Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Master Luglio 2017 Bari

Tristi o felici... come vi siete sentite??

Clara, il 22 Luglio 2016 alle 16:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Buon pomeriggio a tutte le future, neo spose.. Ieri sera rispondendo ad un topic mi è venuto un pensiero...Volevo confrontarmi con chi è sposata, si sposa a breve o chi come me si sposa il prossimo anno e ha già iniziato con il trasloco della roba è via dicendo... Come vi siete sentite quando avete portato via la vostra roba da casa dei genitori o l'ultima notte a casa prima del grande giorno???! Raccontatemelo...

24 Risposte

Ultime attività da Clara, il 23 Luglio 2016 alle 09:29
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un meccanismo che scatta.. Mia sorella mi dice sempre quello che hai scritto tu...
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia inevitabile li abbiamo le nostre radici e comunque credo sia un mix almeno nel mio caso è così... Tristezza e felicità... Smiley heart
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi allontanerò da casa ma 20 km sono pochi, un paese diverso dal mio.. Chissà come mi sentirò ma comunque io e fm lavoriamo nel mio paese quindi avrò comunque modo di vedere i miei ogni giorno Smiley heart Anche io sono molto legata a mia mamma anche se vado d'accordo anche con mio padre
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro nel palazzo dove vivono i miei genitori fai te comunque hai ragione è una sensazione particolare ne positiva ne negativa...hai detto bene,neutra.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo tra poco meno di due anni ma conviviamo da 4!!! La nostra è stata una convivenza graduale, ho iniziato a dormire da lui nei weekend, poi man mano qualche giorno in settimana... Infine ho detto ai miei che mi sarei trasferita da lui! Il mio letto di sempre non lo sentivo più mio, il mio posto era con lui!! Anche la mia casa iniziava a starmi stretta... Trasferire le cose è stato un po' un passo in più, anche se il primo anno molte cose, come il cambio stagione, le avevo lasciate dai miei, abitavamo a 1 km di distanza ai tempi e il nostro appartamento era piccolino... Ora abbiamo cambiato appartamento e siamo felicissimi!!! A casa dei miei, soprattutto i piani di sopra, mi fa strano entrarci, non la sento più casa mia, ma la casa dei miei genitori dove sono cresciuta!Smiley shame
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem con patate, stessa storia tua... Anche se ho viaggiato molto, spesso sono stata fuori e non ero legatissima a casa comunque quando ho portato via le mie cose ho sentito che qualcosa era cambiato irrimediabilmente, ma non in senso positivo né negativo, una sensazione neutra. Con tutto che mi sono trasferita al palazzo di fianco a quello dei miei!
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 2 anni. Conviviamo da 1 e ci sposiamo fra 1 anno. Io sono sempre stata abutuata a viaggiare,non sono una santa ho avuto le mie relazioni che a loro volta spesso mi hanno portata lontano da casa dei genitori. Ho avuto da ragazzina una storia di 4 anni durante la quale spesso e volentieri dormivo a casa dei genitori del mio ragazzo.Tutto questo per dirti che non sono mai stata particolarmente ferma a casa dei miei genitori. Cio nonostante quando mi sono traferita concretamente portando via tutte le mie cose in casa mia e di fm ho provato nostalgia,ho compreso che qualcosa è cambiato per davvero,come se all'improvviso sono diventata grande
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento siamo insieme solo i fine settimana (lui abita a 153 km da me) e un fine settimana vado io, uno viene lui... Quando è qua è bello averlo tra i piedi, credo che sarà una cosa di cui non potrei mai stancare... Inizieremo a cercare casa a Settembre e dopo il matrimonio ci trasferiremo nella casa dalle sue parti. Non vedo l'ora di iniziare una vita a due ma penso che mi mancheranno i miei, soprattutto mamma... Certo non spariscono, ma la distanza ci sarà cmq
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi raggiungeremo i miei X un'altra settimana a Rocca imperiale
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 giorni ad Otranto è una settimana a gallipoli
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello é poco Smiley love

Dove andrete in vacanza quest anno? (Vedrai che questi mesi voleranno)
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello vero? Adesso posso solo immaginarlo, quando usciamo C i week end e Tt magico, vedremo quest'anno con le vacanze
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia la cosa più soddisfacente che ci sia!!! Concordo
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh immagino ... In bocca al lupo X tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà ci siamo già sposati il 4 giugno...E adesso viviamo a cuneo (in un anno abbiamo fatto Palermo,Roma,Cuneo)...

L"inizio della convivenza é stato meraviglioso...Il conoscersi,l'abituarsi ai ritmi dell altro... É tutto magico...condividere tutto con la persona che ami é una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn andata via di casa verso i 20anni x lo studio... Ora ne ho quasi 30 e convivo da tempo...a parte l inizio un po' malinconico (ero sl a 500km di distanza) sn sempre stata felice della mia scelta.. Amo essere indipendente..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata felicissima...amo i miei, vivevo bene con loro...ma niente è più bello di iniziare una vita con chi amo....e poi è stato un traguardo talmente sudato, dopo 3 anni di disoccupazione in cui mi sentivo il "peso" della coppia, la zavorra che non faceva decollare i nostri sogni di vita....quando ho trovato il lavoro è abbiamo iniziato a cercare la casa...la gioia non era proprio contenibile...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno attraversato tanto emozioni quando mi sono trasferita: gioia, soddisfazione, curiosità, senso di crescita, indipendenza.. MaAnche nostalgia legata ad un velo di malinconia... Ero felice ed era un passo che aspettavo da tanto e di cui sono super felice ma amo la mia famiglia.. Alla fine li vedo e sento più ora di prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammiro il tuo coraggio
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh immagino... Non potevi fare altrimenti.. Adesso suppongo si sia stabilizzato tutto Smiley shame Quando ti sposi? E com'è stata l'inizio della convivenza?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 21 mi sono trasferita per studio e non sono più tornata! Ovviamente mi è dispiaciuto perché a casa sono stata benissimo e amo con tutto il cuore la mia famiglia ma sono stata sempre molto indipendente quindi ero contenta di questa nuova avventura a 700 km da casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già. .

A me è stato un caso un po particolare. ..

Ci siamo fidanzati a gennaio del 2015.A giungo dello stesso anno lo hanno trasferito a Palermo per lavoro e dopo un mese io l'ho raggiunto...
    Da premettere che avevo 21 anni e sono figlia unica di genitori separati.

E mia madre é la mia vita,siamo cresciute jnsieme e io sono per lei e lei è per me.
    Inutile dirti i pianti... anche perché la cosa che faceva più male era non tanto il distacco e l'uscire di casa,ma la lontananza (io sono di Salerno)...
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino... Cambia tutto, abitudini e responsabilità sopratutto... Ho paura!!!!
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'anno prossimo..e devo dirti la verità se ci penso già mi sento triste e nostalgica..sono abituata alla mia casa ai miei spazi e sarà difficile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione