Buonasera a tutte, qualcuna di voi ha utilizzato i cerchi di metallo o “travi” al posto del classico arco di fiori, per una cerimonia all’aperto? L’avete acquistato e decorato voi, il fioraio o noleggiato? E soprattutto, che altezza mi consigliate? Io ho trovato 1.5 mt e 1.80, ma non sono sicura basti 😅 grazie mille a tutt*! 😀
Noi la fioraia lo ha quindi ci mette ha disposizione. Non ti consiglio di comprarlo perché dopo dove lo metti dentro di casa .però su Amazon ci sono archi a poco prezzo
Visualizza messaggio citato
Però il bello della cerimonia all’aperto è poter allestire queste meraviglie 🥰🥰 spero di riuscire a trovare qualcosa in linea con il prezzo che mi hai detto tu.. grazie mille!! Gentilissima!🤗
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende un sacco dal tipo di cerimonia. Il nostro prezzo iniziale era di 1000 euro perche' la cerimonia era in comune e bastava solo il centrotavola per il tavolo del comune, che poi avremmo riutilizzato per il tavolo degli sposi. La sala comunale della mia citta' e' piccola e non ha sedie per gli invitati, quindi anche i mazzetti sarebbero stati assenti. Poi per via del covid abbiamo dovuto cambiare la data dal 15 maggio al 28 luglio, e il mio comune non faceva cerimonie al pomeriggio infrasettimana. Quindi abbiamo fatto le firme in comune solo con i testimoni e la cerimonia siabolica al pomeriggio in location. Da il il prezzo e' aumentato come se dovessimo allestire una chiesa.
Io purtroppo non ho la minima idea di quanto possano chiederti perché sono tutti in ferie quindi mi stanno prendendo tutti gli appuntamenti per metà settembre 😂😂 spero di non dover vendere un rene ahaha
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so quanto chiedono i fiorai al nord, ma so che la nostra floral designer ci aveva preso in simpatia e ci ha fatto un buon prezzo. In oltre molti allestimenti li ho fatti da sola perche' sono abbastanza brava a lavorare il legno e quindi, tableau, fotobooth e numeri per i tavoli li ho fatti da me.
Wow praticamente è quasi lo stesso pacchetto che sto cercando anche io tra vari preventivi!! Grazie mille per avermi dato un idea del costo, sono sicura che le foto saranno bellissime!🤗🤗
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si ci stavamo dentro, lo abbiamo usato un sacco come sfondo per le foto con i parenti. Il prezzo solo del cerchio non lo so perche' era incluso nell'allestimento. Comunque io in totale ho speso 1750 dove erano compresi: bouquet, bouquet da lancio, 8 centrotavola con disco in legno e vasetti, confettata da 4 kg di confetti, fiocco macchina, allestimento cerimonia con mazzetti di fiori per le sedie (12 mazzi), centrotavola per la cerimonia che poi abbiamo riutilizzato per il tavolo degli sposi (ci dispiaceva specare i soldi per averne 2 diversi quando quello che ci ha fatto era bellisimo in entrambe le situazioni), fiori per la torta, cerchio floreale. Poi conta che il cerchio non pesa molto quindi lo si puo' sfruttare anche per il taglio della torta se la location ha un bel giardino dove posizionarlo. Noi non lo abbiamo fatto perche' il taglio era sotto al portico della villa e non ci sarebbe stato bene, ma con il senno di poi avrei preferito fare il taglio in uno spazio piu' aperto usando il cerchio. Non ho foto da mostrati perche' ancora sto aspettando i provini del fotografo
Bellissimo!! Ma quanto era alto? Ci “stavate dentro” nelle foto tipo cornice? Mi sai dare anche una fascia indicativa di prezzo? 🥰
😨😨😨 io sinceramente credevo di risparmiare qualcosina comprando da me stoffe e struttura e facendolo solo comporre alla fioraia ..
1.50 è piccolo secondo me...io chiederei alla fioraia, magari lei lo può affittare...anche perché dopo in matrimonio, che te ne fai di un arco di diametro 1.8?🧐
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io lo ho utilizzato. L'arco era di proprieta' della floral designer che si e' occupata degli allestimenti, quindi lo ha iteramente decorato lei. Ti allego la foto di parte dell'allestimeto che ci ha fatto per la cerimonia.
Credo molto che il prezzo dipenda dal tipo di location e dal fioraio per l'arco quadrato simile a quello che hai postato tu mi hanno chiesto dalle 500 alle 1000, a seconda del tipo di fiori della ratio verde/fiori e fiori/stoffa.