Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia

Villa valenca

Mime, il 8 Febbraio 2016 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno
Qualcuno si sposa o si è sposato o ha partecipato ad un matrimonio celebrato a villa valenca ?

21 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 9 Febbraio 2016 alle 08:29
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh dai allora se siete riusciti a risolvere su varie cose secondo me potrebbe andare molto meglio che al matrimonio a cui sono stata! ti ripeto che non sono critiche alla villa in sè, sono convinta che molte scelte poco azzeccate siano state colpa degli sposi che non hanno pensato minimamente a cosa stavano facendo! e di certo quelli della villa, se fanno bene il loro lavoro, assecondano gli sposi in tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Maira
    Sposa Novella Luglio 2017 Brescia
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti,noi abbiamo scelto villa valenca per l'anno prossimo. .. il cibo è buono e location stupenda ...speriamo che vada tutto bene insomma!!!!i posti a sedere certo non sono x 150 persone al buffet però si vedrà...speriamo in bene
    • Rispondi
  • M
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata noi abbiamo scelto di farla la sera con torta dolci e frutta quindi il problema che mi hai messo in evidenza lo glissiamo .
    Il buffet e' sempre quelli polenta fritti salumi insomma nn e' che scegli Ora che ci penso a luglio la polenta fa strano pure a me
    Tavolo degli sposi anche io ho notato che è in una posizione un po cretina Noi lo abbiamo spostato dove dici tu un po più indietro
    Però mi è capitato di andare a matrimoni e gli sposi se la sala è grande erano comunque lontani Carino sarebbe che passassero nei tavoli e si fermassero con tutti rinunciando a mangiare
    I sorbetti si fanno fuori mi sembra zona piscina però credo che abbiamo un tempo prestabilito di durata quindi se eri da tutt'altra parte per bagno e chiacchiere non mi pare difficile tu possa esserteli persa
    In onesta' la villa ha prezzi normalissimi quindi nn spendi di più che non in un ristorante diverso
    Grazie comunque per le tue critiche sono sempre molto utili

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata in diverse occasioni, purtroppo per me è opinione decisamente negativa... in ogni caso considera che l'ultima volta ci sono stata due anni fa quindi mi auguro che nel corso del tempo le cose siano cambiate.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io ci sn stata da invitata ad agosto 2014 e opinione negativa! Arrivati i 120 invitati e Aperitivo di benvenuto non allestito.. Dopo 1 ora sn usciti 2 piatti di roba fritta e Posti a sedere limitati. Cibo non poi così eccezzionale(ravioli crudi), sorbetti allestiti in capo al mondo e nessuno li ha visti,confetti idem.... Insomma nn e proprio il mio ideale! Per la locatin aparte i muri scrostato noente da dire!
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sparo?

confettata aperta durante il pranzo, così che chi passava per fare due passi in giardino tra le varie portate ha fatto man bassa, e chi come è arrivato dopo ha trovato le mamme degli sposi che smontavano tutto

buffet di sorbetti non visto da me e 2 amiche perchè siamo state una decina di minuti in bagno (la coda, fai 2 chiacchiere sui divanetti...)

buffet degli aperitivi TROPPO abbondante, c'era veramente troppo cibo che secondo me è andato sprecato, e poi non puoi mettere polenta e affettati al 25 luglio (ma questa sarà una scelta degli sposi)

menu per celiaci e chi non mangia pesce assolutamente inadeguati rispetto alle altre portate (non puoi portare delle fette di bresaola quando gli altri hanno portate galatiche)

il tasto peggiore era quella torta nuziale davvero brutta! tre piani, alta più di 1m, polistirolo con panna buttata sopra a caso, di ogni strato solo i 5cm superiori eran torta, ma la cosa peggiore come ti dicevo è che è stata montata tutta pendente! non fosse stata finta sarebbe caduta sicuramente su sè stessa

e poi ti assicuro, un tripudio di cibo come si usava fare forse nel medioevo, non so davvero quante decine di chili di roba siano andati sprecati in una sola giornata!

il tavolo degli sposi nella sala a L era disposto di modo che solo 4-5 tavoli li vedessero, secondo me in una sala di quella forma il tavolo sposi deve essere messo nell'angolo in cui i due bracci si uniscono... tre quarti degli invitati gli sposi non li hanno mai visti

Sarò magari cattiva io, ma non ho chissà quali pretese, quindi purtroppo ti ripeto: location da sogno assolutamente, ma io da invitata non mi sono sentita come in luoghi più modesti dove il matrimonio ha avuto un minimo di anima e di calore. A me è sembrato tutto freddo e un voler ostentare i soldi spesi (ripeto, sicuramente molte cose sono state scelte degli sposi e non imposizioni della villa, ma la somma delle varie cose porta a un giudizio negativo)... magari ho beccato io il matrimonio sbagliato Smiley xd

In ogni caso, meglio andare preparati a non lasciargli fare tutto quello che voglion loro!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono della zona ma non andrò li per il mio matrimonio. ..io ci sono stata un paio di anni fa e non mi sono trovata bene a livello di cucina...concordo con il problema detto dalle altre ragazze della fase aperitivo...il.posto è comunque molto bello... e magari me cose sono cambiate e credo molto dipenda dalla scelta degli sposi a livello di menu...ciaoo
    • Rispondi
  • M
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego dimmi tutto Comunque ribadisco noi nn abbiamo scelto nulla quindi sarà anche da noi così quindi spara Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sai cosa è un peccato anche? avere tutto quel parco a disposizione e non lasciarci mettere piede (se non agli sposi in alcuni posti per le foto)! ok che mantenere un giardino curato comporta una spesa enorme in giardinieri, per carità, ma almeno una piccola parte che sia accessibile agli invitati? no? Smiley sad

boh ti dirò, la villa è una location dei sogni, molto bella, il cibo è stato buono (non eccelso come mi sarei aspettata da un posto del genere), ma queste due cose e tante altre cose che non ti sto ad elencare (una però te la dico così ti prepari: torta enorme che si vedeva distante un miglio che era polistirolo, decorata male e per di più INCLINATA!!!) non me l'hanno fatta piacere al 100%... sicuramente molti errori non sono stati colpa loro ma delle scelte poco azzeccate dei due sposi, ma nel complesso ci sarebbero tante cose da cambiare

• Rispondi
  • M
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho appena mandato una mail perché trovo assurda questa cosa come hai notato pure tu Perché tutto si può dire eccetto che nn abbiano spazio ovunque per fare questo diabolo di aperitivo
    Assurdo poi finire in sala visto che davvero ci sono mille altre alternative Ora vedo cosa mi rispondono però ti posso dire che nn puoi scegliere me te lo impongono loro di farlo li Perché loro hanno preparato dentro i tavoli con buffet e per evitare che giri in lungo e in largo stai lì in quel posto lì del piffero
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

magari si può scegliere, e gli sposi del matrimonio a cui abbiamo partecipato hanno scelto "male": mi spiego, eravamo circa 150 persone, a fine luglio con un caldo che si moriva alle 2 del pomeriggio, tutti ammassati sotto quell'unica tettoia che tiene sì e no 30 posti a sedere (c'erano anche tanti anziani, quindi per gentilezza lasci sedere loro)... calcolati malissimo gli spazi, infatti alla fine forse si sono impietositi e ci hanno permesso di andare a sedere ai nostri tavoli in sala coi piatti degli aperitivi...

• Rispondi
  • M
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò lì sotto il glicine poi aperitivo zona giardino all'italiana che alla fine è solo la vista perché sembra che stai un po' dentro ..Però il pavimento fuori io ho già visto che nn posso stare in piedi ( specie con le mie scarpe )
    Per le invitate pure mi gira perché so cosa voglia dire avere tacchi borsa bicchiere e non sapere come barcamenarsi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che peccato...pensavo che si potesse scegliere...comunque quando ci sono stata io a parte me nessuno ha fatto caso a questa cosa dei posti e del giardino all'italiana...
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

i posti attorno alla piscina sono interdetti durante l'aperitivo, ti scortano fino al giardino senza poterti fermare, e la zona della piscina si usa solo dal taglio della torta in poi... una vera scomodità

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh in effetti non era comodissimo... ti dirò, io dopo poche ore ho mollato i tacchi e sono passata a dei sandali piatti Smiley xd

fare il buffet di fatto in piedi, in 200 in quello spazio angusto con pochi posti non era l'ideale! ogni altra zona era inaccessibile, anche i tavoli attorno alla piscina se non fino a dopo la cena...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero seduta dentro...non vedi il giardino ma quel giorno l'importante è anche la compagnia! Altrimenti non mettono posti intorno alla piscina?
    • Rispondi
  • M
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco i pochi posti a sedere mi mandano al creatore Hanno tantissimo posto giardini favolosi perché ridursi li nel posto più brutto e scomodo che ci sia
    Poi pochi posti a sedere io mi chiedo Pavimento scomodo no sedute le donne con tacchi borsa piatto e bicchiere come diavolo fanno ?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata un'invitata a giugno 2014. Posto bellissimo, cibo ottimo uniche pecche (se così si possono chiamare): siamo stati in piedi ad aspettare la sposa nel giardino all'italiana...difficile ma non impossibile e i pochi posti a sedere all'esterno durante l'antipasto a buffet. La location comunque è bellissima e vale sicuramente la pena di essere presa in considerazione anche perchè hanno la ristorazione interna e quindi si risparmia anche un pochino per una location fiabesca! Bacio
    • Rispondi
  • M
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aperitivo nel giardino all'italiana Il ciottolato mi preoccupa Camminare lì sopra con i tacchi mi pare impossibile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un matrimonio a Dicembre 2015 e ne avrò altri due tra Agosto e Settembre 2016. Posto bellissimo, servizio impeccabile (sono del campo e devo ammettere di non aver trovato nessuna pecca)
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata come invitata lo scorso luglio! che informazioni ti servono di preciso?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa