Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Emilia

Tavoli: 😱invitati che non si conoscono 😱

Alice, il 8 Maggio 2018 alle 21:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte/i 😱 ho un pensiero fisso ogni giorno:
i tavoli !! Come è normale che sia, ci sono tanti invitati che si conoscono e invitati che non si conoscono ...
come va gestita la questione invitati che non si conoscono😱?!?! Sarà un mortorio?!?! Temo questo ... tavoli silenziosi. Quali dritte posso utilizzare per raggruppare le persone che non si conoscono ? Grazie mille a tutte/i 🤗👍🏻

9 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Maggio 2018 alle 08:48
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cercato di mettere sullo stesso tavolo, ovviamente, le persone che si conoscevano già, anche se si erano visti solo un paio di volte. Quelli che non conoscevano nessuno (un paio di colleghi e un ragazzo che suona con mio marito) li abbiamo usati come "tappabuchi", nel senso che li abbiamo messi in quei tavoli dove c'era posto, guardando comunque che ci fosse gente della loro età con cui avrebbero potuto passare piacevolmente la giornata, ed è andata benissimo!

• Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio vedere qualche idea, purtroppo sono tutte in inglese...
    Comunque ci sarebbe il bingo degli invitati, in cui ad esempio devi trovare un invitato che sa parlare una lingua straniera, o che ha un cane, ecc. Quindi sei portato a fare domande agli ospiti. Poi c'è un contenitore dal quale si estraggono domande da fare all'ospite alla tua destra, o davanti a te... Oppure giochi più tradizionali come i cruciverba, scarabeo, tris... Magari potete organizzare una sfida tra i tavoli!

Tavoli: 😱invitati che non si conoscono 😱 1

Tavoli: 😱invitati che non si conoscono 😱 2

Tavoli: 😱invitati che non si conoscono 😱 3

Tavoli: 😱invitati che non si conoscono 😱 4

Tavoli: 😱invitati che non si conoscono 😱 5

Tavoli: 😱invitati che non si conoscono 😱 6

Tavoli: 😱invitati che non si conoscono 😱 7
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già tirato una bozza dei tavoli e li ho divisi x età, giovani coppie, coppie datate, single, ragazzini, bambini con animazione... In modo di avere almeno "cose comuni che li accomunano" spero di aver fatto cosa gradita! Io sono stata ad un matrimonio in un tavolo di vecchi cugini della nonna del mio FM che non conoscevo ed è stata una noia mortale! Continuavo ad alzarmi!😁😁😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo, che giochi?
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i miei stessi pensieri, per questo io volevo fare le tavolate lunghe e non i tavoli singoli ma il mio fm non è d'accordo perché dice che poi ci sarebbe caos all'interno della sala e la ressa per sedersi.. quindi credo proveremo a mettere una bozza di questi tavoli tondi tenendo in considerazione soprattutto l'età degli invitati e gli interessi comuni.. speriamo non sia troppo dificile..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorry !! Non lo uso molto e non so bene dove scrivere 🙈!! Grazie ancora 🤗
    • Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego Alice, sono contenta di esserti stata d'aiuto!! Smiley heart un consiglio: quando vuoi rispondere a un post, clicca su "rispondi", così alla sposa arriva una notifica dal tuo messaggio Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! 💡
    🤗 guardo subito su internet giochi da tavolo 💪🏻 E assocerò iniziando dagli interessi 🤗grazie mille!
    • Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Prova a mettere vicine persone con interessi simili o un'età simile, se non sono troppo timidi parleranno. Oppure se hai modo di parlarci prima accenna a chi si troveranno con loro al tavolo così che non li vedano come completi sconosciuti. Una cosa carina ma non sempre fattibile è organizzare qualcosa insieme agli ospiti prima del matrimonio (gli addii al nubilato e celibato sono ottimi per far conoscere le persone), oppure ci sono giochi che si possono fare al tavolo per rompere il ghiaccio Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa