Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2028 Cosenza

Taglio della torta ..all'apertura del bouffet... o a fine serata??

Antonella, il 3 Maggio 2016 alle 08:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao future sposine ... quel che mi gironzola nella testa è fare il taglio della torta Smiley cake arrivati in location come apertura al bouffet e al pranzo/cena .. è poi quando sono terminate le portate ... dare prima la torta a portata ... è poi aprire il bouffet di dolci... chi di voi la fatta prima o dopo.. è chi magari sta pensando come me quando si sposerà? Smiley shame

16 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 3 Maggio 2016 alle 14:59
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto questo .. xche tutta questa tradizione così stretta non la vedo .. lo pensato xcge una mia amica al suo matrimonio ha fatto così sono arrivati hanno fatto le foto vicino la torta .. ha fatto il brindisi ... è hanno aperto il bouffet.. ma io non vedo necessario che al taglio gli sposi devono mangiare x forza la torta .. credo sia un punto di vista anzi gli invitati hanno apprezzato la cosa ... è la torta portata al tavolo e poi bouffet di dolci ... cmq grazie mille x i vostri consigli .. è punti di vista Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo puoi fare le foto con la torta all'inizio.. Così trucco e parrucco sono perfetti e c'è anche il fotografo... Però poi il taglio vero e proprio va dopo la cena!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verbania
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va fatto alla fine come conclusione anche perché una volta che si taglia di solito gli sposi la assaggiano.. Prima non mi sembra molto adatto
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente a fine serata, perché vuoi farla prima?

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine della cena. Prima di dare il via alle danze.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Timis
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...

• Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei a fine serata ma se a te piace prima...xk nn farlo?! Il gg è il tuo!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il taglio della torta è il grande "rompete le righe" del matrimonio.. gli sposi poi hanno finito le foto di rito e son rilassati, la tradizione (e la gola) vogliono che i due assaggino la torta.. Che fai l'assaggi e poi ti metti a mangiare antipasti?

Dopo la torta buona parte degli invitati si approssima agli sposi, saluta e va via.. restano solo i giovani...

Farla in apertura non la vedo adatta!

Noi siamo arrivati alla location un'oretta dopo gli invitati (per fare delle belle foto in città..) quando tutti stavano già mangiando il bouffet e non vedevano l'ora di vedere i primi in tavola.. sarebbe stata una tortura immonda far attendere il taglio della torta!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine serata
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta é l'apertura del buffet dei dolci. Quindi a fine serata.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd anchio penso che vada fatto a fine serata.. se a te piace cosi tanto l idea di fare il taglio della torta all apertura del buffet... fai cosi, pero io te lo sconsiglio, il motivo solo perche' a piu senso a fine serata all apertura del buffet dei dolci.. magari vedi se per aprire il buffet degli antipasti c s qualcosa di enorme che puoi tagliare .. ke ne so un pesce enormeSmiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo vedo molto sensato,ma se a voi piace perché no?!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no .. portata via in frigo naturalmente ..e a fine cena ... l ultima portata la torta e poi il bouffet di dolci ...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn ha molto senso...cioè..io sono per il tagliarla e mangiarla subito..quindi se la tagli subito va mangiata.. noi avevamo una torta mascarpone, crema chantilly e frutti di bosco...ci abbiamo messo circa 4 ore a cenare con le varie pause e giochi nel mezzo...per 4 ore già tagliata poteva rovinarsi e nn essere più fresca uguale.. poi dopo per chiudere il momento cibo e far partire la serata e' molto più bello secondo me!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il taglio della torta lo vedo bene come la conclusione del ricevimento. Dopo che l'avrai tagliata ,all'inizio come pensi tu,la lasci in bella mostra o te la faresti portare via?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione