Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2014 Padova

Tutti vogliono aiutare..è capitato anche a voi?

Valentina, il 19 Marzo 2014 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3

Ciao a tutte!
vorrei sapere se è capitato anche a voi di avere delle amiche che vogliono aiutarvi assolutamente e se non gli deleghi qualcosa si rischia che ci restino male..

mi spiego meglio..

devo confezionare io le scattoline dei confetti (150!) e le bomboniere..

ho comprato tutto il materiale per farlo e ieri sono arrivate le partecipazioni con i bigliettini da inserire dentro le scatoline quindi posso iniziare a preparare..

quando lo hanno saputo, le mie amiche si sono offerte tutte di aiutarmi a fare tutto e io sono feliccissima di condividere con loro questi preparativi (tranne le bomboniere naturalmente che non devono vedere :-))

il problema è che quando siamo andati a scegliere come confezionare ste famose scatoline (che poi mi hanno dato tutto il materiale) il mio fm ha scelto una ciocchetta un pò complicata da fare quindi, essendo pratica e avendo una buona manualità, dovrò farle tutte io perchè se non sono perfette a me dispiace e al fm, essendo pignolo, non sta bene che non siano tutte uguali (nel limite del possibile)..

quindi resterebbe cmq poco che potrebbero fare (mettere i confetti dentro alla scatolina principalmente) e a me andrebbe benissimo..ma non riesco a trovare un momento in cui sono tutte libere!

sono 3 settimane che ho il materiale a casa e adesso che posso iniziare a fare qualcosa (devo iniziare con le scatoline perchè mi manca una cosa per le bomboniere) devo rimandare perchè quando è libera una è impegnata l'altra e se faccio senza una di loro ci restano male!

ed essendo semplice e veloce il lavoro se organizzassi senza una di loro si finirebbero in fretta le cose da fare e alla persone 'esclusa' non resterebbe nulla da fare!

sono combattuta tra 2 fronti..una parte di me pensa che è il mio matrimonio e che se voglio fare una cosa la faccio e non posso stare lì a pensare a chi si offende per cosa..dall'altra mi dispiace perchè se fossi nei loro panni ci starei male anche io!

a voi è o sta capitando?

3 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Marzo 2014 alle 17:20
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non è capitato, almeno non ancora, ma sinceramente, visto che insistono per proporsi direi loro: la sera x faccio questo lavoro, ci siete? se dicono si ben venga, se qualcuna dice che non può se è possibile spostare, dici che non puoi x altri tuoi impegni e che non puoi rimandare perchè sennò il tempo ti passa, e se ti metti ad aspettare un giorno che vada bene a tutte, arriverai alle nozze senza aver fatto niente... Di che le ringrazi delle sollecitudini, ma che hai un tuo programma in cui LORO devono incastrarsi per aiutarti, e non te adeguarti a loro. Se sono tue amiche capiranno le tue esigenze.

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te che hai tante aiutanti volenterose... nonostante io per il matrimonio di altre mi sia fatta in 4, per il mio l'aiuto è stato assai carente!

Comunque delega compiti per loro realizzabili, le decisioni spettano a te sola e al tuo fm e ovvio il risultato finale deve soddisfare voi per primi!!!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatti aiutare si.. ma fino ad un certo punto !

non coinvolgere nessuno nelle decisioni...
    Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione