Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Luglio 2019 Foggia

Viaggio di nozze a Cuba?

Teresa, il 31 Marzo 2019 alle 12:28 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao ragazze, qualcuna di voi è andata a Cuba in viaggio di nozze??? Potete dirmi se ne vale la pena e più o meno quali sono i prezzi???

23 Risposte

Ultime attività da LAURA, il 9 Agosto 2019 alle 15:48
  • LAURA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Elisa... Sono sempre più convinta ormai. Ti ringrazio per la tua bellissima e approfondita descrizione.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, è partito il messaggio ma avevo appena iniziato a scrivere. Comunque siamo stati a Cuba dal 1 luglio fino al 16. Il tempo è stato bellissimo e abbiamo fatto una settimana di tour all' Havana, Viñales, Trinidad, Cienfuegos. Viñales è meravigliosa, ricca di natura e paesaggi stupendi. Lì abbiamo visitato la cueva del indios e l' orchidario. Trinidad è un bellissimo paesino coloniale con casette colorate. Abbiamo fatto una bellissima escursione a cavallo e visitato le piantagioni da zucchero e fatto il bagno alle cascate. In centro ci sono molti localini e la casa della musica dove fanno spettacoli. Abbiamo visitato l'allevamento di coccodrilli di Guamà e fatto un' escursione in barca. All' Havana abbiamo girato soprattutto per l' Habana vieja dove ci sono molti monumenti e siamo passati per la bodeguita del medio e ovviamente per il malecón. La seconda settimana siamo stati a Cayo Santa Maria in un villaggio. Il mare era spettacolare... trasparente e cristallino. A noi ci hanno detto che fino a luglio va bene andarci. Settembre dicono che non sia il periodo migliore, ma se tu sposi prima, per la mia esperienza, te lo consiglio assolutamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo tornati il 16 luglio da Cuba per il nostro viaggio di nozze e ti posso assicurare che il tempo è stato bello e faceva un caldo incredibile. Abbiamo fatto una settimana di tour e abbiamo visitato la Habana
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata 2 anni fa, se non sbaglio ad aprile o marzo. Il tempo è stato sempre bellissimo. Siamo stati ad Havana e Varadero. Posti carini ma onestamente non la consiglierei come luna di miele, per niente romantico e il cibo è niente di che. Piuttosto mi sento di consigliarti la Thailandia, noi siamo stati a Bangkok, Puket e phi phi island, posti super romantici con i loro tramonti rosa ! Ci ho lasciato un pezzo di cuore
    • Rispondi
  • LAURA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! SONO UN POCO IN CRISI PERCHè NOI ABBIAMO SEMPRE PENSATO DI ANDARE IN VIAGGIO DI NOZZE A CUBA,, MA SOLO ORA CHE CI SIAMO INFORMATI BENE ABBIAMO SCOPERTO CHE L'ESTATE NON è IL PERIODO MIGLIORE PER ANDARCI. SIMO ANCORA INDECISI SE SPOSARCI A FINE MAGGIO O A SETTEMBRE. SONO MOLTO TRISTE.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viñales é bellissimo ma poi fi due gg non lk farei, bastano Trinidad 2 notti almeno vale la pena. Noi abbiamo fatto tutti soli perché vari nostri amici ci han dato consigli dei tragitti e vale la pena visto che é un paese davvero ospitale e i tour organizzati ci legavano troppo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto in bus abbiamo speso sui 3000 in due tutto, viaggio aerei spese varie souvenirs, li hanno anche tariffe economiche taxi.. il noleggio non so dirti se sua la soluzione migliore visto che le strade sono strane e le distanze sono lunghe perchè di autostrade a Cuba ne hanno poche Come spiagge noi abbiamo fatto varadero 4 gg con all inclusive mayo coco main aereo e una caletta vicino cine Burgos che ci ha portato il topo delle casa particolare che era amico di un amico perché in estate lavora in costa azzurra e parla italiano. Di chiamaRomel é ha una casa particolare che di chiama Amicis del cubano, sta anche su fb. ed era aprile quando siamo sndati in viaggio di nozze faremo un tour in auto degli States.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi avete affittato l'auto? Anche noi vorremmo andare nelle casas particulares. L' unica cosa è che nei vari preventivi che ci hanno fatto ci hanno messo anche un tour organizzato per tutta l' isola con una guida che ci spiega cosa stiamo visitando( Havana, Cienfuegos, Trinidad, Viñales, ecc). Questo tour ci risulta difficile prenotarlo da qui. Voi quanto avete speso più o meno da soli? Che zona mare avete fatto? Perché a noi hanno detto che Varadero non ha il mare più bello.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X gli hotel tipo a Varedo li ho presi online su booking o lastminute. I bus da un posto all altro su viazul regolandomj sulle tempistiche. A Trinidad e cienfuegos diamo stati in bed end breakfast e ti posso anche dare i contatti. Sono case di privati che affittano e sono meglio degli hotel che li x mancanza di materiali no ristrutturando quasi mai. Solo il visto ho fatto in agenzia perché mi era difficile andare in consolato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli prenotando casa particolare e hotel e bus online... siamo agenti di viaggioSmiley smile cmq sinceramente è un paese girabilossimo soli ed anche sicuro x via del regime io ti sconsiglierei di farlo con un tour è molto più economico soli e ti ripeto zero problemi.. se vuoi più info ci possiamo sentire anche x mail
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come hai organizzato il tour da sola? Era un tour organizzato? Perché noi stiamo pensando di prenotare in agenzia proprio per i ll tour
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata ad aprile qualche anno fa. Abbiamo noleggiato l’auto e abbiamo girato per 7/8 giorni tra L’Avana, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara. Poi una settimana a varadero al Paradisus (abbiamo poi fatto l’upgrade con il servizio royal... 😍). Abbiamo speso in tutto circa 5000€.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto 15 gg li in aprile scorso, bellissima, varadero nulla di che tutti resort e belle spiagge, il tour l´ho organizzato tutta da sola quindi hai fatto una bella scelta, l'unica cosa ricorda che i caraibi in estate non e´alta stagione perche hanno rischio urgani, ma non so quando vuoi partire...

• Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la seconda parte del viaggio a Cuba. Staremo prima a L'Avana e poi a varadero.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo. Io ho fatto un mega tour a Natale.
    Vinales la parte che mi è piaciuta di più. Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che molte di voi sono andate a Varadero...come vi siete trovati?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in viaggio di nozze a Cuba. Tour da est a ovest e per finire alcuni giorni a Varadero per fare mare. Noi ci staremo circa 17 giorni. Prezzo sui 5500 circa, primi di giugno!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due settimane. Eravamo in un villaggio Veraclub, a metà strada tra Varadero e l'Havana. Da lì abbiamo girato un po' tutto. Spettacolare Cayo Largo: assolutamente da vedere.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei sapere quanto tempo siete rimasti lì e che giro avete fatto?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata nel 2003 e mi è rimasta nel cuore. È meravigliosa e i cubani sono un popolo incredibile. Andateci!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anke noi vogliamo and a Cuba, me ne hanno parlato benissimo 😍 noi vorremmo partire a dicembre/gennaio anke se ci sposiamo a giugno 😊
    • Rispondi
  • Gennaretti
    Super Sposa Giugno 2026 Macerata
    Gennaretti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo topic cade a pennello, pure io e fm vorremmo andarci. Ci sposeremo in aprile 2020 se va bene, ma non so se sia il periodo migliore per andare lì. Ho tanti dubbi! Voi in che mese volevate andarci?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando per andare i primi di giugno! Sono positiva
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa