Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Luglio 2017 Perugia

Tanzania, safari e vaccini...help!!

Erika, il 3 Agosto 2017 alle 12:36 Pubblicato in Luna di miele 1 37
Ciao sposine!! 😍 Io e il mio maritino abbiamo coronato il nostro meraviglioso sogno d'amore sabato 29 luglio!! Purtroppo, partiremo x il viaggio di nozze solo a novembre, ma a parte l'attesa che sembra infinita, nn è un problema! Abbiamo deciso di fare 6 giorni di safari in Tanzania + 9 giorni di mare e relax a Zanzibar, dall'8 al 22 novembre... c'è qualche sposina che farà il nostro stesso viaggio?? 😍 Oppure qualcuna che lo ha già fatto?? Non sappiamo davvero come comportarci con i vaccini e avremmo bisogno di qualche consiglio: in agenzia ci dicono assolutamente di non farli xke non servono, mentre all'asl si ovviamente, ma cos'altro potrebbero dire!? Il fatto è che una mia amica li ha fatti e vi giuro, è stata malissimo x più di una settimana, e non vorrei fare la sua stessa fine inutilmente, senza contare le mille controindicazioni che hanno se volessimo provare ad avere un bimbo subito! Voi che esperienze avete avuto? Grazie!! ❤️

37 Risposte

Ultime attività da Angela, il 23 Novembre 2019 alle 09:19
  • Angela
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine ma alla fine avete fatto i vaccini per la Tanzania?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anke io il tuoSmiley winking
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah eh si...la combo perfetta! Mi segno anche il tuo cmq, che non si sa mai mi torni utile!! 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il Ledum Complex x il dopo puntura ed é favoloso! É a base di prodotti naturali e ti da immediato sollievo! Allora quello ke dici tu é x prevenire io ho quello post... siamo al completoooSmiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato il Ledum Palustre! Gente che lo usa da anni mi ha assicurato che è davvero eccellente, in pratica va a modificare l'odore che sentono le zanzare allontanandole cosi dalla nostra pelle. Onestamente ancora non l'ho acquistato quindi non so se come il tuo, avrà Delle limitazioni...spero tanto di no cmq!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii anche a me hanno consigliato questo prodotto, e gente che lo usa da anni dice che sia miracoloso....speriamo che lo sia davvero!! 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora meglio così 😉 Comunque oggi ho comprato il Ledum Palustre. È un rimedio omeopatico che rende l' odore del sudore sgradevole ai recettori delle zanzare, ma non per l' uomo (per fortuna). Dicono sia abbastanza efficace come repellente. Lo inizieremo a prendere 10 giorni prima del viaggio e poi nei giorni che saremo in Kenya.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il vaccino x la febbre gialla è obbligatorio ma soltanto se si entra in Tanzania via terra da un paese a rischio contagio, ma x fortuna non è il nostro caso dato che abbiamo un volo diretto da Roma. Xò ovviamente e tra quelli che ti consiglia l'Asl, insieme a tifo, colera, malaria e epatite a, b e c....insomma un bel cocktail!! A noi l'agenzia ha consigliato la Tanzania x i parchi, ma altrettanto valeva il kenya, e non ha mai nominato i vaccini xk secondo loro non servono in entrambi i posti! In settimana cmq andrò al centro vaccini, vediamo di prendere una decisione!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika a noi hanno detto che in Tanzania alcuni vaccini, come quello per la febbre gialla, sono obbligatori quindi informati bene. Noi alla fine abbiamo scelto di andare in Kenya dove invece non c'è bisogno di alcun vaccino e i rischi sono bassissimi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo anke io!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato un repellente a detta della mia farmacista omeopatico e forte..si chiama Jungle..leggo dietro e dice kd x i paesi tropicali o cmq dove c'é rischio malaria nn serve a moltoSmiley angry ! Come si chiama il tuo di prodotto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Io mi sposerò a fine settembre e partirò subito x Sudafrica e poi Mauritius con annesso safari.siccome sono stata già in Madagascar e feci malarone ti consiglio di non farlo!io sono stata malissimo e alla fine non serve a molto xche il vaccino non ti protegge totalmente!è chiaro che alla usl ti dicono di farlo x scaricare responsabilità!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un periodo dicevano che la zika e' correlata alla microencefalite nei feti per cui il ministero della salute consiglia di attendere almeno 3 mesi se si soggiorna in zona colpita dal virus .. 6 mesi se si è stati contagiati..
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in pratica bisogna stare attenti a tutto 😥 ma penso proprio che ne varrà la pena!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto anche del rischio zika infatti ma non ci ho capito molto, devo informarmi meglio su quello... riguardo all'omeopatia invece, mi hanno consigliato un repellente che pare sia miracoloso... se ci sono altri prodotti validi potrei informarmi!! Grazie!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora di farlo!! Poi non so il perché, ma è una vita che ho il pallino dell'Africa e quindi non sto doppiamente nella pelle!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo!! Mannaggia spero tanto di riuscire ad incontrare qualche neo sposina!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una cosa molto soggettiva.. Io ho fatto sia malarone che lariam e non ho riscontrato grandi effetti però se vuoi cercare un bimbo consigliano di lasciar passare almeno 3 mesi quindi forse ti conviene non fare nulla o qualcosa di omeopatico .. Zanzibar non ci saranno particolari problemi ma sicuramente in Tanzania il rischio malaria c'è e probabilmente ora anche quello zika
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo novembre ... facciamo 3 giorni di safari e il 4 siamo a Zanzibar fino al 15
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando parti tu?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti speriamo! Tocca stare attente anche all'acqua x evitare spiacevoli problemi di stomaco e intestinoSmiley ups
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Vedrai che bello il safari!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gia.. anche io leggendo in internet ho visto che i safari sono quelli più a rischio ma giustamente, quando ci ricapita?? Speriamo che vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lariam è quello mutuabile ed economico, il malarone è quello costoso e con meno controindicazioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarò a Zanzibar in quel periodo... solo che mi sa tanto che io parto e tu arrivi...Smiley cry sarebbe stato bello conoscerci Smiley catface
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti nn voglio star male.. a me hanno detto ke il rischio c é x i safari..inizialmente l'avevo abolito ma cavolo vado li e nn lo faccio?!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ricordi x caso i nomi di queste profilassi?
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Questa mia amica era uno straccio il giorno del suo matrimonio e onestamente ti dico che hai fatto bene a non rischiare di rovinarti quel giorno...noi x fortuna non abbiamo questo problema ma non vorrei star male inutilmente cmq!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Farete lo stesso giro che vorremmo fare noi! Se non sono indiscreta posso chiederti quanto avete pagato e in che periodo andrete?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi andremo in Safari in Kenya a gennaio e penso che non li farò più che altro perché ho sentito troppe persone che sono state malissimo quindi no grazie!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il safari in Kenya ho fatto tutti i vaccini e la profilassi antimalarica e non ho avuto nessun problema (e nemmeno mio marito). Ci sono 2 tipi di antimalarica, una economica e piena di effetti collaterali e una cara con pochi effetti e non troppo debilitanti. Io ho scelto la seconda e non ho avuto nemmeno un mal di testa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa