Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2012 Benevento

Arredamento - truffa!

Vanessa, il 25 Gennaio 2012 alle 19:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ragazze in questi giorni sono stata 1pò assente perché ho 1bel problemino con i mobili.. allora:

il 2 agosto 2010 ho fatto la più grande cavolata del mondo..siccome lavoravo presso questa azienda come promoter, mi sono lasciata convincere a firmare un "Contratto Aperto" di mobili per un totale di 13.000€ nella quale sono comprese: Cucina mod.Fashion di 3.75mt della Florida - Camera da letto della Spar - Parete attrezzata sempre della Spar. In tutto questo ho dato anche 2000€ di Caparra Confirmatoria e tra poco devo fare il contratto definitivo e portare un altro 30%...il problema è che ora che sto girando sul serio i mobilifici, ho sempre avuto preventivi specifici con più cose e il prezzo è sempre moooolto meno di quello che mi hanno fatto loro!ufff!!!

11 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 1 Febbraio 2012 alle 17:47
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

: ((( Mi spiace un sacco. Novità?

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2012 Benevento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok...non c'è nulla da fare..il contratto non si può annullare..l'avvocato ha detto che non posso fare nulla..se non perdere la caparra!! c'è solo una clausola nel contratto che dice che la caparra può essere restituita solo tramite comunicazione scritta e solo alla presenza di un altro contratto aperto di pari importo o superiore..ebbene cari ragazzi miei..non c'è nessun altra azienda in Campania che possa fare questo tipo di contratti!! mi tocca andare lì e fare il contratto definitivo con quello che ho visto da altre parti e visto che si vantano di avere prezzi concorrenziali che nessun altro può avere, essendo un ingrosso e prendendo quindi direttamente dalle fabbriche, i prezzi che mi dovranno proporre devono essere sicuramente inferiori rispetto ai normali mobilifici che ho visitato, giusto?? sperate per me!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' sempre meglio diffidare da questi pacchetti, così come delle pubblicità che fanno vedere in tv, in quanto i mobili che ti offrono sono esattamente quelli esposti ne più ne meno e inoltre ti dicono che risparmieresti molto mentre in realtà non è vero!! Prova a leggere attentamente il contratto aperto che hai firmato e vedere se c'è qualche clausula che prevede il rimborso della caparra......come ti dicevano le altre fino a quando non hai firmato il contratto definitivo puoi sempre recedere dall' acquisto della merce. Magari prova a informati presso l'associazione dei consumatori e vedi cosa ti consigliano. Mi dispiace molto di questa tua situazione, purtroppo molte aziende hanno il solo e unico presupposto del guadagno tralasciando però la soddisfazione del cliente cosa che le procurerebbe pubblicità positiva!!Tienici aggiornate.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non mi sembra ci siano gli estremi per qualcosa che possa andare in suo favore...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai parlato con un avvocato o sei andata all'Associazione Consumatori?

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto anch'io...pensaci bene!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accrodo!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2012 Modena
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo.

e risparmieresti più di quello che perderesti in caparra, sarebbe cmq un vantaggio.

senza considerare poi che da svincolata potresti scegliere qualsiasi cosa ti piaccia senza dover per forza scegliere tutto l'arredamento nello stesso mobilifico

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che situazione, spero che qualcuno che capisco di queste cose ti possa aiutare!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se nn firmi il contratto definitivo immagino che perdi la caparra.... se vale la pena fallo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione