Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Giugno 2017 Mantova

Viaggio di nozze fai da te

Cristina, il 18 Settembre 2016 alle 09:38 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao ragazze c'è qualcuna che ha pensato di gestire da sé il viaggio di nozze? o che l'ha fatto? come è andata? che mete avete scelto?

19 Risposte

Ultime attività da Vale, il 22 Settembre 2016 alle 09:57
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto ! Safari Tanzania e Seychelles TuttoSTUPENDISSIMO
    • Rispondi
  • Cuorella
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Cuorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo viaggiato in macchina per 15 giorni all'avventura. Abbiamo prenotato gli hotel tramite booking.com e per le strade ci siamo affidati a Google maps o mappe Tom Tom. Un viaggio spettacolare, senza limiti o tempistiche da rispettare. Abbiamo visto e vissuto tanto in giro per Italia, Francia, Belgio, Germania, Austria. Lo straconsiglio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Atene e da li poi ci sposteremo in due-tre isole Della Grecia..Faremo da soli come abbiamo fatto og niviaggio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viaggiamo sempre senza agenzie. O meglio... valutiamo costi e modi e poi decidiamo in base all'offerta.Il viaggio di nozze è stato organizzato completamente da noi. 13 giorni in Messico gironzolando in auto per i siti maya. Volo auto e hotel. Basta informarsi bene su visti e sicurezza generale del luogo designato e poi cercare ciò che meglio fa per noi. Abbiamo inoltre riaparmiato molti soldini.Ci vuole pazienza e un pizzico di voglia di avventura.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto sempre viaggi in fai da noi Smiley smile mai usata un'agenzia! Sia in Europa sia fuori! Gli strumenti migliori sono Booking con la funzione cancellazione gratuita e paga dopo, Skyscanner per poi acquistare direttamente dal sito della compagnia e TripAdvisor per consigli di itenerari e pareri sui posti! Per noi è andato sempre tutto bene!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo sempre fatto da soli, ma credo che ci appoggeremo ad un'agenzia perché vorremmo fare la lista viaggio
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fai da te Sono 4 anni che non ci affidiamo ad agenzie
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli e faremo New York e Polinesia Francese, fm ha girato il mondo ed ha sempre fatto da solo, io nn ho girato molto ma lo stesso ho organizzato sempre da me, ora lui in America ci ha studiato e ha vissuto anche a New York quindi sa come muoversi e dove andare e questa sarebbe la tappa che ho deciso io mentre lui ha scelto la Polinesia (sono pienamente d'accordo, figurarsi se mi lamento Smiley xd ) poi inizieremo l'anno prossimo a prenotare i voli e gli alberghi
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze...è che bisogna valutare bene se il rischio che ci si vuole prendere compensa il risparmio della provvigione dell'agenzia...grazie a tutte della risposta...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalmente facciamo da soli e, se decideremo per la parte occidentale del mondo, faremo noi.

Per l'Oriente è un po' più complicato, soprattutto se cerchi isole ed isolette, per cui, magari, un'agenzia ci sta.

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ank'io ho sempre organizzato da me i miei viaggi siain Europa sia in America (l'anno scorso sn stata a NY e Philly), ma x viaggio di nozze vorrei fare le lista....anke se sn ancora indecisa..
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre organizzato da sola sia per i miei viaggi di lavoro che le vacanze e sono abituata a viaggiare spessissimo anche da sola. Però per il viaggio di nozze siamo stati in agenzia.... faremo la lista viaggio!
    • Rispondi
  • Jiada
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Jiada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato da sola il nostro on the road negli USA e sinceramente non ho incontrato nessuna diversità o difficoltà rispetto all'Europa! Forse mi affiderei all'agenzia se dovessi andare in posti veramente particolari o 'pericolosi', per il resto il fai da te è assolutamente possibile!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io preferisco l'agenzia x extra europa... non si sa mai....
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessimo scelto l'Europa si visto che di solito (viaggiamo molto) facciamo tutto da noi ma visto che era il nostro primo viaggio in un Paese dall'altra parte del mondo (andremo in Cina) abbiamo preferito affidarci ad un'agenzia !! Però ti ripeto dipende molto da dove vai se la tua meta è l'Europa puoi far tutto da sola tranquillamente!! In bocca al lupo cara!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegliessi l'Europa si farei da sola ma aaltrimenti no...quindi credo di no
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Non volevamo spender un capitale anche perché per noi non ha senso... Siamo partiti la sera stessa delle nozze in Sardegna. Non abbiamo prenotato nulla se non la prima sera in un b&b a Golfo Aranci.. Per ogni evenienza avevamo la tenda da campeggio dietro.. Questo ci ha permessp di scoprire l'isola non sprecare soldi inutili in tour organizzati e decidere tutto noi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sui viaggi intercontinentali , preferirei affidarmi a qualcuno , è meglio secondo me , non sai mai di cosa puoi avere bisogno e solitamente le agenzie hanno loro intermediari nelle zone ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione