Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2019 Salerno

Trucco sposa: giù i nomi :)

Antonella, il 10 Gennaio 2018 alle 16:11 Pubblicato in Nozze Campania 0 20
Ciao sposine campane, sono alla ricerca di una truccatrice e attualmente sarei orientata per Valeria Conforti.
Ma chiede 400 euro e pensandoci bene lo trovo un prezzo esoso considerando anche che siamo della stessa città e quindi non deve percorrere tutti questi km per la trasferta.

Certo l'andazzo comune vede i prezzi gonfiarsi quando si parla di trucco spose, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che ha un rapporto qualità-prezzo più normale.. voi quindi chi avete scelto?
E quanto pagherete?
Grazie in anticipo 😘

20 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 29 Gennaio 2018 alle 19:05
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già fatto la prova?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io sono alla ricerca, che disperazione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto luna visage. E la sceglierei per tutta la vita. È tra i fornitori Smiley sexy
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercando qui tra i fornitori ho trovato Roberta Alfano, ho fatto una prova gratuita, quindi ho potuto vedere e testare i trucchi che usa (sono appassionata di makeup e conosco bene i trucchi e varie tecniche) e sinceramente trovo che lei corrisponda al binomio qualità-prezzo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima riflessione, grazie per i consigli Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronika
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo io non sono della zona quindi non saprei consigliarti qualcuno in particolare, però sono una truccatrice quindi potrei aiutarti a scegliere. Intanto vedi che servizi ti offrono compresi nel prezzo che hai citato ( un prezzo senza dubbio importante! ).
    Il fatto che il trucco sposa sia più costoso non è solo per il nome in sé come pensano in molti, un vero trucco sposa (fatto da truccatori competenti), è un servizio che non può paragonarsi ad un semplice trucco giorno per tantissimi fattori:

1- la durata del trucco;

2- è un trucco che va studiato in base all' armocromia, allo stile delle nozze e ai gusti della sposa quindi dietro c'è studio, psicologia ed empatia ( nonché tempo speso);

3- comprende sempre almeno una prova trucco;

4-Il truccatore dovrebbe essere tenuto a darti delle indicazioni su come curare la pelle durante i 6 mesi o al massimo 3 mesi prima del matrimonio (beauty routine) e , se compreso, può anche farti dei trattamenti viso;

5-il trucco sposa è anche trucco fotografico. Questo è davvero un punto da non trascurare poiché ciò che vedi dal vivo allo specchio può non risultare allo stesso modo in fotografia. Quindi la bravura del MUA starà nel renderti bella sia in foto ma anche dal vivo. ( Non è una cosa che sanno fare tutti, dato che molti fotografi sono costretti a rimediare con photoshop maledicendo i truccatori in questione! Smiley xd )

6-infine, il truccatore ti da la garanzia di essere a tua completa disposizione il giorno delle nozze, ciò significa che anche se dovesse esserci la fine del mondo, lui/lei sarà li a truccarti.

Detto questo, quando chiedi un preventivo fatti anche spiegare tutto ciò che comprende il loro servizio così da capire se sono solo dei "truffatori" oppure il prezzo alto deriva dal prestigio che hanno acquistato negli anni. Spero di averti dato dei suggerimenti utili su come scegliere il truccatore adatto a te. ( AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI, PER FAVORE! Perché potresti pentirtene) In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annapaola De Felice Makeup Artist
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò cara dipende quando l hai contattata io l ho fermata un po di tempo fa e di fatti mi disse che da lì ad un mese avrebbe aumentato a 600 non è un fare la differenza ... non bisogna partire sempre in quarta ... é come per esempio quando ho prenotato il ristorante io l ho prenotato in un periodo dove il prezzo era di un tot e ora se vai a prenotare per esempio è aumentato di 10 15 euro ... pultroppo aumenta tutto mi fa piacere che tu abbia trovato ciò che cercavi un bacione
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È di grumo,mi ha chiesto 240 e trucca anche mamma! Smiley smile) è bravissima!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto! Hai ragione, come te per guadagnare la stessa cifra ci metto molti più giorni... a me interessa che il trucco arrivi intatto fino alla sera, poi vabbè vorrei miracoli tipo una base che tenga nonostante i pianti che mi farò Smiley tongue

Ma non so se esiste !

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la differenza è poca ti conviene scegliere chi ti piace di più...eh cmq cara Antonella per quello che guadagnano in poche ore possono anche alzarsi alle 4 del mattino, non crearti problemi (non è cattiveria ma io €350 li guadagno in 4-5 giorni di lavoro...e me li tassano anche, non vado oltre perché poi vado fuori tema ahahahahXD ).
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti quanto ti ha chiesto? Smiley smile

E di dov'è?

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra Viola l'ho contattata e mi ha chiesto 300+50 di trasferta.. ma per 350 euro a questo punto scelgo Conforti che è della mia città e so che merita!

Lei attualmente è la mia prima scelta.. poi se trovo qualcuno sui 300 meglio ancora!

In verità non vorrei chiamarle troppo da lontano perché mi sposo alle 10,30 quindi ste povere truccatrici a che ora devono svegliarsi per stare da me alle 7?

So che mi preoccupo per cose che non mi competono, però boh.. io ci penso Smiley tongue

Grazie per le info comunque Smiley kiss

• Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque hai ragione...questi costi sono davvero esagerati e non giustificati...
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,
    alla fine ho scelto Alessandra Carelli (oddio siamo semx sui €500...un botto) ma l'ho scelta senza manco fare la prova trucco (ho deciso d farla a giugno con l'abbronzatura) xké ha già truccato mia cugina e m è piaciuto tanto il truppo, al taglio torta aveva ancora il rossetto e quindi mi sono fidata...abitando fuori Napoli non potevo nemmeno perdere troppo tempo a girare...
    Cmq io ho scoperto una ragazza su Facebook che si chiama Lina Valente (€350...però ha lo studio vicino Mondragone!) ed è molto brava; poi leggo di Alessandra Viola il cui costo è sui €300...magari può interessarti
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annarita Castellano,bravissima ed onesta
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia 600 euro per il trucco.. con tutto il rispetto per il loro lavoro, ma con quei soldi (e anche meno!!) io ci pago le fedi di oro......... fedi di o-r-o!

Mo possono avere tutte le competenze di questo mondo, però 600 euro per del trucco che il giorno dopo va via proprio NO!

Alla fine chi hai scelto? Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    io contattai Dalila Piccolo e mi chiese €600 (Pacchetto sposa:-trattamento al viso -epilazione sopracciglia-applicazione ciglia artificiali-prova trucco-trucco sposa PIÚ-trucco mamma sposa-epilazione sopracciglia -applicazione ciglia artificiali €600)...qste differenze di prezzo da parte dei fornitori proprio non le capisco...vabbè cmq io ho scelto altro
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, purtroppo 500 euro sono davvero troppi per me Smiley tongue

ma sei stata gentilissima Smiley smile

• Rispondi
  • Caramella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella Ciao ... io ho scelto dalila piccolo e di napoli sono stata una settimana fa a fare la prova è credimi e sbalorditiva ... chiede più o meno 500 .... ho il mio futuro marito che è di scafati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa