Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo

Argomenti corso prematrimoniale

Vanessa, il 9 Ottobre 2016 alle 14:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutti! Qualcuno che ha già fatto il corso prematrimoniale potrebbe dirmi quali sono gli argomenti di cui si parla? Mi piacerebbe saperne un po' di più... grazie!

25 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 10 Ottobre 2016 alle 08:00
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci stiamo andando ora...abbiamo fatto due incontri, il primo con il don è stato generale sul matrimonio: cosa è x me? È ancora importante sposarsi? Il secondo fatto con una sessuologa e riguardava la comunicazione nella coppia (ci ha anche letto un pezzo di libri "gli uomini vengono da Marte e le donne da venere)..il terzo incontro sempre con sessuologa e sará un incontro sul sesso. Quarto e quinto con una psicologa che vuole presenti i nostri genitori per definire i ruoli dj sposi, genitori e suoceri e l'ultimo incontro di nuovo col don che parlerá di matrimonio nella bibbia
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immacolata Concezione e San Giovanni giovanmi Battista al Lingotto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che chiesa andate, se posso?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Rovigo, è un po' distante...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti interessa questo corso lo fanno a Costabissara!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ne faremo 7 o 8, e anche concentrati in poco tempo, da gennaio a marzo 2017! Sempre ammesso che il nuovo parroco ci dia il nulla osta per fare il corso con quello uscente! Se no sarà un mistero!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 mesi??? Pazzesco!! No no il nostro corso era composto da 7 incontri da un oretta circa! A noi è piaciuto molto sopratutto perché il parroco è molto easy e infatti abbiamo voluto lui per celebrare il nostro matrimonio, è stato molto simpatico e per niente pesante per tutta la cerimonia ci ha fatto ridere e riflettere, tutti ci hanno fatto complimenti!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro sarà individuale, più perché il paese è piccolo e il nostro è l'unico matrimonio al momento fissato per il 2017... ho già il libro di Papa Francesco nella lista desideri di Amazon, dalla settimana scorsa!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà! Lo spero!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, 13 mesi! Comunque grazie per le tue parole e per i titoli consigliati, me li cerco di sicuro (mangio libri a colazione, e al momento sto leggendo la Bibbia, anche se magari può sembrare una lettura strana!!). Spero di trovare un parroco come il tuo, almeno il tempo sarebbe speso bene!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh magari il tuo sara più interessante Il nostro no comment
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Varese
    Lenka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh dimenticavo il ns corso è individuale . senza altre coppie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Varese
    Lenka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può. eccome se può. il corsobebmeraviglioso..... da rifare assolutamente anche dopo il matrimonio il nostro e iniziato discutendo su vari argomenti ti dico i titoliIO SCELGO E AMO SOLO TECOME MIA SPOSADA CRISTIANOci ha regalato il libro amoris letitiae di papa Francesco e argomentiamo. è semplicemente sorprendente...... il mio corso durerà 13 mesi. e volutamente continueremo glibincontri anche dopo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio timore, perdere solo del gran tempo, anche perché dopo quasi 11 anni insieme, 4 di convivenza e una bimba di 2 anni e mezzo... non so, Massimiliano (fm) si chiede come possa una persona "sposata" con Dio comprendere e/o consigliare una coppia nei suoi meccanismi...!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica, una guida completa! E anche argomenti interessanti!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che possa essere interessante anche per noi!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi aspetto, chissà poi come sarà, da quello che ho capito, ogni parroco lo fa diverso!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi professionisti... pensavo fosse più una cosa spirituale a dir la verità!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parla di voi come vi siete conosciuti se credete se andate in chiesa ...Per noi sinceramente corso inutile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono gli argomenti del corso che faremo noi!

    Argomenti corso prematrimoniale - 1
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 incontri ogni settimana un argomento.. Chiesa, coppie sposate,avvocato,psicologo, dottoressa
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal corso io sono andata a 3 incontri e abbiamo parlato di tutto un po' ma è stato carino Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come è impostato il corso... tipo noi avevamo ogni sera un tema diverso... dai valori della famiglia di origine che vogliamo portare nella famiglia che stiamo costruendo... il perdono nella vita di coppia... i valori che vogliamo trasmettere ai nostri figli... e via dicendo... e abbiamo sempre e solo parlato noi coppie seguendo una traccia con il supporto di "coppie guida"..In altri corsi leggo che vengono a parlare avvocati ginecologi e via dicendo... da noi niente di tutto ciò
    • Rispondi
  • Ka388
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io ho cominciato ieri il corso, dopo le presentazioni ci hanno spiegato cosa faremo durante i 12 incontri. Verranno a parlarci un dottore, un pediatra, un avvocato e il giudice del tribunale ecclesiastico.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione