Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Super Sposa Maggio 2016 Matera

Triste. ..

Mariangela, il 9 Ottobre 2015 alle 06:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Buongiorno ragazze... oggi sono mattutina... non ho dormito gran che stanotte un Po per il bimbo che non riusciva a dormire e un Po per i tanti pensieri... ieri sono andata a fare altri preventivi per il viaggio di nozze.. e quello migliore è di max 3500 per 3 giorni a newton York e 7 giorni all inclusive a santo domingo... il prezzo è più che buono... ma mi sa che non ci sarà nessuno viaggio di nozze.. noi dobbiamo pagarmi la maggior parte del matrimonio soli... i miei erano super disponibili ma i i miei suoceri oltre la sala è il mio abito non voglio mettere un euro... quindi i miei hanno detto che se loro non vogliono fare a metà.. non lo faranno neanche loro... quindi oltre alla sala e al mio abito, il resto dobbiamo pagarcelo noi... e facendoci due conti si ce la facciamo anche per il viaggio di nozze ma non voglio sprecare quei soldi, visto che la mia intenzione era che con i regali volevo vedere per comprarmi una casa.... quindi sono nel dubbio totale... ci tengo tanto a farlo visto che non sono mai andata a nessuna parte... e dalla altra dico... quei soldi mi servono per qualcosa di più importante... uffa non so che fare...

73 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Ottobre 2015 alle 09:13
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. noi siamo stati 15gg in kenya e ieri abbiamo firmato il compromesso di casa.. tutto con i soldi dei regali.. ed eravamo 63persone.. Smiley laughHai provato a guardare viaggi diversi? Noi abbiamo speso in 2per 15gg in kenya 3800€..
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concedetevi un attimp riposo e fatevelo questo viaggio, i soldi vanno e vengono e quando tornerete penserete a casa e quant'altro, avete una vita davanti! Buona fortuna! Smiley shame
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... grazie mille del consiglio.. ci avevo fatto un pensierino anche io... faro un preventivo di solo mare Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un po' di commenti e meno male perché dal tuo post non avevo capito molto.. Comunque ti/vi consiglio di andare in viaggio di nozze.. Ci si sposa una volta nella vita e su tutti i soldi che vengono spesi tra casa e matrimonio non sono quelli del viaggio a fare la differenza.. A costo di andare solo al mare e saltare New York.. Ok siete giovanissimi ma il "prima poi nella vita" vi farà rimanere sempre a casa...
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non rinunciare al viaggio....te ne pentiresti poi ...Fai qualcosa di più piccolo oppure fai la lista nozze in agenzia Magari se conosci qualcuno ti tolgono qualche optional e risparmi ....la casa e importante ma anche i sogni ....Dai sogni si costruisce il resto....un saluto!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una ragazza che mi capisce e non ha lanciato accuse su qualunque cose che scrivessi Smiley xd kmq penso che per il viaggio opterei o per una cosa di piccolo...per lasciare più spazio per l anticipo della casa... oppure se all ultimo esco pazza lo prenoto e via! Smiley xd non mi va di fare la lista nozze in agenzia perché ho paura che poi le persone non facciano conto alla lista...oppure se ne escono con regali "inutili" ... almeno così tutti già sanno che conviviamo e che per la casa non ci serve nulla e automaticamente dovrebbero pensare alla busta... kmq per l abito io ho scelto quello dei miei sogni e per fortuna che i miei suoceri non hanno aperto bocca ( fm gli aveva fatto la "lezione" il giorno prima xD) quindi hai fatto bene a rinunciare al loro "regalo" se avrebbero intralciato la tua scelta.. in bocca al lupo anche a te per tutto! E grazie tante Smiley laugh
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Settembre 2017 Reggio Calabria
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile ho letto il tuo Topic e a differenza delle altre ho compreso il tuo messaggio. Immagino che da te ci sia l usanza che i suoceri comprano l abito alla nuora. Anche da me,ma io personalmente mi sono tirata indietro perché preferisco che ognuno si compra gli abiti che vuole. Per cui preferisco che siano i miei genitori a comprarmelo,piuttosto che sentirmi a disagio e magari scegliere uno meno costoso solo xk devono comprarmelo i miei suoceri. Anche io e il mio Fm abbiamo deciso d sposarci ma ancora non ne abbiamo completamente parlato con i rispettivi genitori. Penso che aspetteremo natale x comunicarlo. Ma so già che se i miei suoceri non parteciperanno alle spese, chiaramente non faccio partecipare neanche i miei genitori, e comunque aiuteranno solo me. Penso che tu abbia pienamente ragione in questa tua decisione. Per quanto riguarda il viaggio puoi:1) fare un viaggio meno costoso2) fartelo regalare dagli invitatiChiaramente a livello di valore è più importante la casa. Comunque sei giovanissima anche tu Smiley smile siamo coetanee!! Smiley smile in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i regali comprare una casa? Forse stai sopravvalutando i regali Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma farvi regalare il viaggio dagli invitati come lista nozze no? Questo potrebbe aiutarvi a fre comunque il viaggio senza sgravare ulteriormente sui vostri genitori. Noi abbiamo fatto così.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho scritto quelle cose in risposta un Po a tutte e non solo a te... scusami... ma come potrai capire sono stanca delle mille accuse che sono state rivolte a me e la mia famiglia... kmq detto questo ti ringrazio per il tuo consiglio.. ed in effetti finire un mutuo a 40 o a 50 davvero è una differenza grandissima... penso che investirö con la casa... quella di che rimane
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Mariangela,mi dispiace anzitutto che tu te la sia presa per il mio commento.Esporsi al giudizio di chi legge i nostri topic ed è libero di commentare (con educazione),secondo me è inevitabile.Come non si può pretendere che chi commenta un topic si legga tutta la cronistoria dei commenti precedenti,in questo caso molto numerosi.Ne ho letti alcuni,ed ho trovato fuori luogo quelli che ti sono stati scritti in merito al "camminare con le proprie gambe/farcela da soli/pagarsi il matrimonio da soli ecc" e di fatti ho scritto:"non è questo il discorso".Poi ho scritto quello che pensavo in base a quello che tu hai scritto nel tuo topic,che è tutta un'altra storia da quella che riporti nel tuo messaggio in risposta al mio precedente.Trovo fuori luogo anche il tuo rispondere al mio commento con l dire che vi sposate perché vi amate,eccetera eccetera.Io non ho scritto niente in merito,nei commenti precedenti non lo so perché come ti ho detto ho letto il tuo topic e poco altro.Per quello che riguarda i soldi,se ha valore il mio parere,li metterei per la casa,a quanto dici anche per rispetto verso i sacrifici che hanno fatto i tuoi per te.Con la casa ti sistemi,con il viaggio di nozze no.Hai 21 anni,sei giovanissima e avrai tanto tempo per rifarti di un'occasione mancata.Ma finire di pagare un mutuo a 40 anni invece che a 50...è una gran cosa.Auguri per qualsiasi cosa deciderai e per il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno scorso sono andata a Barcellona x 7 gg! 3 giorni in hotel eraano stati pagati con quei pacchetti viaggi tipo smartbox e gli altri siamo andati noi...abbiamo trovato un appartamento in centro a Barcellona a pochissimo x essere alta stagione (tipo 35 euro a notte)!contando che hai un bimbo piccolo anche così potrebbe andare bene!poi se cerchi già ora qualche cosa trovi!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti non lo sto dicendo... grazie mille.. vedrò qualche sito e vedrò dove conviene di più Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lo ripeto l ultima volta! Non sono i miei suoceri che mi pagano sala ed abito! Ma fanno a metà con i miei perché si sono tirati indietro da delle cose e promesse che avevano fatto prima.. all inizio! Adesso se avessi letto tutti i messaggi non giudicheresti i miei come invece hai fatto! Detto questo è con questo commento rispondo anche alle altre ragazze che hanno letto e fatto conclusioni "affrettate" , io e fm sappiamo bene camminare con le nostre gambe, abbiamo 21 e 24 anni e siamo molto più grandi di alcuni che hanno il doppio e più dei nostri anni, ci sposiamo perché ci amiamo e per coronare il nostro sogno e poter chiamare una buona volta la nostra famiglia "famiglia " a tutti gli effetti! Quando abbiamo deciso di sposarci sapevamo che avremmo pagato tutto noi... e ci siamo fatti due in tascari prima di bloccare tutte le cose che dovevano essere bloccate in tempo! Le nostre famiglie si erano parlate e avevano deciso di rispettare tutte le tradizioni possibili... poi i miei suoceri si sono tirati indietro dopo che i miei gli avevano proposto di farci un regalo e pagarsi loro il matrimonio a metà! Adesso sempre i miei suoceri sono giunti alla conclusione che loro oltre ai loro 15 parenti della sala e metà costo del mio vestito , non pagheranno altro! Sono io che ho deciso che anche i miei non devono fare altro perché in due anni hanno fatto fin troppo senza che nessuno gli chiedesse nulla, ma per amore mio e del nipotino! Mio padre mi da una mano dandomi un lavoro e stringendo per loro... con tutto che io a casa loro non ci sono più. .. e naturalmente se dovessi essere in difficoltà sono sicura che lui sarebbe sempre pronto a sorreggermi ( così come mia madre) !!!! I suoceri invece se ne sono frecati altamente e ci hanno voltato le spalle..! E non solo per questioni economiche!!!!!! Adesso non sto qui a scrivere tutta la storia delle nostre famiglie.. ho già detto abbastanza! Ho aperto il topico per sfogarmi un Po dopo una nottata di pensieri, e della indecisione di fare il viaggio o no!!!! Ribadisco che noi senza l aiuto di nessuno c'è la facciamo benissimo a pagarsi tutto il matrimonio è anche il viaggio!!!!! Ma non so se quei soldi inserirli nel budget destinato all anticipo del mutuo per la casa o farmi una volta tanto un viaggio come si deve!!!!!!! Spero che adesso sia tutto chiaro e che nessun altro faccia commenti riguardanti la mia famiglia e che giudichi senza sapere nulla! Grazie!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia situazione...noi ci sposiamo solo con le nostre forze...stiamo centellinando tutto...I miei non hanno la possibilità di aiutarmi (mia.madre forse mi pagherà metà abito ma ancora nulla di certo) i miei suoceri se ne infischiano totalmente(sono a casa loro in Brasile ed è ancora in dubbio pure se vengano qui x le nozze).noi casa la abbiamo già x cui quel problema non c'è ma ovviamente speriamo di fare il viaggio!contando di pagarci tutto da soli non rimane molto margine di azione..per cui noi aspetteremo di vedere che cosa ci rientra tra buste e altro e da li decidiamo!comunque ci sono un sacco di siti in cui puoi trovare offerte...ma se vuoi andare in agenzia non dire che è per la luna di miele x ti spennano già soli x quello!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto da soli tranne gli abiti che ci sono stati regalati dai nostri genitori e il viaggio di nozze non l'abbiamo fatto abbiamo fatto una semplice vacanza con i nostri bimbi se non avete la possibilita' di farlo adesso lo potete fare piu'avanti una casa a parer mio e' mooooolto piu' importante di un viaggio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo dico,ma rileggendo il tuo post quello che capisco è che i tuoi suoceri ti pagano l'abito e la sala.I tuoi invece niente.Questo almeno è quanto si capisce...se è così,scusami ma i tuoi non è che siano proprio Mr e Mrs eleganza.Al di là che il matrimonio una coppia se lo paghi da sola o glie lo paghino i genitori,secondo me non è questo il discorso.Noi attualmente ci stiamo muovendo considerando di fare tutto da soli ma ci metto non una,tutte e due le mani sul fuoco che se venisse fuori che i miei suoceri volessero partecipare alle spese,mio padre non sarebbe certamente da meno!nel limite delle sue possibilità ma non permetterebbe mai a mio suocero di comprarmi l'abito standosene in disparte...forse ho capito male quello che hai scritto.Cmq se è così,dato che oltre tutto sembra un partito preso la decisione dei tuoi, io direi ai miei suoceri "grazie ma visto che i miei non ci mettono un euro non voglio che mi compriate l'abito".Sarà un sacrificio in più ma la dignità prima di tutto.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il viaggio di nozze,non me lo posso permettere e non me ne frega niente. ..mi basta sposarci ed essere felici insieme con i nostri bimbi anche a casa nostra!!!!
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa tutto a metà tranne gli invitati... Qlli ognuno si paga i suoi! Cmq, riguardo la rgomento principale, il viaggio io lo farei... Magari no sfarzoso: ci sn tante mete più economike! Poi x risparmiare ancora d più organizzalo tu stessa su internet... Ci sn tantissime offerte! Se nn lo fai ti penti... Specialmente se nn 6 mai uscita!!! ...io e il mio fm viaggiamo ed è una cosa bellissima!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...non so cosa dirti perché sinceramente io non pretenderei mai di sposarmi se non me lo potessi permettere..non è carino fare i conti con i soldi altrui. E anche pagassero un solo centro tavola sarebbe tutto di guadagnato e ringrazierei. Per il viaggio di nozze se non si può fare subito si aspetta di avere le possibilità,
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le buste vi arrivano tranquilli già la sala e l abito sono un grande aiuto i fiori fanne pochi e il viaggio mettilo nella lista nozze e le fedi i testimoni il fotografo davvero delega gli amici se vuoi risparmiare noi abbiamo pagato il fotografo ma abbiamo più video e foto da parenti e amici belle che da lui
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scegliete qualcosa di più economico noi abbiamo fatto la crociera ed è stata indimenticabile la diadema e bellissima e i bimbi non pagano
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dati i tuoi discorsi credo di aver capito perché i tuoi suoceri pensano che sia una tragedia anziché una gioia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete qualcosa di economico! Non per forza dovete volare dall'altra parte del mondo! Vai su volagratia.com metti la detinazione e vedi i prezzi... Vedrai che riuscirai di sicuro a trovare qualcosa
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Aprile 2016 Verona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...noi ,come tantissimi altri,stiamo facendo da soli e con le nostre risorse..e poi l'importante e' l'unione della coppia il resto e' in piu...io la penso cosi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo spesso cose di questo genere e proprio non capisco come si faccia a ragionare così...noi abbiamo deciso di sposarci convinti di fare tutto da soli, pur avendo anche noi un bimbo e poche possibilità economiche. La sua famiglia ci ha poi detto che intendeva darci una mano, ed è una mano notevole x me, e per questo la ringrazierò 1000 volte. I miei genitori credo siano intenzionati a pagarmi il vestito, ma noi abbiamo già deciso piuttosto di chiedere loro quanto ci possono dare, perché non voglio sentirmi condizionata nella scelta, e non voglio caricarli di una spesa che non si possono permettere. Il viaggio è l ultimo dei nostri problemi. Quello che avanzerá useremo. Non siamo nel 1700, trovo assurdo più che altro dai futuri sposi che addirittura ci si arrabbi perché non viene rispettato questo tipo di tradizione.sono orgogliosa di noo due perché andiamo avanti con le nostre forze e le nostre possibilità anche se a volte è dura e magari ora tra bimbo e matrimonio lo sarà ancora di più. E siamo entrambi orgogliosi delle nostre famiglie perché ci hanno insegnato a cavarcela da soli e a camminare con le nostre gambe. X qualcuno secondo me è ora di crescere.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo le vostre difficoltà, perchè il matrimonio ce lobdiamo pagati TUTTO da soli,- dai vestiti, al pranzo ai fiori alle foto fino al viaggio. .. - perché ci sembrav giusto così e non abbiamo voluto aiuti da nessuno... E noi di bambini ne abbiamo DUE, quindi ti lascio immaginare... Credo che l'unica cosa giusta da fare in queste situazioni sia adattare il tutto alle proprie reali possibilità, rinunciando magari a vestiti sfarzosi, location principesche e viaggi intercontinentali.... In questo modo non si è costretti a rinunciare a niente, si apprezza tutto molto di più e soprattutto si può coronare cmq il proprio sogno.... Per un viaggio da favola avrete tutta la vita e magari potrete godervelo insieme al vostro bimbo, che nel frattempo sarà cresciuto un pò!!! Non pensare in negativo a quello che gli altri non ti danno, concentrati su quello che hai ricevuto e su ciò che costruirete insieme sulle fondamenta del vostro amore!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto per la situazione...ma credo che tra i due preferirei utilizzare i soldi per la casa, e magari fare un viaggio più piccolo...visto che non sei andata da nessuna parte, potresti optare per una città come Parigi, ci sono molti voli low cost

Noi pagheremo il matrimonio interamente da soli, non riceveremo alcun aiuto, per questo motivo abbiamo deciso di spostare la data al 2017...in tal modo non dovremo rinunciare a nulla, neppure al nostro stupendo viaggio di nozze da sogno!

• Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caio tesoro anche noi siamo nella stessa situazione con l'unica variante che i miei ci stanno aiutando sia economicamente che moralmente mentre i suoceri sono inesistenti su tutto...ma va beh....infatti per noi il viaggio è ancora in punto interrogativo...pensiamo che comunque quei soldi ci possono servire per altro e quindi non lo blocchiamo...se c'è lo possiamo permettere lo faremo se no faremo un piccolo viaggio xhe ci verrà a costare pochissimo...non mancherà tempo per rimediare!
    • Rispondi
  • Kimberlyn
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Bergamo
    Kimberlyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela diciamo che anche io sono un po nella tua situazione.Il matrimonio ce lo paghiamo quasi tutto noi.. Dico quasi Perché i suoi ci pagano le bomboniere e i miei mi hanno aiutato a pagare il vestito e in più mi hanno dato 2000 euro per il ristorante ( anche perché è già fin troppo per le loro possibilità )Comunque anche noi dovevamo comprare casa ma sono troppe spese tutte insieme..Quindi per adesso ci organizziamo bene per il matrimonio e poi quando ci riprendiamo da queste spese ci pensiamo per la casa!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Hellen
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Hellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le cose più importanti, avrete tutta la vita per programmare un viaggio e sarà bellissimo lo stesso..Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Aprile 2016 Verona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...prova a guardare anche le canarie..noi siamo in 4 e come preventivi siamo piu o meno sui 2000..cmq nn diaperare noi ci pagheremmo tutto..nessuno ci regala niente vedremo le buste ma sapevamo gia che dovevamo fare da soli e forse nn riusciremo a fare il viaggio ma pazienza..ci saranno altre opportunita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione