Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza

Vestitino damigellina porta fedi

Pelusciáhh, il 21 Maggio 2018 alle 12:19 Pubblicato in Moda nozze 0 33

Buoooooongiorno
Come già qualcuna di voi sa, sono un po' in sbattimento per l'abito della piccola che ci porterà le fedi all'altare. Forse sono stata poco chiara io ma pensavo, dato che ha 6 anni, che qualcuno la seguisse nella scelta del vestitino e non che le facessero materialmente scegliere ciò che le andava a genio (Non credo che una bambina do 6 anni possa già sapere come ci si veste.
Avevo anche chiesto di essere presente ma purtroppo sono andate gli unici giorni in cui ero via x il week end (ho avuto due mesi di ferie nei quali ho più volte chiesto di andare con la bambina)
Io pensavo che avessero già comprato il vestito (che in realtà sarebbe pure carino ma per una serata in spiaggia non per un matrimonio), ed invece no perché non hanno reperito la sua taglia (le stava grande quello provato, per intenderci dovrebbe stare come in terza foto).
Ho colto la palla al balzo e ho detto che se non lo trova si cerca qualcos'altro e che stavolta voglio esserci. NON L'AVESSI MAI FATTO: la mamma di fm mi ha detto che non posso che deve sceglierlo lei che non mi devo intromettere ecc ecc. Ed fm nonostante non gli piaccia neanche a lui il vestitino ha dato ragione a sua madre. Il problema è che non ho nessuno dei miei familiari al matrimonio o cmq nessun invitato che mi dia sostegno e dica: no la sposa è lei é giusto che decida anche lei.
Che poi: io non ho mai detto che sceglievo io senza tener conto di nulla, ho detto "la bambina deve scegliere ciò che le piace", ma con ciò non intendevo che andasse con la sorella maggiore e scegliesse letteralmente lei a 6 anni senza tenere conto di nulla anche perché a 6 anni non sai come ci si deve vestire a un matrimonio. Io intendevo che si andava si selezionavano tot vestiti che potevano andare bene e la bambina a quel punto sceglieva quello che le piaceva di più. MA SONO MATTA IO OPPURE É BUON SENSO?
anche perché le sto facendo fare una coroncina di fiori come la mia (lilla) e non costa pochissimo, mo mi spiegato cosa c'entra il blu,turchese, verdepetrolio o qualunque colore sia?

Vestitino damigellina porta fedi 1

Vestitino damigellina porta fedi 2

Vestitino damigellina porta fedi 3

33 Risposte

Ultime attività da Livia, il 22 Maggio 2018 alle 14:26
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrò damigelline, non mi piacciono.

In questa situazione cosa farei io: a questo punto comprerei il vestito alla bambina e non potranno che mettere quello, oppure rinuncerei all'idea. Non mi farei rovinare l'ingresso in chiesa così...

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto allora ignorala proprio. Non le dare più la minima considerazione. Continua con i tuoi preparativi come TU li vuoi fare e quando al matrimonio qualcuno fara qualunque tipo di affermazione sul vestito della piccola, non avere timore di dire con superiorità che a te non piaceva ma che non ti è stato dato modo di avere voce in capitolo. Per la busta della zia, fai finta che non esista proprio, lasciagliela sbrigare a fm, lui la prende e lui la userà come crede...un pensiero in meno
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho appena parlato...mi ha detto che a lui non interessa.
    Mi tratta come se fossi una bambina che si sta impuntando sulle robe... quando il problema di per sé é che non sono stata presa minimamente in considerazione per questa cosa e non mi è permesso nemmeno di dissentire. Mi ha detto che sto rovinando il matrimonio per un vestitino quando in realtà é tutto il comportamento della zia che non mi é piaciuto.
    Abbiamo deciso di aprire un conto comune e mettere una busta allegata alle partecipazioni con una frase carina e l'iban perché a me le buste mi mettono in imbarazzo e preferivo così. La zia mi ha detto subito che 《Io ti farò la busta perché l'iban per me é troppo impersonale e non mi piace, però tranquilla te li do prima così riesci a pagarti qualche spesa》.《Dalli pure a G. Io non voglio nulla in mano》.

Grazie a Dio non ho fatto i conti sopra nessuno ma ho speso solo quello che potevo permettermi e quindi non ho bisogno dei suoi soldi e comunque, può anche non piacerti la cosa ma io ho i miei motivi per farla e mi fai il sacrosanto favore di rispettarla visto che sono decisioni che abbiamo preso noi. Nessuno ha chiesto la sua opinione. Poteva solo dirmi "preferisco farvi la busta".
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne così a cuore aperto col tuo fm. Digli chiaramente che non ti piace e preferiresti qualcos’altro per la damigella. Questo vestitino potrebbe comunque indossarlo per il ricevimento. Fagli notare che così ti senti ancora più sola se lui non ti spalleggia visto che non hai una famiglia accanto. Prova... almeno metti in chiaro i tuoi pensieri 😉
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che io sono da sola... Cioè...
    Io non ho una famiglia quindi non ho nessuno che fa "squadra con me". E quindi decidono loro
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è bruttarello, comunque ormai lo hanno preso... io al tuo posto avrei detto che non le facevo più fare la damigella. Il matrimonio è il mio e ti dico io come gradisco la bambina che mi porta le fedi e cammina davanti a me... ma io ho un caratteraccio!😉
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NIENTE MI DEVO ARRENDERE...HO SCOPERTO ORA CHE LO HANNO PRESO SENZA NEMMENO DIRMI NULLA... IO LA CORONCINA A QUESTO PUNTO GLIELA FACCIO BIANCA E SI ARRANGIANO
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è carino anke questo

• Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una tovaglia di plastica con un buco sulla schiena... Non é adatto a un matrimonio soprattutto se sei la damigellina. Piuttosto una cosa così potrebbe anche andarmi giù... Ma questo vestito con il lilla non c'entra nulla no

Vestitino damigellina porta fedi 4
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è assolutamente brutto,è un abito da bambina,chiaro e vivace.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, questo è un semplicissimo vestitino che non c'entra proprio niente per un matrimonio e a maggior ragione come damigella, la damigella deve essere particolarmente elegante, assurdo che la mamma non lo capisca da sola!

Guarda, io al tuo posto glielo direi chiaramente che non va bene, non ascoltare la suocera ti dice di non intrometterti, non esiste.. il matrimonio è il tuo e hai il diritto di dire la tua.

Dì alla mamma della bambina che sei disposta a pagarglielo tu un bell'abito, se ne fa una questione di prezzo.

Se invece proprio si impunta su questo abito e non vuole sentire ragioni a quel punto mi inventerei una scusa per non avere più la damigella, pazienza.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, devo ammettere che fortunatamente non mi sono trovata nella tua situazione, questo perché pagando io l'abito alle bambine, ho avuto massima disponibilità dalle mie cugine che mi hanno detto: la sposa sei tu, devi scegliere tu.
    Io ti proporrei di selezionare qualche abito che ti piacerebbe e di mostrarlo con cortesia alla mamma della bambina, dicendole che tu avevi in mente qualcosa di simile.
    Io sono drastica e piuttosto che vedere la damigellina con un vestito "brutto" e che stona con tutto l'impegno che ho profuso nel resto.. Beh, preferirei rinunciare alla damigella o, appunto, accollarmi la spesa e decidere da me.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col senno di poi... Ho capito perché molte scelgono di no avere le damigelle. Per me è stata una "lotta" trovare un abito che piacesse sia a me che a mia cognata. Alla fine diciamo che ho ceduto un po' più io.. Perché ci tenevo ad avere le bimbe con lo stesso abitino (l'altra e una mia cuginetta..) e non ne potevo più di cercare e cercare. Ad un a certo punto si hanno cose più importanti a cui pensare.. Tornando a te... Quell'abito è brutto veramente. Piuttosto inventa una scusa x non avere più damigelle
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io avrei dovuto avere 4 damigelle.. Le mammd di due hanno perfettamente capito le mie richieste la terza mamma (di due sorelle) ha messo i bastoni fra le ruote in tutti i modi.. Io non ho ceduto.. Il matrimonio era il mio è io dovevo scegliere e decidere. Alla fine si sono auto eliminate... Il risultato? Due splendide damigelle vestite perfettamente uguali a me quando le ho viste il cuore mi è scoppiato di gioia. Quindi non cedere il matrimonio è il tuo e sei tu che devi decidere.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e allora per questo la bambina copia la mamma, è normale. Ascolta falle fare una gonna di tulle semplice con un bordino di raso lilla così richiama la coroncina e la può mettere sul vestitino, e quando gliela regali la metti sul gioco, sul travestimento da principessa... che al ristorante nessuno si aspetterà che avrà un altro vestitino uguale alla mamma ecc... insomma pazienza e vai a tentativi Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La madre della bimba ha già detto un vestito di motivi a stampa floreale...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi, con questo vestito, la coroncina non è abbinata per niente. Sai cosa ti dico? Lascia fare
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita di litigare con la famiglia di lui, meglio una damigella ridicola che una lite.
    Ma se le facessi realizzare una gonna di tulle bianco da allacciare in vita? Così non ne parli più e gliela regali e amen. Spiegando che durante la cerimonia la potrà mettere sopra il vestitino che le piace tanto e poi toglierla, in questo modo sono tutti contenti. Purtroppo non tutti abbiamo le stesse nozioni di eleganza e buon gusto, è inutile prendersela, per fortuna i bambini sono sempre carini, mi preoccuperei di più di cosa indosseranno le madri a questo punto 😅
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa dirti, stanno troppo agguerrite. Non vogliono giungere ad un compromesso.
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato molta disponibilità...talmente tanta che mi hanno tagliata fuori... Ok..
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho fatto da damigella e addirittura mi è stato imposto anche come fare i capelli. Pur non essendo di mio gusto, ho accontentato il desiderio della sposa.
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo faccio davanti alla madre di fm o alla madre della piccola mi sbranano...ci avevo già pensato.... anche perché so che riusciremmo a trovare qualcosa di adatto e che le piaccia...conosco i gusti della bambina

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, non ho parole Smiley ups Tu sei la sposa che puoi non intrometterti??? È un vestito carino, si.. ma totalmente fuori luogo
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm prova a giocare d'astuzia, seleziona delle foto di vestiti che ti piacerebbero e alla prima occasione li fai vedere alla bambina spiegandole che in questo modo anche lei potrà vestirsi da principessa per un giorno e che le hai già preso una coroncina uguale alla tua ecc ecc. Insomma cerca complicità, e vedrai che andrà meglio. Devi farle venire voglia di andarci con te non importi... puoi farcela coraggio! 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì ho capito e penso che la tua idea non sia affatto sbagliata! Vedrai che anche se la mamma ha storto la bocca al tuo commento riuscirete a trovare qualcosa che accontenti tutte alla prossima e che sia più adatto all'occasione Smiley winking Non disperare! E ignora la suocera Smiley xd

• Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè se fosse stata un'altra bambina e non la damigellina non mi sarebbe interessato. Ognuno é libero di vestirsi come crede. Però speravo in un po' di buon senso
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho imposto dress code perché non mi interessava...se non che speravo ci fosse qualche adulto che la seguisse un attimino. Anche a me il vestito di per sé piace ma per la domenica con la mamma al centro commerciale non per un matrimonio dove per altro mi devi portare le fedi.
    La mamma mi ha chiesto e quando le ho detto che non mi sembrava adatto si é offesa...Io che ci devo fare? Io assolutamente non farei mai mettere nulla che non piaccia in primis alla bambina perché poi non si sentirebbe a suo agio. Dico solo che non mi sembra il caso a 6 anni di farle scegliere in completa libertà e senza un parere adulto cosa mettere x un matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va bene proprio !!! Una bambina che sceglie poi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora l'abitino in sé non è brutto (tranne la schiena) ma in effetti non è esattamente da damigella... è una questione un po' complicata perché personalmente mi piace lasciare gli invitati liberi di scegliersi gli abiti e le madri libere di scegliere quelli dei propri figli senza imporre nulla, ma di certo per una damigella ci si può venire incontro e scegliere qualcosa che piaccia alla bimba, alla mamma ed anche a te. L'importante è non pretendere di decidere da sole perché si è la sposa, ma non mi sembra sia quello che voglia fare te Smiley winking Quindi ben venga andare insieme! Ma con la mamma dopo questa mezza scelta ci hai parlato?

• Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che tocco l'argomento tra chi si offende e chi mi dice che devo stare zitta e basta mi viene il nervoso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2018 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace!!! Deve piacere a te.. il tuo parere è importante!! Io mi metterei di punta.
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si peccato sia un matrimonio non una festa in spiaggia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali