Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2018 Viterbo

Stress stellare

Chiara, il 11 Aprile 2018 alle 20:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Buonasera a tutte care sposine. Come avrete capito dal titolo, sono alle prese con un periodo di stress da paura. Oggi ho fatto la prova trucco, e sono molto confusa. Mi sono vista molto diversa da come sono di solito, e mi è venuta la pura tremenda di arrivare al grande giorno e non piacermi del tutto.. io sono molto perfezionista, e ho paura di non avere il controllo sulle cose. Ora ho deciso di fare un` altra prova, per vedere se magari mi tranquillizzo un pò. Mancano cinque mesi e da una parte non vedo l` ora che passino, per finire di stressarmi appresso a mille insicurezze e dubbi. Chi di voi ha attraversato un momento simile? Alla fine come si è risolto? Grazie a tutte.

13 Risposte

Ultime attività da Simona, il 15 Aprile 2018 alle 16:31
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere sapere di non essere l'unica ! Noi abbiamo preso casa 3 settimane fa e arredarla non è così facile, in più, a 4 mesi dal matrimonio, la persona che mi farà le bomboniere (testimone di nozze di mia madre) ancora non mi ha fatto vedere il campione che mi piace sul catalogo e la cosa mi manda ai pazzi! Devo anche ancora cercare un prete che ci sposi .. In più lavoro molto (e non vorrei lamentarmi !), ma il tempo per fare le cose è così poco !! Da oggi sono in ferie per una settimana e solo il pensiero di tutto quello che dovrò fare in questi giorni mi fa mancare il fiato .. Il mio fm dice che dovrei godermi tutto, ma.. Non ci sto riuscendo e mi dispiace ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa benissimo con i preparativi, siamo a buon punto, ormai è davvero tutto pronto, mi sento tranquilla! Ho bene in mente quel poco che manca e ho il tempo di farlo! Nonostante la mia mania di programmazione e controllo, ero riuscita, fino a una settimana fa, a godermi i preparativi e pensare che quel giorno dovrò solo divertirmi! Il fatto è che per quanto mi senta tranquilla, lo stress accumulato è tanto e infatti da una settimana mi vengono attacchi di vertigine fortissimi, giramenti di testa e nausea, causati dallo stress. Sono un po' preoccupata ma spero di risolvere con un po' di sano relax nel weekend!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ero abbastanza stressata durante i preparativi, sembrava non finissero mai e volevo che tutto passasse in fretta..poi a due anni quasi dalle nozze ancora un po' mi mancano! Però è normale che sia così, ci sono talmente tante cose da pensare e da fare! Il trucco è fondamentale, se non ti vedi bene è perché non è il tuo, quindi non va bene! Io mi ero affidata alla mia estetista, che conoscendomi ha capito subito quello che volevo, trucco leggerissimo (io non mi trucco mai!)!

Fosse stato per me neanche la base avrei messo perché mi da fastidio Smiley xd , però quella l'ho dovuta mettere per forza! Quindi se non ti piace, fai un'altra prova finchè non sei soddisfatta!

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... ecco identiche siamo.... e allora fermiamoci e respiriamo.... sposeremo l’uomo che amiamo e stiamo facendo tutto quello che possiamo, deve per forza essere un successo! 😃😉👍🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, bisogna divertirsi, il problema è che noi donne sognamo il matrimonio da bambine, e quando il momento si avvicina senti la paura che qualcosa non possa essere come lo desideravi... al di la del fatto che sono felicissima di sposare il mio fidanzato, lui è speciale e mi aiuta davvero tantissimo. Tutte le decisioni le abbiamo prese insieme, questi però sono grattacapi miei... abbiamo tante aspettative che a volte ci dimentichiamo di respirare.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho avuto grattacapi solo con le scarpe, per il trucco essendo super abituata al mio modo di truccarmi, mi vedevo un po' diversa, ma alla fine, in linea di massima era il trucco che volevo. Ti consiglio di nn fissarti troppo, alla fine se ti fossi su tutto è peggio. Stai tranquilla, fai passare qualche settimana e magari ripeti la prova, dando le direttive che preferisci.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora con il velo sto impazzendo...per il resto vedo tutto incasinato ...bah. Stress assurdo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale ed è capitato più o meno a tutte... anche io sono una che deve controllare sempre tutto, ma per noi fatte così è una bella occasione per smussare questo lato del nostro carattere perché qualcosa bisogna lasciare che vada anche diversamente da come ci aspettavamo... se puoi fatti aiutare, prenditi un’ora di tempo per un aperitivo con un’amica... insomma distraiti e stacca un attimo la spina...e poi, soprattutto, dico a te quello che dico sempre a tutti e anche a me stessa, parole d’ordine: DIVERTIRSI! (Poco fa ho fatto un topic proprio per sorridere un po’ insieme e sciogliere le tensioni, se ti va vallo a cercare e sorridi insieme a tutti noi che siamo sulla tua stessa barca 😄😉)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie siete dolcissime! A volte chi ti è vicino sembra non capirti, siamo un fascio di nervi e a volte vorremmo sentirci dire che va tutto bene!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mancano ancora 5 mesi
    Non perdere la calma
    Pensa bene a ciò che vuoi e vedrai che tutto andrà bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... ci provo davvero, ma questi giorni specie dopo questa prova, mi sento davvero confusa, sarà che quando sei abituato a far tutto da solo, ti vengono mille dubbi quando ti affidi a qualcuno. Spero la prossima volta mi tranquillizzerò un pò.
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa cosa... Mi dico però che mancano ancora 5 mesi e devo ricordarmi che devo vivere anche al di fuori del matrimonio 😌 provaci! Una cosa alla volta si fa tutto 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa