM%3A%3BtIdViVyk7lxS9M%3A&imgrc=ZE0bHAwP02uhNM%3A&usg=__qXhks0mgC1c2ipiofzFbCbagWHQ%3D

• Rispondi
  • Babi89
    Babi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti do un occhiata..grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le varie sale del Campidoglio, a Roma, sono molto belle e scenografiche. Bellissima è quella di Ariccia (non proprio economica, però) e altrettanto meravigliosa la sala comunale di Tarquinia. La prima ha affreschi sei-settecenteschi, la seconda, se non ricordo male, medievali. Prova a dare un'occhiata Smiley smile

Altrimenti dovrai fare il rito vero in comune e poi fare il rito simbolico nella location assieme ai tuoi ospiti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa