Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2021 Torino

Arrivo della sposa in chiesa

SoloIO, il 1 Marzo 2021 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buon pomeriggio fanciulle!!!

Vi scrivo perchè siamo stati questo weekend a rivedere la nostra chiesetta in mezzo al nulla, sul cucuzzolo di una montagna...ci sposeremo lì a Giugno quel posto ha qualcosa di magico...

Il nostro sarà un matrimonio molto molto intimo con massimo 15 invitati, un matrimonio semplice immerso nel verde e poi se si potrà faremo il pranzo in agriturismo che abbiamo riservato interamente per noi...perchè ci teniamo a tutelare tutti.

Di ritorno a casa il mio fidanzato ha avuto un'idea particolare per il momento dell'arrivo in chiesa...Gli invitati saranno già tutti lì, nel momento in cui arrivo io dovrei fare un pezzo nel prato verde a piedi prima di arrivare all'ingresso della chiesa, lui ha avuto l'idea di aspettarmi dove si ferma la mano prendermi e accompagnarmi fino davanti alla chiesa per poi farmi fare la navata con mio papà e lui aspettarmi all'altare...quello sarebbe sicuramente per noi un momento molto emozionante visto anche il panorama e sicuramente le foto di quel momento sarebbero naturali, vere, spontanee e molto commoventi secondo me...però non so se il fatto di prendermi lui e poi lasciarmi a mio papà per poi aspettarmi all'altare sia una cosa che si fa o no e non so se è davvero troppo controcorrente...

Voi cosa ne dite??

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 2 Marzo 2021 alle 10:15
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. se vi piace e se lo volete il resto non conta!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è ciò che vogliamo...e che speriamo quel giorno di poter iniziare la nostra felicità per l'eternità!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate tutto ciò che desiderate tradizioni o meno l’importante è che siete felici ☺️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo sapevo proprio di questa tradizione..ma siccome il nostro sarà un matrimonio molto poco tradizionale mi sa che il bouquet lo scelgo io Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti chiederò a mio papà se se la sente di accompagnarmi e decideremo insieme come fare... certo che la soluzione che ha trovato il mio fidanzato mi piace tanto anche se mi piacerebbe vedere il suo sguardo quando mi vede entrare e vede me sposa per la prima volta dalla porta che cammino verso l'altare...io in quei momenti ai matrimoni guardo sempre gli occhi dello sposo...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆 da tradizione è l’ultimo regalo dello sposo alla fidanzata ☺️ logicamente la fioraia già sa stile e colori del matrimonio quindi non può fare danni 😆
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sapevo nemmeno che il bouquet dovesse darlo lo sposo..io vorrei sceglierlo io...anche perchè lui di fiori capisce proprio niente ahhaah rischierei di avere un mazzo di ortiche alle quali sono allergica hihihi...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente a tuo padre farà piacere accompagnarti come tutti, ma deve essere una scelta voluta, no costretta perché è la tradizione
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto confusa perchè fino a quel momento non ci avevo pensato a questa eventualità...mio papà è molto emotivo ma vorrei regalargli la gioia di accompagnarmi...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è molto personale, se a voi piace così e ci tenete perchè no!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è una scelta personale, il mio fidanzato mi aspetterà all’ingresso per il saluto e la consegna del bouquet ( se non cambio idea😆 e averlo già prima a casa ) e poi faremo entrambi la navata come da tradizione
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,mi sembra troppo confuso poi...emozionante sarà sicuramente l'uscita mano nella mano e perchè no,anche la camminata a piedi nudi nel prato ❤
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, mi spiace ma devi scegliere. O percorri la navata con tuo papà o con il tuo fm. Non è opportuno prendere/lasciare/riprendere....
    Poi ovviamente siete voi a decidere 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vuol dire controcorrente??? A me sembra un arrivo bellissimo e inoltre, accettando questa idea, faresti felice il tuo futuro marito. Il che mi sembra la cosa più importante. Ogni coppia sceglie come arrivare alla cerimonia, non ci sono obblighi. A me piacciono moltissimo anche gli sposi che entrano insieme, molto di più della sposa "scortata" da un uomo di famiglia, che trovo estremamente antiquata anche se adesso è tornata tanto di moda.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmmmmmmmmmmmm.. non so, sono perplessa.. in teoria il papà accompagna la sposa fino all'altare, dall'uomo che sposerà.. non il contrario.. cioè in questo caso il tuo fm ti accompagna da tuo padre e a sua volta lui ti accompagna dal tuo fm (che però hai già visto e salutato)..

    Ma in fondo se a voi piace così è giusto che lo facciate, al di là di tutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione