Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Taglio corto o non taglio corto... questo è il problema!

Silvia, il 5 Maggio 2019 alle 19:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 48
Buonasera ragazze! Arrivo subito al dunque... ho i capelli tendenzialmente mossi che arrivano poco sotto le spalle. Sono sempre di corsa, tra figlio, lavoro e gestione casa quando arriva il momento di lavarmi i capelli è una tragedia perché ci metto troppo ad asciugarli.
In 32 anni ho portato i capelli corti 2 volte, l’ultima quasi 4 anni fa e mi sono detta mai più! Tutti a dirmi che stavo benissimo, io non mi potevo guardare!
Sono molto autocritica e mi trovo mille difetti, per cui anche adesso non mi piaccio.
Solo che ora se non ho tempo mi faccio una coda e via, diversamente il corto dovrei sempre curarlo, anche se i tempi di asciugatura sarebbero più che dimezzati.
Cosa fare? Soluzioni?
Grazie a tutte

48 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Maggio 2019 alle 19:58
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo condivido perfettamente il tuo pensiero 😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, finché non avrete figli penso che il tempo tu riesca a trovarlo anche per tenerli lunghissimi. Io ho visto un calo drastico del tempo da quando sono diventata mamma. Ovviamente sono felicissima di non averlo quel tempo da dedicare ai capelli perché il tempo con mio figlio è preziosissimo, ma a questo punto non mi va nemmeno di tenerli "incolti".

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si erano davvero bellissimi, non so se mai lo avrò lunghi dinuovo in quel modo. Voglio che crescano solo per far uscire bene la mia acconciatura per quel giorno, poi li potrò anche tagliare 😅😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise

Mamma mia che lunghi!

Complimenti per la pazienza nel tenerli così!

Io sono già sposata, infatti li ho tenuti lunghi aspettando il matrimonio, tre giorni dopo li avevo già tagliati!

Adesso punto alla praticità...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li voglio lunghissimi... Ti posto una foto di come erano.. Anche perché la mia acconciatura sarà molto lavorata quindi con i capelli corti non viene proprio niente..

Taglio corto o non taglio corto... questo è il problema! 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un taglio medio lungo, oserei dire che sono leggermente più lunghi dei miei.
    Ma per mancanza di tempo non li sopporto più
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoli qua tagliati freschi freschi 😅

Taglio corto o non taglio corto... questo è il problema! 2
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non è cosa da poco!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono fatta subito sistemare da un'altra parrucchiera rasando un po' i lati e cercando di salvare il possibile... Non è coraggio, è che corti mi piacciono tanto, ma li ho sempre avuti lunghi perché pensavo che non mi sarebbero stati bene, poi quando un'estate di anni fa ho preso coraggio e li ho tagliati e ho visto che mi valorizzava più un taglio corto, li ho sempre tenuti così, è il mio taglio, per quello li ritaglio ogni volta! Ora semplicemente ho trovato una parrucchiera brava che sa cosa voglio e sa tagliarli bene. 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto a prendere coraggio e tornare al corto dopo la brutta esperienza?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti😂 nel mezzo sono osceni, non stanno! Può essere anche che hai sbagliato taglio! Perché dipende anche dalla forma del viso e certi tagli corti se fatti bene e con le lunghezze giuste valorizzano e sono sbarazzini, altri no, la mia ex parucchiera mi aveva fatto un taglio corto orribile, sembravo la mia prozia😑
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, lo so bene.
    Dal lato praticità e velocità sarei molto tentata, magari penso che ho sbagliato tagli in passato. Ma se poi dovesse essere una delusione, come dici tu ci vuole molto tempo e nella terra di mezzo di nessuno (passaggio tra corto e lungo) è davvero una situazione ingestibile, oltre che inguardabile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito! se non ti ci vedevi allora e non ti riuscivi ad abituare, forse è rischioso tagliarli🤷‍♀️ vedi tu, se pensi che ora riusciresti a vederti con i capelli corti e vuoi riprovarci puoi dargli una seconda possibilità, ma se hai paura di pentirtene e hai dubbi in testa, pensaci bene , ci mettono mesi a ricrescere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera...?
    Nel suo lavoro è molto brava, però l’ultima volta mi disse che sarebbe stato un bel taglio e invece su di me non mi piaceva per niente! Che poi è quello che ho adesso solo che è in fase allungamento.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, non siamo mai contente!😂 Hai una parrucchiera di fiducia a cui chiedere consiglio ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre così, chi li ha lisci li vorrebbe ricci e viceversa. Non so cosa fare 😓
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì nella foto un mese e mezzo fa erano molto corti e stavano da soli, bastava asciugarli col phon🤗, adesso sono andati fuori taglio, sono più lunghi, tipo l'immagine che ti ho messo e cerco di sistemarli con la cera per dare un effetto spettinato e ogni tanto metto i bigodini per farli mossi, mi piacciono mossi e ricci, il mio capello liscio non mi piace😅😂🙈

Taglio corto o non taglio corto... questo è il problema! 3
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto sto tempo non ce l’ho, infatti faccio sempre tutto di fretta e mi ritrovo anche nei giorni a seguire un macello.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come li hai tagliati?
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella foto sono lunghi per questo riesco a gestirli meglio. Ci metto molto tempo quando li lavo tra shampo phon e piastra dato che sono molto crespi e si gonfiano facilmente con l'umidità ma i giorni a seguire è molto più semplice e veloce
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei una che ama i capelli lunghi allora evita perché sarà una cosa passeggera, una volta tagliati te ne pentirai dinuovo.. Anche io sono così amo i capelli Lunghi, ultimamente mi affascinavano i capelli corti e li ho tagliati (anche per rinforzarli) non mi sono pentita ma già non vedo l'ora che ricreacano.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, già li ho. Il problema è il tempo della piega. Di mio mi stufo a star lì col phon ad asciugarli come si dovrebbe. Mettici il fatto che non ho tempo... diciamo che non riesco a fargli onore ecco 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo dai allora tuo marito riuscirà a trovare il prodotto miracoloso spray ad effetto immediato che ti puoi dare sotto la doccia in ultra rapidità! 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho di tutto a casa, mio marito fa l’agente di commercio per parrucchieri e mi porta tutti i prodotti professionali. Sua mamma è parrucchiera... è il tempo che mi manca 😅😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Tu li hai proprio corti corti
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi fare qualche impacco per renderli "più sani" e lasciarli mossi come li hai naturmente...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì beh concordo, anche a me piace molto nelle foto di altre ragazze, ma sono sicura che io sembrerei ringo starr dei beatles😅😅... Anche il mosso sai? Io pagherei per averli mossi o ricci, danno un effetto disordinato che io cerco di ricreare a volte con la cera ad acqua
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, bisogna sentirsi bene con i propri capelli.
    Io provengo da un anno di allattamento, aggiungici lo stress, ho i capelli ingestibili che non stanno nemmeno dopo la piastra!
    Da qui la malsana idea di darci un taglio 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, il bob mi piace ma sulle altre, su di me diciamo che mi fa orrore 😂
    Hai i capelli giusti per il tuo taglio, il liscio è molto più indicato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ma io proprio non mi ci vedevo... aggiungi lo sbattimento... no no li tengo lunghi... al massimo un carrè o caschetto!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille😘 è una questione di vedersi perché con un taglio corto pregi e difetti del viso sono tutti in evidenza! Magari potresti optare per un bob o un taglio corto,ma non troppo se dici che non riuscivi a vederti anni fa! ...i miei capelli sono lisci e fini!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa