Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Giugno 2016 Trento

Ascesso dentale in gravidanza

Stefania, il 31 Ottobre 2017 alle 14:44 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze! E' da un paio di giorni che ho la gengiva gonfia nello stesso punto in cui avevo gia' avuto un ascesso curato mesi fa.nel caso dovesse tornare ora che succede? Si puo' prendere antibiotico? Ho sentito che i dentisti non fanno anestesie in gravidanza...esperienze?

8 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 31 Ottobre 2017 alle 16:18
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah su consiglio di mamma ho provato a fare degli sciacqui con un infuso di foglie di malva ma al terzo "sorso" ho buttato via tutto per il troppo schifo, mi sembrava di avere in bocca l'acqua di cottura degli spinaci :-P

Se tu tolleri il sapore, puoi provare a usarlo per le gengive infiammate

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che faro' proprio cosi...grazie x il consiglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Speriamo in bene! Io x il momento ho preso in farmacia un colluttorio checsi puo usare in gravidanza e vedo come si evolve.....grazie x le info!Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me sono capitati dei gonfiori dietro agli incisivi superiori la scorsa settimana, è durato alcuni giorni ma a parte lavare i denti col parodontax non ho fatto. È passato pian piano da solo. Se ti dovesse tornare un ascesso vai subito a farlo vedere e senti cosa ti dice il dentista, se ti dovesse prescrivere un antibiotico chiedi comunque conferma al ginecologo che sia uno di quelli che vanno bene in gravidanza (dovrebbero saperlo anche i dentisti ma mai dire mai...)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che sono gli ormoni, ma che non succede a tutte (e per fortuna dico io)! Mi ha consolata dicendo che ha avuto allo studio donne in gravidanza dove le gengiva era talmente gonfia che ha coperto il dente 😱
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risp x sbaglio non sotto al topic
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti ha detto come mai? E' una cosa che succede per la gravidanza? Dovuta alla maggiore vascolarizzazione? Che esperienza! Povera!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza!Prima di cercare la gravidanza ho fatto la visita dal dentista con tanto di pulizia!Dalla sesta settimana fino al quinto mese ho vomitato di continuo e passate vomito e nausea ho avuto problemi alla gengiva, purtroppo ci sono giorni che fa ancora fa malissimo e sono quasi a 35 settimane! Sono stata dal dentista e l' anestesia la fanno, ma il mio mi ha detto che non mi farà niente perché tanto non ci risolverà niente, appena partoriró dovrebbe passarmi! Nel frattempo mi ha detto di prendere la tachipirina se il dolore è forte (per l'antibiotico bisogna parlare con il gine), devo lavarmi i denti con il paradontax, fare gli sciacqui e mettere un gel! Ci sono dei giorni che credimi non posso stare, non posso nemmeno bere e per alleviare leggermente il dolore mi metto del ghiaccio! Per fortuna non è sempre continuo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione