Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2018 Pordenone

Stufa!

Sara, il 11 Luglio 2018 alle 07:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao ragazze mi piacerebbe sapere se qualcun'altra come me non sta prendendo bene questi preparativi. Mi sposo l'8 settembre, ormai manca poco.. in questo ultimo mese è successo di tutto: il comune dove avrei dovuto sposarmi si è preso un altro impegno per quel giorno e ho dovuto cercarne un altro, sono diventata matta tra chiamate e corse, tra l'altro il personale del comune dove avrei dovuto sposarmi è stato incompetente e maleducato, la fotografa a 2 mesi dal matrimonio mi chiedere il doppio di quello che avevamo concordato, mi sono sentita presa in giro e mi sono messa alla ricerca di un altro fotografo che per fortuna ho trovato, avevo preso appuntamento per le pubblicazioni mi ero segnata nel calendario giovedì invece avrei dovuto andare ieri così mi tocca andare stamattina tra le urla del mio compagno (avrebbe dovuto chiedere il permesso al lavoro due giorni prima) e le urla della tipa del comune che si è arrabbiata perché non ci siamo presentati ieri, io non l'ho fatto apposta devo aver capito male quando mi ha detto il giorno.. è stato un mese terribile tra imprevisti, ansia, pianti non ne posso più, voglio solo che finisca tutto 😥😥

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Luglio 2018 alle 09:22
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo con Marzia!

Ci mettono in testa di queste spose che organizzano il matrimonio tra un aperitivo e l'altro con le amiche e invece a realtà dei fatti è che non sempre tutto va come deve andare e che bisogna impegnarsi a fondo nella cosa! Non è tutto sbrilluccichio e sorrisi ma sudore sulla fronte e impegno costante!

Comunque Sara spero che tutto si risolva al meglio! Sono sicura che sia solo un perodo, vedrai che tra 10 giorni si sarà tutto tranquillizzato!

• Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposata sabato scorso ed ero esattamente nella tua situazione, stufa, stanca e scontenta di tutto quello che era il matrimonio inteso come la giornata organizzata, avevo la così detta 'ansia da prestazione' per tutto quello che stavamo organizzando, sicura che nulla sarebbe piaciuto. Davvero non vedevo l'ora finisse tutto. In più 3 mesi prima abbiamo avuto problemi con la location che mi hanno tolto il sonno, e a -8 giorni hanno ricoverato la mia parrucchiera per una cosa abbastanza grave quindi ho dovuto cercarne al volo un altro che dalle foto non capiva la mia acconciatura scelta e alla fine è venuto fuori qualcosa di simile ma non uguale (ovviamente nel frattempo ero e sono ancora molto preoccupata per la parrucchiera che è quasi un'amica). Purtroppo ci abituano a pensare che i preparativi siano sempre belli, tutti rosa e fiori. La realtà è che ci si scontra con un mare di cose da fare, e ovviamente più cose devi fare più alta è la probabilità che qualcosa vada storto! E poi, ci sono quei casi dove è tutto sulle spalle della sposa, e se sbaglia tutti a starle addosso, Ma qualcuno che l'aiuta c'è? Eppure, ti assicuro che una volta pronta a percorrere quel tappeto verso il tuo fidanzato, capirai che ogni stress viene ripagato, e che comunque vada sarà la festa più bella del mondo!

• Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la mia non era una critica...come te lo scorso anno andavo in ansia per questi piccoli inconvenienti...era solo un modo per spronarti a reagire e goderti quello che dovrebbe essere un periodo bello e felice Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belin, ancora peggio! 😮
    Brava comunque che hai saputo prendere il mano la situazione senza farti mettere i piedi in testa... alcuni pensano quando si tratta di matrimonio di poter chiedere qualsiasi prezzo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia se tornassi indietro cercherei una wedding planner! La ragazza che avrebbe dovuto farmi le foto è un'amica di mia mamma, non è il suo mestiere ma mi avrebbe fatto questo favore dato che le piace la fotografia (ovviamente pagata) e sono andata in fiducia, abbiamo parlato del prezzo a novembre e quando ci siamo riviste 10 giorni fa dice che non ci siamo accordate per quel prezzo, che era poco e mi ha chiesto il doppio.. mai fidarsi, in compenso ho trovato un fotografo che mi piace molto di più come lavora e che mi fa spendere meno quindi è andata bene però sai che nervi a così poco dal matrimonio ritrovarsi senza il fotografo!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti ho risposto ma non sotto al tuo messaggio, se lo cerchi è li da solo 😁
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già e incompetenti, gente poco onesta e maleducata purtroppo ce n'è tanta in giro, è brutto da dire ma veramente è meglio non fidarsi e mettere sempre tutto per iscritto che mi serva di lezione! Grazie infinite per il sostegno e speriamo che vada tutto nel migliore dei modi 😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, fai un bel respiro!
    anche noi ci sposiamo l’8 settembre, ormai ci siamo quasi!
    se ti può rassicurare questi problemi non sono così rari... noi ad esempio abbiamo aspettato 8 settimane per avere un nulla osta dall’ambasciata, e quando è arrivato dentro la busta c’erano due esemplari del documento di cui uno sbagliato 😂 li ho chiamati mille volte e tempestati di mail (credo che mi abbiano preso per un’isterica, ma poco male) mi hanno risposto solo stamattina dopo giorni dicendo che non è un problema, di buttare semplicemente la copia sbagliata 😂
    Ero anche in super tensione perché non ho ancora provato l’abito e l’atelier sarà chiuso tutto il mese di agosto.. ma ieri mi hanno fissato l’appuntamento.
    Quello che ho imparato è la seguente perla di sagggezza: noi non siamo allenate, ma chi nell’ambito dei matrimoni ci lavora sa gestire bene i tempi, quindi bisogna sapersi fidare di loro.
    Mi spiace un sacco però per il tuo fotografo.. non avevate firmato un contratto con il prezzo?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto mi piacerebbe, purtroppo non fa parte del mio carattere, io sto zitta e mando giù e sto male.. vorrei arrabbiarmi, spaccare qualcosa invece mi isolo e sto male.. davvero un caratteraccio che non auguro di avere a nessuno! 😘
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo i problemi sono altri senz'altro, io purtroppo non reagisco nel modo giusto quando mi capitano queste cose.. ci penso e ripenso milioni di volte e me la faccio diventare anche peggio di come in realtà è.. spero solo che ora vada tutto liscio! Grazie per avermi raccontato la tua storia 🤗😘
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, certo si sbaglia specie quando hai mille cose per la testa! In ogni caso abbiamo firmato stamattina e ora non ci penso più! 🤗🤗
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti comprendo... dai che questi giorni passeranno in fretta, se fai vacanza ad agosto prenditi un po' di tempo per non pensare a nulla in modo da ricaricare le pile!

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a firmare le pubblicazioni, me lo immaginavo un momento felice, tutto sta diventando reale invece ci sono andata con il nervoso, è stata una cosa veloce e fredda, io ancora con il magone per tutta questa situazione. Ora sono tornata a casa e il mio compagno al lavoro.. non è stato affatto come speravo.. amen! Non voglio più pensarci cercherò di rilassarmi un po' confezionando le bomboniere questo pomeriggio. Grazie per il conforto! 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me mancherà nulla di questi preparativi, me li aspettavo in un altro modo.. quando abbiamo deciso di sposarci ero entusiasta di organizzare, andare in cerca di quello che serviva ma quando arrivi alla fine e ti succedono tutti questi intoppi ti senti esausta di tutto. Io non vedo l'ora che arrivi quel giorno, vada come vada voglio che passi e basta!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti dico che dell'organizzazione non mi manca nulla? Smiley xd ecco per dirti come mi stressavo e snervavo io in quel periodo. Guarda capitano i fraintendimenti e gli intoppi e a maggior ragione ci si arrabbia di più perchè si hanno tante cose da fare, ti capisco. Cerca di prenderti un momento di zero assoluto in cui non pensi a nulla da fare per il matrimonio, stacca un attimo la spina e poi riparti!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto... si capisce che sei stanca ma non sentirti in colpa se ti sei dimenticata o hai capito male... poi caspita c'è modo e modo per dire le cose.... ora però respira e buttati alle spalle tutto le cose negative che sono successe in modo da continuare i preparativi più serenamente... ti abbraccio
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia con questo clima immagino come tu ti possa sentire. Ma cerca di rilassarti. Errare è umano e capita a tutti.
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi sono sposata lo scorso settembre....vivevo a Milano...e organizzare a Napoli non è stato semplice...ho girato un sacco di location, ho prenotato e poi ho scoperto che il catering era una schifezza...ho effettuato il recesso...ho prenotato altrove.
    Il prete mi chiama dopo un mese per dirmi che si è sbagliato...la chiesa il giorno del mio matrimonio è occupata...ho dovuto cambiare chiesa!
    2 mesi prima del matrimonio stampo le partecipazioni...è vedo che in chiesa hanno montato ponteggi che coprono tutto l'altare per lavori di restauro che sarebbero durati fino a settembre.
    Cerco una nuova chiesa (la terza)...ristampo le partecipazioni, devo cambiare il fioraio, perché in questa nuova chiesa il mio stesso gg c'è un'altra sposa... Devo disdire i musicisti..la chiesa non accetta musicisti esterni..
    Insomma mi sembra una tragedia epica..
    Il mio giorno è passato... è stato bello...
    Ma se ripenso a tutta la preoccupazione ansia mi sento un po' stupida.
    Adesso, purtroppo, so che i problemi sono altri (salute)...tutto il resto è risolvibile.
    Cerca di stare tranquilla, e vivere con gioia l'organizzazione di un giorno di festa...
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Blerina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lucca
    Blerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ogni tanto impara ad arrabbiarti e ricordati di essere un essere umano. Si sbaglia per tutti, il fidanzato che urla inconcepibile. Fai una mini agendina così ti ricordi le ultime cose. Prenditi un giorno per rilassarti a volte aiuta a rimettersi in pista più serenamente. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sara... davvero si percepisce che sei stressata! Magari fatti un agenda o mettiti dei promemoria nel cellulare come faccio io perché anche a me viene l'ansia e sono smemoratissima!!! Tra l'altro io e il mio ragazzo siamo di paesi diversi (1 ora e mezza di distanza) e spesso dobbiamo concordare le cose telefonicamente! E poi ci sposiamo in un paese diverso da quelli nostri e il ricevimento in un altro paese ancora (abbiamo cercato di far spostare il meno possibile gli invitati facendo tutto a metà strada diciamo), quindi ti capisco gioia! Cerca di stare serena e di divertirti anche se avere a che fare con incompetenti è davvero snervante! Vi auguro il meglio cara, e noi siamo qui per i tuoi sfoghi!!! 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione