Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina
Alessia, il 10 Luglio 2019 alle 15:27

Pubblicato in Future mamme 39

Mamme, il mio Ludovico il 2 settembre inizierà l’asilo nido. Avrà appena compiuto l’anno il 28 agosto. Mi date qualche suggerimento? Mi raccontate la vostra esperienza?
Mamme,
il mio Ludovico il 2 settembre inizierà l’asilo nido. Avrà appena compiuto l’anno il 28 agosto.
Mi date qualche suggerimento? Mi raccontate la vostra esperienza?

39 Risposte

  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia aveva un anno e quattro mesi quando è andata al nido, ma già dagli otto mesi era con la babysitter. Che dire...con la tata è andata da subito molto bene, al nido invece nonostante sembrava fosse abbastanza tranquilla i primi giorni, una volta a casa me la faceva pagare facendo moltissimi capricci, non volendo cambiare il pannolino, urlando per ogni cosa. Io x esempio devo ringraziare l'allattamento perché su consiglio di una consulente ho cominciato ad attaccarla più spesso per compensare la mia mancanza durante il giorno. Dopo tre dure settimane Sophie si è abituata alla novità e non ha più avuto problemi. Per quanto riguarda i malanni, il primo inverno è stato un po' tragico, si beccava di continuo tosse e raffreddore ma soprattutto per colpe delle altre mamme che continuavano a portare i figli malati al nido pur di non chiedere giorni di ferie al lavoro. Ho visto bambini con febbre a 38 che venivano mandati a casa dopo qualche ora...i genitori davvero sanno essere menefreghisti in questi momenti e non so come facciano! Comunque é giusto che si facciano gli anticorpi, tutto sommato sono soddisfatta del suo percorso al nido.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da insegnante ed educatrice di nido posso solo dirti che dipende dal bimbo, dai genitori e dal posto in cui lo porterai!!! C'è un mondo in queste 3 cose!!!!!! Impossibile dare suggerimenti ci sono troppe varianti.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per facilitare l'inserimento devi solo capire i suoi segnali e assecondare lui. In genere la prima settimana solo 2/3 orette al mattino e basta,la seconda si comincia a rimabere fino a pranzo, la 3 si priva a fare il riposino. Nulla di forzato altrimenti è peggio.
    Prima è stato.anche con una baby sitter ma era una persona che conosceva già quindi non un estranea come all'asilo.

    Beh il primo anno.di nido cone la materna è abbastanza durotto. Non si è ammalato tantissimo con febbi o malattie esantenatiche ma sempre tosse raffreddore mal di gola! E sei costretta a tenerlo a casa per non peggiorare la situazione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su come facilitare l’inserimenro?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualunque suggerimento su come facilitare l inserimento.
    Si è ammalato sovente? Prima stava sempre con te?
    che bello leggere la tua esperienza. Anche io non ho alternativa devo mandarlo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suggerimenti su cosa?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suggerimenti di che tipo?
    Guarda ti posso raccontare la mia esperienza. Christian l'ho mandato al nido La prima volta che aveva 11 mesi(ha cominciato a febbraio) L'ho dovuto mandare per forza(nin avevo lavoro e stipendio e quando c'è stata la proposta di lavoro ovviamente ho accettato)
    Per il classico inserimento mi avevano detto che servivano circa 3 settimana io questo tempo non ce l'avevo alla fine in una settimana abbiamo fatto l'inserimento. Non è stato per nulla forzato perché già il primo giorno quando siamo andati le classiche due ore per iniziare non c'è nemmeno calcolato E noi siamo rimasti lì tutto il tempo. Già dopo due giorni l'abbiamo lasciato mangiare e lo siamo andati a prendere dopo pranzo e non ha avuto problemi anzi piangeva per venire via. E il giorno dopo(il giovedì) è rimasto anche a dormire al pomeriggio e lo siamo andati a prendere alle 16. Scelta più che positiva. L'anno dopo altro nido diverso e sempre stessa tenpistica per lui. Non voleva sapere di fare le cose a gradi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione