Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina 2015
Super Sposa Maggio 2015 Trento

Viaggio di nozze e fusi orari, come vi siete organizzate?

Sposina 2015, il 13 Novembre 2014 alle 17:32 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Buongiorno ragazze...La mia domanda è rivolta a chi come noi, farà un viaggio con il cambio di più fusi orari... Noi andremo in Australia e in Polinesia francese... quindi prima avremo un fuso orario di +11 ore rispetto a noi, poi un - 10 ore rispetto a noi ( 21 ore di differenza rispetto all'Australia!)...

Quello che mi spaventa di più è l'arrivare in Australia e poi il rientro in Italia, il passaggio Australia-Polinesia alla fine è una giornata normale, solo che l'orologio segna lo stesso giorno!

Voi come vi siete organizzati?

13 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 13 Novembre 2014 alle 23:33
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io vivo in Australia e ti dico che il segreto soprattutto i primi giorni da non lasciarsi fregare cioè dormire quando si deve dormire e stre svegli di giorno anche se ti dico che per me che quando sono arrivata avevo 6 ore di differenza è stata un po' dura ma ti parlo dei primi 2 o 3 giorni

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parecchi viaggi lunghi e il segreto è vivere la giornata esattamente com'è nel posto in cui arrivi, niente pisolini fuori orario o spuntini fuori orario, bisogna assolutamente resistere e fare tutto all'ora locale e dopo 24 non ne risenti proprio più!!! ;-)
    Se invece cedi e incominci a mangiare o dormire fuori orario sei fregata per giorni!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho accusato tantissimo la tratta usa-italia...mi ritrovavo la notte con gli occhi sbarrati per l insonnia e il giorno ero stanchissima.la melatonina mi ha aiutato molto!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il fuso lo sento molto di piu' viaggiando da ovest verso est (ovvero dagli usa all'italia piuttosto che viceversa, per intenderci). Cmq ti trascinerai un po' di stanchezza fino al weekend successivo quando recupererai totalmente. E il bel ricordo delle vacanze ti aiutera' a tirare avanti Smiley smile

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi quando siamo arrivati a San Francisco (-9ore) non ne abbiamo risentito molto ma in effetti neanche al rientro in Italia... Eventualmente usa la melatonina che aiuta di sicuro a regolarizzare il sonno
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata solo a Miami che erano 6 ore indietro...all andata non l ho sentito x niente...ma al ritorno.....AIUTO!!!! per di piu io ho ripreso subito a lavorare...no no io ho espressamente chiesto di essere a casa il sabato che poi il lunedì ricomincio!!!
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che ho pensato anche io... all'andata non sarà difficile perchè partiamo subito dopo il matrimonio e saremo davvero stanchi, al ritorno invece la vedo dura...!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho mai fatto viaggi cosi lunghi ma diversi conoscenti mi hanno detto che all' arrivo non ne risenti perche' sei preso dall' euforia del viaggio, al ritorno e' piu' dura riprendere il ritmo e sicuramente passare dalke vacanze al lavoro non aiuta. Comunque tranquilla, nulla di irrecuperabile, al massimo i primi giorni sarete un po' rimbambiti ma poi vi abituerete di nuovo ai soliti orari. Vi suggeriranno di dormire o non dormire sull' aereo in determinati orari....ma credo che in pochi ci riescano. Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre cercato di resistere vivendo la giornata del posto di arrivo come una giornata normale Smiley smile ed ha sempre funzionato! In aereo ci provano a camuffare il giorno e la notte ahaha ma io nom dormo mai! Mi prendo qualcosa per il mal di testa e basta!
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia!! Noi ci siamo tenuti un giorno e mezzo per recuperare un po' il ritmo al rientro, ma se mi dici così mi preoccupo!!!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati ai caraibi, solo - 6 o -7 ore di fuso orario..all'andata è stata dura solo il giorno di arrivo, siamo andati a letto alle 20.00 e ci siamo svegliati durante la notte con una fame da lupi, poi l'indomani dopo una buona colazione tutto ok, complice forse anche l'euforia del viaggio si affronta tutto meglio. Il rientro è stato mooolto peggio....sarà che sono tornata subito a lavoro ma per una settimana mi addormentavo alle 4 del mattino e poi l'indomani mattina alle 10.30 mi veniva un sonno pazzesco...proprio da non riuscire a tenere gli occhi aperti. So che la melatonina aiuta a dormire, forse sarebbe utile ma non l'ho mai provata...

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a dir la verità ci abbiamo pensato relativamente... nel senso che questo era il nostro viaggio da sogno e l'abbiamo realizzato, poi adesso ci organizzeremo per il fuso orario!!Alla fine posso sacrificare 2 giorni su un mese per visitare dei posti così magnifici!!

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una domanda che mi sono posta anch'io nel pensare alla meta...non vorrei perdere giorni di luna di miele a combattere col jet lag :-(

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione