Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Super Sposa Settembre 2018 Alessandria

Rito civile: chi di voi......?

Luana, il 26 Maggio 2015 alle 14:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Buongiorno a tutte voi compagne d'avventura ! Dunque il dubbio del giorno è questo : faremo rito civile in un castello, nessun rito simbolico però .. Pensavo però di fare i libretti, curiosando sul forum l'ho trovata davvero un'idea carina per personalizzare il rito . Come mi comporto ? Devo chiedere il testo in comune ? Posso fare aggiungere le frasi che si usano in Chiesa (io tizia prendo te .. Prometto etc ...) senza i riferimenti religiosi logicamente ? E lo scambio degli anelli ? Siete sempre pronte a diradare la nebbia nella mia testa... Qualcuna farà come me ? Qualche idea/spunto? Grazie a tutte come sempre Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 27 Maggio 2015 alle 06:49
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è parlarne con chi celebrerà il rito ma problemi non dovrebbero esserci, per fortuna ormai sono diventati un po' più aperti alle personalizzazioni! Smiley smile
    A Roma non ti danno moltissimo tempo, ma sicuramente faremo lo scambio degli anelli, inoltre pensavo di far leggere una poesia alla mia testimone, se avanza tempo magari inserisco un'altra lettura, ma non farò il libretto, me lo risparmio!
    Bellissime le promesse, ma conoscendo(ci) ci vergogneremmo troppo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Fm non é proprio romantico ma stranamente l ha proposto lui di scriverle.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Smiley smile bravi complimenti la trovo una cosa dolcissima spero di coinvolgere fm in questo !
    • Rispondi
  • Matisse
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Le abbiamo scritte noi :Smiley heart Smiley heart e ci saranno Delle letture.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Ok allora chiederemo anche noi! Cercavo qualche idea per il libretto e per rendere tutto più emozionante ...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Matisse ! Farete anche lo scambio delle promesse ?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Cerco giusto qualche idea per rendere tutto più originale .. O meno impersonale diciamo ..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara ! È bello sapere che si può personalizzare il proprio matrimonio Smiley smile lo scambio delle promesse e delle fedi secondo me è molto emozionante ...
    • Rispondi
  • Matisse
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!anche noi rito civile. Abbiamo preso accordi con l officiante a cui invieremo la copia del libretto che abbiamo fatto e faremo lo scambio delle fedi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua anche noi rito civile quando andremo a fare le pubblicazioni parleremo col sindaco e vedremo che si può fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presenti!

Anche noi faremo rito civile, e vorremmo personalizzarlo con delle letture e lo scambio delle promesse e delle fedi.

Ti consiglio di chiedere a chi celebrerà la cerimonia per sapere cosa puoi fare e cosa no. DI solito non ci sono particolari problemi.

sarà un matrimonio bellissimo Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che l'unica cosa tu debba fare e'selezionare ciò' che più ti piace e poi parlarne con chi celebrerà la cerimonia,non avrai problemi per farla personalizzare ....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione