Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia

Scarpe colorate da abbinare al mio abito rosa clarà

Silvia, il 31 Marzo 2015 alle 15:42 Pubblicato in Moda nozze 0 39

Buonasera ragazze,

ho finalmente acquistato il mio abito da sposa! E' un Rosa clarà dello scorso anno, fortunatamente la misura che avevano in negozio era la mia (ovviamente lo perfezioneranno) e quindi sono riuscita a portarlo a casa ad un ottimo prezzo Smiley laugh .

Ora sto cercando le scarpe perfette, possibilmente colorate così da abbinarle al colore del bouquet e dei fiori nei capelli (e poi potrò riutilizzarle!)

Secondo voi ci potrebbero star bene?

Avete dei modelli o delle marche da consigliarmi??

Grazie infinite a tutte

Ps: allego foto di un abito molto simile al mio

Che scarpe abbinare?)

39 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 16 Aprile 2015 alle 22:52
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lola,

effettivamente il tessuto della gonna è proprio tulle di seta.

Ti ringrazio per la tua opinione, ora, appena avrò qualche ora libera, mi "tufferò" alla ricerca delle tanto agognate scarpe e vedremo cosa trovo.

Vi tengo aggiornate Smiley shame

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola, l'abito è meraviglioso... Ti dico la verità: sarebbe un peccato rovinarlo con un paio di scarpe colorate... Per non dire un "pugno in un occhio". A me in genere non piacciono le scarpe colorate sotto l'abito da sposa, però ammetto che al di là dei miei gusti sotto alcuni ci stanno, ma se sono del tessuto giusto.

Questo qui ha la gonna che somiglia molto l mio Rosa Clarà Soft, e mi sa che ha la gonna in tulle di seta morbido... Non ce lo vedo quel tulle così morbido e sotoso con le scarpe colorate. Forse nemmeno con una vernice. Io ho oeovafo delle scarpe cipria verniciate. Erano bellissime, ma non me la sono sentita... Non ce le vedo.

Puoi provare delle scadoe o dei sandali ma di pelle... Detto così suona male: intendo pelle normale, insomma il materiale di cui sono fatte le scarpe estive... Sono sobrie e riutilizzabili! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehhe dai allora vi terrò aggiornate!
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non ho fatto apposta...giuro..me ne sono accorta poi anch'io...ma quando cerchi sandali color carne o avorio non ricordo..escono quasi solo i suoi..!!! bah...cmq li trovi..fidati!! senza andare per forza nei negozi di abiti da sposa...e poi guarda..anche se fosse...la mia amica quando ha provato l'abito le hanno dato di prova delle bellissime scarpe da sposa..costaano 230 euro ma essendo di prova gliele ha lasciate a 28... tu chiedi...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua è un'ottima idea, grazie, lo farò sicuramente! Mi sa che allora finalmente capirò che avete perfettamente ragione, ragazze. Anzi, approfitto x ringraziare tutte per i consigli

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

WOWWW! La prima e l'ultima scarpa mi piacciono moltissimo, grazie per le belle immagini!

Ehmmm purtroppo vedo anche lo stilista... chissà che prezzo. Però una sbirciatina la dò comunque, non si sa mai.

Grazie ancora

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a fare così...quando vai a provarlo portane un paio colorato (qualsiasi...non importa il modello...anche decolletè) e poi porta una cosa più semplice e in linea con i consigli ...

E poi decidi..ricorda che SOLO TU puoi decidere ciò che ti piace...se preferisci andare in anfibi mimetici nessuno mai ti fermerà...ma devi valutare qual'è il risultato che vuoi ottenere..tieni aperte le porte a ogni possibilità...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ragazze, dentro di me SO CHE AVETE PFRFETTAMENTE RAGIONE, diciamo che devo ancora convincermi eheheheheh....

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...anche se sono pro scarpe colorate in questo caso andresti a compromettere l'eleganza e la delicatezza dell'abito...

Dev'essere una scarpa il più fine possibile...e possibilmente del colore dell'abito..o nel caso qualcosa che riprenda i particolari del corpino

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il vedo e non vedo se ti piace il genere...ed eviterei la vernice...un pò troppo forte rispetto alla delicatezza dell'abito...

Jimmy-Choo-bridal-sandal-Elaine-395-euro

Altrimenti un gioiello ma sempre a listini fini...un qualcosa che riprenda le decorazioni del corpino..

• Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo il vestito, del resto è un Rosa Clarà Soft, li adoro!!! Smiley smile Anche io come te inizialmente avrei voluto un sandalo colorato, poi mi hanno fatto riflettere sul fatto che l'abito era così raffinato e "morbido", proprio come il tuo, che avrei rischiato di rovinarlo con le scarpe sbagliate! Quindi alla fine le ho prese bianche perché i colori del mio matrimonio erano troppo accesi e altri colori tipo il cipria, il nude o l'argento non c'entrerebbero nulla. Lo so che vorresti tanto la scarpa colorata, però guarda, dopo averci riflettuto, anche io ho capito che forse avrei rovinato l'effetto del vestito se avessi messo qualcosa di troppo acceso! Assolutamente non perché una scarpa di un colore acceso sia pacchiana per una sposa, (io come te adoro i colori!!! e i sandali!) ma perché non ci sta con questo tipo di abito!
    Altra cosa, non sottovalutare i negozi che fanno scarpe da ballo! Spesso fanno anche quelle da sposa! E poi sono comode e le puoi personalizzare come vuoi tu! Smiley winking

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello ed elegante..ma personalmente punterei su qualcosa di più semplice...meno coperto...più nude in punta...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, sono ancora alla ricerca della scarpa perfetta... Ho trovato questo sandalo e non mi dispiace, però non mi convince al 100%. Che ne dite?

scarpa rosa antico

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!! intraprendente!!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il colore del matrimonio sarà avorio e rosa antico.. ho fatto fare i vestiti per le mie testimoni tutti dello stesso colore ma purtroppo le scarpe non le ho trovate....

così ho trovato un buon compromesso :

scarpe avorio e la suola l'ho colorata con lo smalto da unghie dello stesso colore dei vestiti.. in più ho comprato un adesivo con scritto I DO da mettere sulla suola.....

il colore si nota meno, è più elegante e credo sarà un bello spunto per fare delle foto divertenti!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dei sandali colorati ci starebbero bene. Un bel paio di sandali eleganti non sono mai pacchiani. A me piacciono i colori!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io escluderei le scarpe colorate sotto un abito simile...troppo raffinato per osare una scarpa estrosa! Potresti optare per una scarpa neutra in raso da far rifoderare dopo il matrimonio...io la prenderei panna. Il vestito che colore è esattamente?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho scelto un rosa clarà dalla linea molto simile a quello che hai scelto tu e pure io inizialmente ero dell'idea di prendere le scarpe colorate. Poi ho riflettuto sul fatto che l'abito è talmente slanciato e raffinato, che chiede proprio una scarpa neutra, per cui ho deciso di scegliere un modello di scarpa che, una volta tinto, possa essere riutilizzato in altre occasioni. Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi sto gironzolando per negozi e TUTTE le commesse mi consigliano scarpe dal colore neutro, perché dicono che LE SCARPE COLORATE SONO PACCHIANE! aiutoooo le mie poche certezze stanno andando a quel paese ehehehhe
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un paio di decolletè fucsia di Islo. Così posso riutilizzarle!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso venda scarpe non prettamente da sposa ma pure colorate fai un giro comunque magari ci sono idee ...da Anna calzature ce il mondo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per poterle riutilizzare, per il colore argento visto che il mio abito ha dei punti luce:-) l idea della scarpa colorata non convinceva neanche a me visto che i colori del mio matrimonio sono avorio/marrone/lilla e sinceramente marrone e lilla li ho esclusi a prescindere perché mi sembravano un "pugno in un occhio" . Cara io ti consiglierei di prenderle di un colore che poi sai di riutilizzare Smiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Che bello questo abito!! Mi piace moltissimo (anche io ho preso un Rosa Clarà soft della scorsa collezione e quindi ad un ottimo prezzo). Ma onestamente non ce le vedo delle scarpe colorate sotto. Non è la tipologia di abito. È molto fine ed elegante e il tull di seta morbido da cui spuntano scarpe colorate non ce lo vedo.

Potresti provare con delle scarpe color panna, o bianche ma non da sposa. In pelle estiva, magari, in modo tale che tu possa riutilizzarle.

Io penso che farò così. Non mi piacciono le scarpe "da sposa" e quindi ne vorrei trovare bianche ma normali che possa usare numerose altre volte. Poi se finisco con il comprare un paio da sposa, non lo so.... Ma credo proprio di no! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Alessandra, ho visto su google che "Scarpette Rosse" vende scarpe da ballo. Vende anche altre tipologie di calzature? Grazie (Domani mi ci butto Smiley smile )

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello !!! Poi hai notato che i tessuti sono molto leggeri rispetto ad altre marche che ho provato
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, lo proverò senz'altro
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure fai un giro in via sant Eustachio al scarpette rosse li ci sono molte scarpe non necessariamente da sposa ...io sono di Gussago
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio Anna calzature a ospitaletto o penelope in città hanno scarpe bellissime entrambe
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si, pure tu di Brescia? Che bello! Io abito a Desenzano.

Sai consigliarmi qualche bel negozio di scarpe (non necessariamente sa sposa) in zona centro Brescia? Magari sabato se riesco vado in centro e mi faccio una giornata di full immersion dedicata esclusivamente alla ricerca delle scarpe Smiley laugh .

Ti ringrazio per il consiglio circa il fiorista, ma ho un caro amico fiorista, con negozio a Lonato, e mi affiderò sicuramente a lui (ha anche dei prezzi molto onesti, oltretutto).

Per ora abbiamo scelto location, chiesa, fotografo, mio abito e .. basta! Ma sono ottimista, riuscir; a fare tutto in tempo.. Cerco di occuparmi di un pezzettino per volta e di concludere. Ora tocca alle scarpe e ai colori dei fiori Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione