Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Super Sposa Settembre 2021 Roma

S.o.s. spose di Roma

Arianna, il 2 Maggio 2019 alle 12:23

Pubblicato in Nozze Lazio 83

salve sposine romane, vi andrebbe di dirmi chiese e location che avete scelto per il vostro matrimonio. sono molto indecisa, per favore consigliatemi.

Salve sposine romane, vi andrebbe di dirmi chiese e location che avete scelto per il vostro matrimonio.

sono molto indecisa, per favore consigliatemi.

83 Risposte

• Sara
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto San pietro in Montorio e come location Villa Pocci a castel gandolfo😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna,

noi ci sposiamo il 21 settembre a Santa Prisca (Aventino), la mia parrocchia, e poi faremo il ricevimento a Relais Appia Antica! Fammi sapere se posso esserti d'aiuto =)

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si hai ragione quella chiesa è stupenda.... se mai deciderò di non sposarmi a roma sarà lei la scelta...

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va di spostarti ai Castelli Romani, con quel numero di invitati potresti valutare la chiesa delle suore francescane a Grottaferrata che è spaziosa e con un bellissimo cortile tutt'intorno che funge anche da parcheggio.
    Per il ricevimento ti consiglio Villa del Cardinale a Rocca di Papa che ha un ampio salone,è panoramica sul lago ed ha prezzi da €75 con tanti servizi inclusi, oltre a mangiare bene con un ottimo servizio
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma puoi andare a visitare le solite villa miani, tutte quelle sull’appia per 170 persone vanno bene! Per le chiese oltre a quelle famose io mi farei se fossi in te una bella passeggiata per Roma a volte si scoprono delle chiese non conosciute ma incantevoli.
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che Ripolo è perfetta per quel numero di invitati. È sulla Cassia quindi non è difficile da raggiungere. Mia sorella si sposò a Sant'Andrea al Quirinale con ricevimento a Tenuta ceccucci, in un paese sulla Flaminia. Tutto perfetto temipisticamente.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La villa la conosco... ma ci si è sposata qualche anno fa una coppia di amici che saranno invitati al nostro matrimonio.. non so se sia il caso.. 😔
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗 noi abbiamo scelto la basilica dei santi giovanni e paolo al celio e come location Villa fonte nuova...non potevamo fare scelta migliore 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nome sì soprattutto la prima mi pare di esserci stata ad un matrimonio! Era molto bella
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa cose mette molta ansia... magari prenoto ristorante fotografo ecc... poi vado a vedere la chiesa e non è disponibile.. che ansia...

stavo valutando.. borgo della cartiera pontificia, villa appia antica, villa trebazia.. le conosci?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Sulle chiese purtroppo posso aiutarti poco ma penso che quelle del centro siano tutte molto gettonate... Però io non ne conosco tante
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa pensavo di averlo scritto... è che mi piacerebbe fare le foto a castel sant'angelo, trastevere, giardino degli aranci ecc.. per questo cerco una chiesa al centro

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la merluzza ha la chiesetta se non sbaglio e magari potreste fare tutto lì 😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Borgo della merluzza e tenuta di ripolo.. sono molto belli... ho paura siano troppo distanti sia dalla chiesa che dalla nostra zona (castelli romani)... comnque richiesta di preventivo inviata

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quello fa molto! Il castello borghese a Nettuno è molto grande, poi ci sono anche altri posti come il Borgo della merluzza (ha anche la chiesa all'interno), la tenuta di ripolo, il castello miramare a maccarese
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    170... 😊 grazie mille .. questa mattina ho mandato la richiesta di preventivo a quasi tutte le ville .. ahaha spero che il prezzo mi aiuti nella scelta ...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le chiese non so come funziona avendo noi scelto rito civile. Quanti invitati hai? Posso provare ad aiutarti 😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto villa pocci a Castel gandolfo.. ma non è abbastanza grande per il nostro numero di invitati.. il che mi ha fatto entrare in crisi..
    per le chiese, vorrei sposarmi a Roma centro, preferibilmente sull’aventino, ma mi preoccupa molto il discorso prenotazione...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la tenuta si San Liberato. Sì trova a Bracciano e ha anche la chiesa (ma noi faremo rito civile autentico lì). È molto gettonata e credo che per il 2020 ormai sia già prenotata tutta l'estate. Però è molto bella. Come chiese dipende lo stile che ti piace, stesso discorso per le location. A Roma e fuori Roma si trova un po' di tutto. Per esempio noi cercavamo qualcosa dove poter fare tutto, preparazioni e foto comprese così da evitare costi inutili come l'auto e che fosse immersa nel verde per risparmiare sul fioraio. Hai un'idea su ciò che vi piace e cosa assolutamente no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa