Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2015 Cuneo

Solo un mese per prenotare la luna di miele

Cinzia, il 27 Luglio 2015 alle 08:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutte!

Ho bisogno di un consiglio da voi...

Abbiamo avuto un po' di intoppi e tra il lavoro, una cosa e l'altra, non abbiamo ancora prenotato il viaggio! Noi partiremmo il 15 settembre e avremo 18 giorni di tempo per la nostra luna di miele.. Abbiamo deciso di fare una settimana in California affittando una macchina e percorrendo il tratto San Francisco -Los Angeles per visitare un po' all'avventura l'america e poi di concederci 10 giorni di relax al mare... però non sappiamo scegliere dove!

Prima opzione: Aruba, villaggio turistico + affitto auto almeno un paio di giorni per visitare tutta l'isola

Seconda opzione: Hawaii, 2 giorni ad Honolulu a visitare Pearl Harbor e poi 7 giorni su una delle isole dell'arcipelago, magari Big Island, in villaggio turistico ma tenendo sempre valida l'opzione affitto auto e visita dell'isola 'selvaggia' e del vulcano

Terza opzione: non sappiamo!

Il problema è il clima, spero che alle Hawaii a settembre non piova ancora.. Aruba invece è nei Caraibi ma è molto a sud quindi non dovrebbe avere piogge.

Come mare sicuramente Aruba è più indicata, però penso che ci siano delle belle baie tranquille anche alle Hawaii no?

Aiutateci a decidere!

Mille grazie

Cinzia

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Luglio 2015 alle 22:15
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di parte anche io in quanto abbiamo prenotato x 3 settimane alle Hawaii, alla scoperta delle isole!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere Hawaii prima!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché ho scelto le hae,precisamente maui...il tempo non dovrebbe essere un problema,almeno così ci hanno detto...ho visto le foto qui su una ragazzache c è appena stata e sono fantastiche!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una vacanza total relax, visto che il tour usa ci ha sfiancati (in positivo, ovvio! Smiley winking ) ma puoi fare tutte le escursioni che vuoi!

Abbiamo alloggiato in all inclusive al riu palace (consiglio un all inclusive perchè i ristoranti dell'isola son cari!) ed è stato meraviglioso, un posto fantastico ci siamo sentiti coccolati come re. Noi tramite l'hotel abbiamo fatto delle escursioni, naturalmente pagando extra: un giro su una goletta nei punti marini più belli dellisola e escursioni di snorkeling. Naturalmente puoi farne tante altre, in base ai gusti. Una coppia che conosciamo ha fatto il tour dell'isola in jeep (considera che l'isola è piccina, no è che ci voglia chissà cosa per girarla), visitando l'entroterra, altri hanno fatto escursioni con una specie di "sottomarino" che faceva esplorare i fondali e vedere i pesci. Insomma, c'è quel che vuoi per tutte le tasche. Ti ripeto, io ho prenotato in hotel, ma le spiagge son piene di questi banchettini che propongono escursioni per cui vai serena. Il clima è caldo ma ventilato: ciò implica una temperatura gradevole, non senti il caldo però occhio alle scottature perchè anche se nn lo senti il sole picchia...sempre la protezione, mi raccomando! Smiley laugh

Il centro dell'isola è la capitale, oranjestad ma non ci sono mai andata perchè nel nostro residence facevano tutte le sere animazione per cui mi piaceva stare lì.

Il mare è uno spettacolo, il classico mar caraibico azzurro e limpido, spiagge bianche, palme...insomma un paradiso come tutti i caraibi secondo me! Smiley winking se ti serve altro sono qui.

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potessi darmi qualche info sull'isola di Aruba sarebbe fantastico!
    Voi dove eravate alloggiati? Avete visitato l'isola affittando una macchina o moto? È una vacanza total relax o si possono fare anche escursioni interessanti?
    Io sono terribilmente indecisa su cosa scegliere..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto east coast u.s.a piu aruba, per cuise vuoi info chiedi. Aruba è meravigliosa, l unica cosa è che secondo me sei un po in ritardo, ti spareranno prezzi allucinanti tra voli e hotel!

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo andare a tenerife c è una specie di resort o villaggio turistico che offre un all inclusive pranzo cena colazione e free drink
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora conti alla mano non conviene prendere una pensione completa o una mezza pensione... Conviene prendere solo la prima colazione internazionale così ti abbuffi e tiri dritto fino a cena... La macchina non conviene, se prenoti l'albergo a waikiki sei centralissima e da li partono i trasporti per tutta l'isola, costerebbe troppo macchina, parcheggio notturno, benzina, non conviene anche in questo caso.
    Quindi noi abbiamo preso un resort a waikiki beach e poi da li ci muoveremo!
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola,

grazie per la tua risposta! in effetti hai ragione anche Oahu è bellissima, ma voi avete trovato un resort con tutti i pasti inclusi oppure deciderete giorno per giorno dove mangiare?

io vorrei affittarmi una macchina per tutto il soggiorno, ma non so se è il caso visto che vorremmo anche rilassarci.. voi come pensate di fare?

Grazie mille!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio california e hawaii... Credo che il periodo sia più indicato (non sta sull'equatore a differenza dei caraibi) e poi alle hawaii puoi fare tutto, mare, cultura, escursioni.... Io faccio direttamente 7 notti a Honolulu perchè sull'isola di Ohau c'è davvero tanto da vedere, il vulcano, la baia con le tartarughe, waikiki beach, pearl harbour... Io quindi sarò di parte ma ti consiglio le hawaii!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siano stati in vacanza alle Barbados! Un posto bellissimo! Mare stupendo e la possibilità di affittare la macchina ed esplorare l'isola! Non so se però da Los Angeles o San Francisco ci sono dei voli diretti! Noi abbiamo preso un volo diretto da NY con una compagnia che si chiama JetBlue.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione