Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Luglio 2014 Massa Carrara

Sposi che celebreranno le nozze il 5 Luglio 2014 - Massa Carrara

Elisa, il 17 Maggio 2014 alle 12:56 Pubblicato in Nozze Toscana 0 14
Ciao ragazzeeeeeeeeeee...Ho visto che vi sposate anche voi il 5 Luglioooo!!!!!!!!!!!! COme siete messe???? Cresce la tensione????

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Maggio 2014 alle 11:30
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso una novantenne si è autoinvitata...Che puoi dirgli???? Non venire???? Però non so chi la trasporterà Smiley amazing La gente è matta ahahahahahah!

Io avevo anche pensato di fare solo la cerimonia in CHiesa e partire per viaggio...Avevo però paura che un giorno me ne sarei pentita Smiley laugh

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure noi eravamo partiti da 60, attualmente siamo ad un picco massimo di 95 invitati, contando però anche qualcuno che è stato invitato solo per educazione, pur sapendo già che non verrà (tipo l'editore della tv in cui lavora fm che ha 94 anni...). però oddio, se tanto mi da' tanto e la cugina col pancione viaggia senza problemi, vuoi vedere che anche l'ultranovantenne non si fa scappare l'occasione Smiley xd ???

scherzi a parte, dovremmo rimanere su una via di mezzo di circa 80 persone sul serio. ormai non aggiungo più nessuno, dico che è troppo tardi e che la location ha una capienza massima di 80 (ed è quasi vero... tanto che la sala principale è di 60 e saremo costretti a mettere alcuni amici e colleghi in una saletta secondaria).

organizzare all'insaputa?? sarebbe stata un'ottima idea...!!! io conosco una ragazza che lo ha fatto: lei e il suo fidanzato sono partiti per un fine settimana e sono tornati dicendo che si erano sposati! l'avessi fatto io penso che mia mamma si sarebbe sentita male! o forse mi avrebbe costretto a fare lo stesso un rito "finto/simbolico" e rifare tutto "come si deve" e invitare comunque tutti!!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai...Pensa che non hai un'esagerazione d'invitati...Io sono partita da 60 e sono a 90...Poi i suoceri continuano ad aggiungere...Tornassi indietro organizzerei il matrimonio a insaputa di tutti ahahahahahah

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saremo circa 80 invitati, di cui... 45 (forse di più ma spero proprio di no) che restano a dormire... purtroppo l'ho sempre saputo che avremmo fatto un matrimonio su 2 giorni, dato che io sono siciliana e fm è fiorentino ma con tutti parenti in Campania... venendo tutti da lontanissimo ci dobbiamo accollare la spesa del pernottamento Smiley cry Smiley sad Smiley ups perchè non abbiamo parenti che possano aiutarci nell'ospitare chi viene da fuori.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quanti sarete????? Smiley laugh

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è il castello di Ristonchi, più un castellino che un vero e proprio castello in piena regola. si trova sulle colline sopra Pelago. un mini borgo medievale immerso tra i boschi... un vero salto indietro nel tempo :Smiley heart e con tutto quello che offriamo ci credo proprio che non disdice nessuno...!

certo quella col pancione a rischio parto se lo poteva proprio evitare... Smiley atonished

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato che ci sposiamo nello stesso giorno altrimenti mi sarei autoinvitata...ahahahahah...Come di chiama il castello che vado a scuriosare su internet???

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seeeee... Magari. Viene pure la cugina di fm, che il giorno delle nozze sarà incinta di otto mesi e mezzo e si fa 5 ore di macchina dalla Campania! Io l'ho sempre detto: mi piacerebbe essere uno dei miei invitati. In fin dei conti paghiamo il ricevimento in castello tra i boschi vicino a Firenze, notte nel suddetto castello e brunch e piscina la mattina successiva.

Praticamente una vacanza! Darà per questo che abbiamo pochissimi invitati che rifiutano l'invito...??????
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuuuuuuuu...Magari qualcuno non viene...Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Procedono alla grandeeeeeee!!!!!!!!! Ormai ci siamoooooooooo :Smiley heart

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che sollievo, allora anche a te mancano ancora diverse cose: tutte fattibili, ma mi stavo sentendo un po' una "tardona"... così almeno so che non solo la sola Smiley xd

comunque gli invitati dell'ultimo minuto sono un classico... io finirò per dover mettere alcune persone in una sala distinta. ed è una cosa che non avrei mai voluto, perchè è veramente brutto dover fare distinzioni tra gli invitati. ma o così o gli dico direttamente: "non puoi venire perchè sei di troppo"

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ely, Smiley winking

ti presento: Elisa; Nancy; Davide; Sara; Antonella e Sara anche loro si sposeranno a Massa Carrara e così potrete stringere amicizia e confrontarvi!

Come procedono gli ultimi preparativi? Smiley smile

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capiscoooooo...A 46 giorni dal matrimonio i suoceri hanno voluto aggiungere altre persone...Fratelli dei nonni del mio fidanzato...che rabbiaaaaaaaaaa...Si è arrabbiato anche lui...Ma non c'è nulla da fare Smiley sad Comunque mi mancano 3 partecipazioni da consegnare (una la consegno stasera), tableau mariage ma finchè non ho la conferma dagli invitati non posso farlo, devo fare le bomboniere, ritirare le fedi, comprarmi gli orecchini, stampa libretti Messa, prove canto, e tante altre cosine...Ma ci si faaaa!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo il 5 luglio, ma a Firenze... insomma la tensione comincia a crescere. anche perchè finora erano stati tutti particolarmente zitti su tutto e io ho fatto moltissimo di testa mia. ora a un mese e mezzo dalle nozze si sono tutti svegliati e ognuno vuole dire la sua. ma a cose fatte a cosa serve???

comunque per alcune cose sono ancora in alto mare. dobbiamo finire l'iter burocratico, fermo da un po' perchè aspettavamo la cresima di fm (avvenuta sabato scorso); manca il cake topper; devo definire una volta per tutte il duo che canterà e di conseguenza tutta la scaletta delle musiche; completare i libretti messa; prendere le fedi; definire i fiori per la chiesa, il ricevimento e il bouqut.

poi non credo manchi altro...

tu come sei messa??

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione