Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stara
Sposa VIP Luglio 2016 Teramo

Stick ovulatori:per.capirne un po' di piu.....

Stara, il 12 Settembre 2016 alle 17:18 Pubblicato in Future mamme 0 11
Chi mi racconta un po di piu in merito? Quali sono i migliori, quanto costano, come si usano e soprattutto da quando avete iniziato ad usarli, se da subito o dopo qualche mese di tentativi. Questo è il mio primo ciclo dopo il primo mese di tentativi. Grazie ragazze! Che la.cicogna sia con noiSmiley kiss

11 Risposte

Ultime attività da Stara, il 13 Settembre 2016 alle 10:17
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la.penso come te! È giusto per.rendermi.conto.di quando.sono in ovulazione perche cosi è troppo altalentante. Ti auguro.ogni bene cara, in bocca al lupoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato gli stick canadesi.

Li ho usati dal secondo mese di ricerca più che altro per capire se avevo ovulato o meno, se c'erano possibilità di esserci riusciti e per capire quando aspettare il ciclo.

Ho il cicli molto irregolari e lunghi (33-35 giorni ma anche 43 o un mese 48 giorni) ed ogni mese non sapevo mai quando aspettare il ciclo, se considerarmi in ritardo o meno, etc. Dopo il primo mese di false speranze perchè pensavo di essere in ritardo ma era solo il ciclo lungo ho deciso che non potevo vivere tutti i mesi con quell'ansia.

Quindi ho preso gli stick.

Io li ho usati per capire quando c'era l'ovulazione e quindi quando aspettare il ciclo, inoltre se sapevo che durante l''ovulazione non avevamo avuto rapporti non mi creavo neanche false speranze.

Non li abbiamo usati per decidere quando avere rapporti: li abbiamo sempre avuti con naturalezza quando ci andava. Non volevo che fosse una cosa troppo "pilotata" e che si "dovesse" fare perchè era il giorno giusto, lo facevamo quando ci andava e basta. Smiley smile

Dopo qualche mese sono rimasta incinta anche se poi l'ho perso.

Non ho mai preso la tb perchè so che è un metodo molto preciso e semplice ma l'idea di infilarmi un termometro lì tutte le mattine a letto appena sveglia non mi andava proprio, e penso anche che mio marito mi avrebbe preso per matta. Certo, se dopo un tot di mesi di tentativi rilassati non ci si riesce penso che seguirei anche la strada della tb.

• Rispondi
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! A me sta cosa della.tb e.del termometro non.lo so, non riesce proprio.a.piacermi....poi mai dire mai, puo essere.che la.provo e mi.ci trovo bene!'vediamo!!!
    • Rispondi
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa tu.....io potrei essere nella tua stessa situazione, ecco perche avevo pensato agli stick, piu che altro per rendermi conto di.come.funziono!Smiley tongue ci penso.....tu quali hai usato?
    • Rispondi
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GraZie cara, a me è venuto il dubbio solo perche ho un ciclo.molto irregolare e non si riesce a capire quando ovulo, non per altro....magari aspetto qualche mese e poi provo! Un bacioSmiley kiss
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 5 mesi di tentativi finché non è arrivato il nostro miracolo e ti dirò non ho mai usato nulla... Dal terzo tentativo mi dicevo questo mese li compro poi rimandavo perché non volevo rendere quel momento così dolce tra noi due una cosa meccanica!!! goditi tuo marito e cerca di stare tranquilla perché lui arriva quando meno te l'aspetti...non volevo crederci ma nella maggior parte dei casi è così, la testa fa tanto!!! In becco alla cicogna mia cara un bacio grande
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio io ho ovulato al diciassettesimo giorno ! E se non era per lo stick non me ne sarei mai accorta Smiley sad
    • Rispondi
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.come te, ciclo irregolare e lungo. Vorrei capire piu che altro in.che periodo ovulo....vediamo.un po
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per due mesi niente stick ne nulla! Ho iniziato ad usare gli stick clearblue con il monitor di fertilità! Non per fissazione o fretta ma semplicemente perché ho un ciclo molto irregolare e lungo, quindi avevo bisogno di una "mano" per capire un po il mio corpo! Questo è il terzo tentativo ma primo con stick e vi farò sapere come mi trovo! Spero bene ma sento che sarà negativo ehehehe ! A me il termometro mi mette ansia non so perché e vorrei poterlo utilizzare come ultima spiaggia anche se so che é molto facile e intuitivo!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito andare direttamente con la temperatura basale, mi sembrava un metodo più semplice e con interpretazione univoca rispetto agli stick. A posteriori decisamente ci ho azzeccato visto che il primo mese di misurazione è stato anche quello giusto!!! In ogni caso abbiamo fatto 3 mesi di tentativi easy, poi il quarto e ultimo di tb!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ne ho usati...e se posso darti un consiglio aspetta...vivi l' intimità con tuo marito serenamente...poi se la cicogna nn dovesse arrivare puoi sempre farlo...ma nn iniziare a fissarti da subito ...un mese nn significa niente...in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione