Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2015 Teramo

Asilo nido a 3/4 mesi

Valentina, il 10 Maggio 2019 alle 11:45 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno ragazze, premetto che il mio cucciolo Cristian nascerà a fine giugno e io torneró a lavoro tra fine Ottobre e inizio Novembre. Oggi, sono stata all’asilo nido per chiedere informazioni in merito all’iscrizione, poiché c’è molta richiesta. La mia idea iniziale è quella di iscriverlo direttamente a gennaio quindi a 6 mesi, però la maestra, mi ha detto di valutare anche l’inserimento direttamente a novembre (Cristian sarebbe comunque tenuto dai nonni), io sarei anche propensa poiché so di differenze che potrebbero esserci nell’inserimento a tre mesi e a sei mesi (malattie, vizi) Anche per esempio il cuginetto, è andato all’asilo a sei mesi e ora vedo come si comporta. Comunque, avete esperienza su l’entrata a tre mesi e a quattro mesi? Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Maggio 2019 alle 08:15
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/6 mesi è molto presto secondo me...Se hai la fortuna di fare affidamento sui nonni io la valuterei come opzione al nido...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia un po' presto..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sostenitrice del nido ma penso che se hai un’alternativa aspetterei un attimo.
    Al posto tuo lo terrei a casa con i nonni o la baby sitter ai 3/4 mesi.
    Alla fine da così piccoli penso che stiano meglio se non devono condividere le attenzioni e possono essere seguiti individualmente.

    Una volta una maestra di nido mi disse che loro preferiscono i bambini un po’ più grandi perché i piccolissimi possono fare poco, stanno la maggior parte del tempo in sdraietta, mangiano, dormono, 10 minuti di palestrina e poco altro. Ovviamente li seguono come è giusto che sia ma per loro sono un po’ meno “divertenti” perché non ci possono fare quasi nulla.
    Penso che a quell’età non riescano a sfruttare tutte le potenzialità che dà il nido.
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si! Parlatene voi, è una scelta molto importante per voi e il vostro tesoro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la tranquillità, lo sarei sia a 3 che a 6...poi naturalmente è da vedere, ancora non nasce! Comunque intanto farò l’iscrizione..grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Credo di dover vedere con mio marito...io sono massimo per l’entrata a gennaio ...lui a Marzo 😩
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🤗
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho mandato le mie ad 8 mesi e mi sono trovata bene (soprattutto con la seconda che è stata in un nido comunale). Posso dirti che l'esperienza è molto soggettiva per i bambini. L'importante è che tu stia tranquilla quando lo lasci al nido. Vedrai che starà benissimo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ comunque vediamo...grazie
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un nido e accettiamo bambini dai 3 mesi. Da educatrice posso assicurarti che i bambini fin da piccoli sono molto stimolati e crescono in fretta. Ma inserisci il tuo bambino quando tu sei tranquilla e serena (è fondamentale x il benessere emotivo tuo e del tuo bimbo)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma infatti non intendevo nemmeno io in senso negativo ma in generale 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comportamento non in senso negativo (forse non mi sono espressa bene), comunque grazie per la tua esperienza ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha iniziato a un anno perché io ero a casa. Se hai la possibilità che te lo tengano i nonni fossi in te lo manderei a gennaio. 3/4 mesi mi sembra un po' piccino. Sui vizi e le malattie è tutto molto soggettivo, idem il comportamento, non c'entra nulla il fatto che lo mandi al nido prima o dopo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione