Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2022 Parma

Argomento pubblicazione

Luisa, il 16 Aprile 2022 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 5
Buongiorno ho dei dubbi.. sulle partecipazioni.. sono la firma la cosiddetta promessa ? Io il 28 aprile finisco il corso prematrimoniale. Il prete mi disse che a maggio faremo il tutto processetto , e farà anche una autocertificazione di stato libero ecc. Mi ha detto di prenotare il comune per le pubblicazioni. E ho prenotato per il 30 maggio con le Marca da bollo di 16 euro. Ora sono in totale Confusione cosa bisogna fare?

5 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 16 Aprile 2022 alle 10:38
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille si avevo sbagliato a scrivere quindi quando si va a fare le pubblicazioni si firma pure... si noi ci sposiamo nella Chiesa dove abbiamo fatto il corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,si le pubblicazioni sarebbero la promessa di matrimonio. Prima del 30 maggio recati in chiesa e chiedi al parroco di fare il processetto,per poterlo fare occorrono certificato di battesimo,cresima ed altri 2 che ora non mi ricordo. Fissate la data del processetto,che può essere pure la stessa delle pubblicazioni,una volta fatto vi darà un documento da portare in comune e finalmente si può procedere 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque quando si parla di promessa di intendono le firme che si appongono sulle pubblicazioni in comune, che valgono per la parte civile di tutta la pratica matrimoniale. In alcune zone si usa festeggiare questo avvenimento, chiamandolo promessa, perché di fatto stai firmando una promessa per la quale ti sposerai legalmente entro 180 giorni 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento pubblicazione 1
    Ti lascio questo vademecum.
    Attenzione le partecipazioni non sono le pubblicazioni, credo tu ti sia confusa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione