Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli

Arredamento napoli-siamo in ritardo?

Valeria, il 31 Gennaio 2017 alle 10:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Ciao sposine, noi ci sposiamo ad agosto e ancora non abbiamo scelto i mobili, siamo in ritardo? A quale mobilificio vi siete rivolte? I tempi di consegna quali sono??Grazie mille

21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Febbraio 2017 alle 21:54
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto i mobili da Prezioso casa li abbiamo bloccati a novembre e arriveranno a inizio marzo

• Rispondi
  • Antonio
    Sposo Saggio Giugno 2017 Napoli
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiera del mobile Riardo. Ci vogliono almeno 60 giorni
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capito! Vabbé è comprensibile che tu vai lì, giustamente non è molto distante da casa tua!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questo posto, io sono andata direttamente a riardo perché essendo vicino a caserta qui tutti vanno là... ma hai scelto davvero bene, complimenti!! Smiley smile)
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh io ho preso la camera da letto (non l'armadio perché quando mi trasferirò avrò la cabina armadio) e non ci sto nella pelle. Comunque sì, Le Fablier dicono tutti che sono artigiani.

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche nel negozio dove sono andata io per le altre cose mi ha seguito un architetto d'interni e considera che qui ho comprato mobili Le Fablier e Bontempi, quindi comunque marchi al top. Di conseguenza è normale che comunque ti seguono di più. Però se devo dirti la verità io non mi sono voluta allontanare da Napoli. Sono andata da Lo Stile (si trova sia ad Ottaviano che a Fuorigrotta) su consiglio dei miei che avevano comprato lì i loro mobili quando si sono sposati e devo dire la verità che ci siamo trovati benissimo sia per il rapporto qualità/prezzo che per la quantità di tempo che ci hanno dedicato ogni volta.

• Rispondi
  • E
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fablier so che ci mettono tempo perché loro realizzano su commissione , cioè tu ordini e loro realizzano. Al centro di produzione,Non hanno un magazzino . Perciò i tempi sono più lunghi.. ma aspettare ne vale decisamente la pena!!! Smiley smile) . Lo so perché uja Mia amica l'anno scorso ha preso tavolo e siede ! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco perché, infatti mi sembrava strano! Smiley smile .. alla fiera del mobile a riardo hanno architetti e designer che seguono, infatti io mi sono fatta seguire da un designer d'interni (che poi mi ha fatto anche tutta casa, cioè spazi luci ecc) . Comunque si , I contrattempo possono sempre accadere per qualsiasi cosa quindi è sempre meglio anticiparsi in modo da prevenire! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace lo stile classico e ho bisogno di cucina, salotto , bagni e camera da letto...ho guardato Euromobilia e Meka arredamenti...Riardo è troppo lontano per me ma tutti dicono ke è il migliore, nel caso ci penso. . . Prezioso Casa è caro xle mie tasche...
    • Rispondi
  • Alessia& Antonio
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Alessia& Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito capito Smiley smile
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita da una ragazza, si chiama Chiara.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mese e mezzo perché è venuto anche il geometra a casa a prendere le misure, dato che non volevo fare lavori in cucina ed io ho preso questa cucina da Centro Convenienza, quindi comunque è GDO.

Ovviamente se va in un negozio d'arredamento è diverso. Avrà un singolo referente e sarà tutto un po' più semplice, però poi i tempi di consegna aumentano... io per la camera da letto (che è Le Fablier) sto aspettando a metà novembre. Quindi direi che è bene che comunque inizia a vedere; possono esserci sempre dei contrattempi.

• Rispondi
  • E
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese e mezzo?! Tantissimo!!! Io in due volte che ci sono andata ho fatto tutto! La prima volta per progettazione e mente sono andata già con il preventivo, poi la seconda volta ho firmato il contratto! Smiley smile ... per la consegna , è vero , dipende da quel che si sceglie se deve solo arrivare dall'azienda oppure deve essere prodotto apposta però , esclusi periodi Natale e agosto , non ci vuole tantissimo ... se si muove ora, ce la fa abbondantemente ad avere i mobili a casa entro primavera/estate! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto alla fiera del mobile di riardo, i prezzi che fanno là non li fa davvero nessuno e hanno roba di ottima qualità! (Pensa che ho visto gente là che dalla Puglia e dal Lazio stavano ordinando mobili) .. inoltre da quando entri vieni seguito da una persona in tutto e per tutto, vengono incontro ad ogni tipo di esigenza (tempistiche di consegna compreso).. insomma, la mia esperienza è più che positiva! Ti consiglio di farci un giro! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende moltissimo che tipo di mobili vuoi comprare. In generale i tempi di consegna sono di 40 giorni; ma ci sono dei periodi particolari come il periodo natalizio (e credo il mese di agosto) in cui le aziende fermano la produzione. Inoltre sebbene da contratto ci vogliano 40 giorni per la consegna spesso ci vuole più tempo.

Le cucine poi sono un po' più fastidiose perché richiedono molto tempo anche solo per la progettazione. Noi ci abbiamo messo un mese e mezzo tra preventivi e progettazione. Quindi almeno per la cucina ti conviene iniziare a vedere.

Però c'è da dire che ci sono negozi come Mondo Convenienza che hanno delle cose in pronta consegna (consegna il 48h). Comunque ti consiglio di iniziare a girare perché si perde tantissimo tempo anche solo per capire il budget, lo stile e mettersi d'accordo.

• Rispondi
  • Alessia& Antonio
    Alessia& Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu con chi hai parlato da prezioso?
    • Rispondi
  • Alessia& Antonio
    Alessia& Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok .. Io non so ancora quando possiamo farli arrivare . Però chiamerò per sapere questa cosa ! Grazie
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho preso quasi tutto lì...solo la cucina no, perché abbiamo preferito farla fare da un falegname...comunque io ho ordinato a novembre e mi hanno detto ke prendono 3 mesi per la consegna, infatti la consegna è prevista tra poco, non vedo l'ora che arrivino... Te lo dico perché non vorrei che poi prendano più mesi... Poi se ti fanno un occhio di riguardo buon per te Smiley shame
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da Castaldo arredamenti mi SN trovata benissimo i tempi di consegna sono effettivamente quelli che stabilisce tu insieme a loro io li ho scelti a novembre e mi SN fatta fare consegna fine gennaio. Morale della favola: la casa nn è ancora pronta (manca pittura) e i mobili sono in deposito! Su che genere sei orientata? Solo mobili delle camere o ti occorre anche cucina? Te lo chiedo perché i mobili li vedi, ti piacciono, decidi i colori e ordini...la cucina è più "antipatica" perché si devono scegliere un sacco di cose e poi c'è bisogno che vengano a prendere le misure esatte.
    • Rispondi
  • Alessia& Antonio
    Alessia& Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso tutto l arredamento da prezioso casa .. li ho presi a ottobre e siccome la mia casa ancora è in ristrutturazione, chiamerò io loro per farmeli portare .. intanto ancora non li.hanno ordinati .. ed è una cosa per me positiva ! Dal momento che chiamo mi hanno assicurato un mese e arrivano .. Però ti consiglio di andare da loro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Febbraio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trasferisco a luglio e sto im cerca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione