Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Argomento intimo dopo il parto

Ilenia, il 22 Giugno 2022 alle 19:56 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ho partorito un anno fa e mi hanno fatto episiotomia credo si chiami così. Comunque guardando bene la vagina all'interno non é come prima . Nel senso la pelle sembra cadente e ce tipo come una piccola pallina . A voi per caso è capitato ? Oppure è tornata normale?.

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Giugno 2022 alle 20:56
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio a tutte quelle che avete male o sensibilità di andare a fare un avalutazione del movimento pelvico e farvi trattare da la cicatrice da una ostetrica o una fisioterapista specializzata! A me hanno cambiato la vita!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto un'episiotomia e nonostante alla visita post parto mi dissero che era tutto ok non ne sono tanto convinta 😅 ho dolore durante i rapporti, come se la cicatrice bruciasse e tirasse e sento anche io una pallina, in corrispondenza del punto che mi hanno dato all'ingresso del canale. Anche io sto valutando di fare un'altra visita e se la consigliano la riabilitazione del pavimento pelvico, non so se si può fare molto altro ma anche nel tuo caso sentirei il parere di un altro ginecologo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho partorito con episiotomia. Ora mio figlio ha 2 anni e tutt'ora non mi sembra di essere tornata come prima. Ci ho messo tanto a guarire e ho fatto anche un po' di riabilitazione del pavimento pelvico tramite il consultorio. Ora ho dolore durante i rapporti. Non so se sia una cosa psicologica perché già alla visita post parto mi avevano detto che era tutto ok....sta di fatto che all'inizio del rapporto sento un male incredibile. Come se fosse tutto stretto...bho...
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho avuto un parto naturale con episiotomia.. ho partorito ad agosto 2020 e la pallina che vedi tu, la sento anche io.. per la pelle cadente, io avevo un lembo che fuoriusciva ma a distanza di qualche mese si è risolto.. la pallina, invece, continuo a sentirla e secondo me è una sorta di cicatrice.. magari sbaglio, potresti per sicurezza farti uba visita ginecologica così ti togli il dubbio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti rispondo per tirare su il post nella speranza che chi ha avuto in esperienza simile alla tua ti possa aiutare. Personalmente ho fatto il cesareo quindi non ho info utili, ma sulla base di amiche che hanno fatto il naturale so che lo sotto si scombina un po’ tutto dopo il parto e ci vuole tempo prima che torni normale, però se è già passato un anno direi che potresti rivolgerti al tuo ginecologo e farlo presente. Per la pelle cadente c’è poco da fare se non una plastica correttiva e per questa pallina, potrebbe essere come ti hanno cucito, quindi un accumulo di pelle in quel punto. Ma non sono un medico quindi non prendere per buono quello che ti dico. Parlane con un professionista e vedrai che ti toglierà tutti i dubbi. Nel mentre aspetta la risposta di qualche altra ragazza. Ti abbraccio ❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione