Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Massimo
Sposo Novello Settembre 2019 Lecco

Arredare Casa: consigli

Massimo, il 26 Maggio 2020 alle 09:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 7

Ciao a tutti,

Nei prossimi mesi dobbiamo arredare la nostra nuova casa.

Avete qualche consiglio da darci?

Grazie!


7 Risposte

Ultime attività da Massimo, il 27 Maggio 2020 alle 09:46
  • Massimo
    Sposo Novello Settembre 2019 Lecco
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutti per le vostre risposte così puntuali.

    Specifico ulteriormente la richiesta chiedendovi di indicarmi alcuni fornitori che mi consigliereste per arredare:

    1) Salotto

    2) Camera Matrimoniale

    Grazie!





    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1) Dipende molto dalle vostre possibilità. Per l’arredamento io sono stata molto attenta nella scelta, affidandomi al low cost solo per piccoli dettagli come la cappottiera nel corridoio. Low cost si trova molta roba carina, ma bisogna valutarne sempre anche la durata, i materiali, ecc.
    2) Ti consiglio di investire maggiormente sulla cucina e sui bagni. Essendo ambienti soggetti ad acqua ed umidità, rischiano di rovinarsi facilmente se non di qualità.
    3) Non trovo indispensabile la figura dell’arredatore d’interni, tuttavia lo consiglio nel caso in cui non si sappia proprio da dove cominciare, come muoversi, quale stile seguire.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora sicuramente l'ambiente su cui puntare è la cucina, per quella ci siamo dati comunque in budget, ma decisamente più alto rispetto alle altre stanze. Per il resto abbiamo scelto Ikea dopo aver girato diversi mobilifici che però, per noi, avevano prezzi proibitivi e io ho il ricordo della mia cameretta Ikea che regge da più di 20 anni, quindi mi fido.
    L' arredatore d'interni non mi sembra affatto indispensabile, ti consiglio di iniziare a girare qualche negozio per farti un'idea di quello che potrebbe piacerti, magari con le misure delle stanze in modo che riesci già a capire più o meno cosa ci sta e dove mettere i vari mobili.
    Poi come ti hanno già detto scegli qualcosa di pratico e senza incavi per evitare che la polvere si infilò ovunque!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. l’unica stanza che per me vale la pena spenderci qualcosina in più è la cucina.. noi abbiam scelto una veneta cucine... salotto Ikea, bagno e camera da un mobilificio che ci ha fatto un prezzo allettante.. ora ci siam trasferiti nella casa nuova da febbraio e quindi abbiamo qualche mobile della vecchia casa (sala e camera..) ho intenzione di cambiare il mobile della sala ma sicuro punterò nuovamente Ikea, io mi sono trovata bene.. minima spesa massima resa! Se poi mi stufo so quanto ci ho speso 😂
    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Novello Settembre 2019 Lecco
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!

    Più che altro ci chiedevamo:

    1) Conviene scegliere fornitori "low-cost" (i nomi li conosciamo tutti) oppure di marca?

    2) Su quali parti della casa conviene "investire" di più?

    3) è consigliabile farsi seguire da un arredatore d'interni?




    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di non scegliere colori troppo forti che potrebbero stancare presto, seguire magari colori neutri e prendere mobili pratici e facili da pulire! Per lo stile è una cosa molto soggettiva, deve rispecchiare a pieno i vostri gusti!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che posso darti io è che siano pratici nel pulire...nel senso senza troppi intagli visto che li la polvere che si annida tantissimo...che siano di colori neutri per dare luminosità ai locali….

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione