Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chantal
Sposa Curiosa Settembre 2021 Macerata

Aruba o curacao?!?!?

Chantal, il 4 Gennaio 2020 alle 21:44 Pubblicato in Luna di miele 0 5
Eccomi, sempre io... guardando e riguardando..considerando che andremo dopo il 20 giugno, abbiamo preso in considerazione aruba.. aspettando i vari preventivi.. chi di voi ce stata??! Mentre chi di voi è stata a curacao? Quale isola è meglio???!

5 Risposte

Ultime attività da Linda, il 5 Gennaio 2020 alle 09:50
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, il personale non parla italiano, però tramite agenzia avevamo (ad Aruba) un referente che parlava italiano.
    Sempre tramite agenzia ci siamo fatti fare l'assicurazione. E ci siamo fatti prenotare anche spostamento da e per l'aeroporto.
    A parte queste cose, poi ci siamo arrangiati da soli, abbiamo noleggiato un macchina ed abbiamo girato per conto nostro.Tieni presente che per fare tante cose richiedono la carta di credito ed accertati che l'hotel abbia free wifi.Ti conviene per quanto riguarda l'essenziale prenotare tramite agenzia perché sono posti lontani e non si sa mai.L'holiday Hinn è una bellissima struttura e vi troverete molto bene!Ah ricordatevi le mance...
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Macerata
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho visto come struttura holiday inn.. è veramente bella! Vorrei risparmiare e fare da sola.. (come faccio spesso).. ma parlando di un posto così lontano, nn so fino a che punto fidarmi e come muovermi.. quindi ho chiesto dei preventivi a delle agenzie.. sperando mm mi sparano il prezzo alle stelle.. tu che sei stata in quel resort, l'italiano lo parlano?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se avete una bimba di 4 anni e volete girare poco, vi consiglio Aruba....come prezzi, lo si sa, dipende sempre in quale struttura stare, se però vuoi un consiglio, andate su 4 stelle perché siete più tutelati per tutto.
    Noi ad esempio alloggiavamo all'Holiday Hinn, ci siamo trovati bene, abbiamo scelto formula solo pernottamento perché volevamo girare, ma la colazione è cara in tutti i posti, anche se si mangia da scoppiare, quindi si risparmia poi sul pranzo....
    Ma avete un'agenzia di viaggi oppure organizzate da voi?
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Macerata
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. noi penso che avremo a disposizione una settimana.. come mare e spiagge che mi dici? All incirca sono uguali? Premetto che con noi porteremo anche la nostra bimba di 4 anni..noi x lo più cerchiamo mare e relax.. ma un giorno spostarci e fate un giro non ci dispiace.. come prezzi quale è più "cara"??
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chantal, io e mio marito siamo stati sia ad Aruba, sia a Curaçao, ci sono piaciute entrambe, ti posso dire che Aruba è più piccola, quindi a girarla ci metti poco, mentre Curaçao è molto più grande. Quindi se avete pochi giorni a disposizione, vi conviene optare per Aruba, se avete più giorni e vi va di visitarla, allora Curaçao.
    Tieni presente che qualcuno che è andato a Bonaire (che insieme a Aruba e Curaçao forma le ABC ISLAND) ha detto che è stupenda, ma su quella non ho da darti info.
    A noi sono piaciute entrambe, forse Aruba un po' più "americanizzata" a parte la zona del sud, dove secondo noi vige molta povertà, mentre Curaçao più incontaminata, più "wild" sotto certi aspetti.È chiaro che se rimani nelle strutture sentirai sempre quell'aura di "lusso", noi abbiamo voluto visitare anche le parti più wild e quindi più vere. A livello di spiagge, ti posso dire che ad Aruba non si paga per la maggior parte, mentre Curaçao, nelle spiagge ti fanno pagare l'occupazione del lettino, oppure il parcheggio che comprende anche il lettino più l'ombrellone.Se vai a vedere tra i miei topic, ho scritto qualcosa a riguardo Buona scelta e auguri per il vostro matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione