Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Asilo nido e covid

Sposina082016!, il 23 Giugno 2020 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno mamme, ho iscritto il mio bimbo al
Nido comunale per settembre ed avevamo diritto al posto; adesso le cose sono in sospeso perché qualora venissero confermate le regole sul distanziamento, il nido ridurrà la capienza 😭.
Lui avrà 9 Mesi, in zona non ci sono altri nidi privati ed i comunali hanno tutti lo stesso problema, quindi, mi sto informando per portarlo vicino a lavoro ma oltre all’aspetto economico (saranno circa 800 euro al mese), mi spaventa il doverlo portare facendo 70 km al gg anche se andremo io, lui e mio marito. I vostri bimbi frequentano il nido vicino a casa o a lavoro? Come siete organizzate? Grazie!

5 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 25 Giugno 2020 alle 16:32
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I km sono tra andata e ritorno ed è tutta autostrada, insomma mio marito ci impiega 20/25 minuti massimo.. la speranza è che entri vista questa questione covid ed eventuale riduzione di capienza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti posso dare un consiglio, portalo vicino a casa soprattutto se hai qualcuno che ti possa aiutare ad andarlo a prendere. Io ho mandato la mia prima bimba a un nido vicino al lavoro (a mezzoretta da casa) ma le volte in cui magari mi sono ammalata o ero in ferie dovevo decidere se tenerla a casa con me o farmi un'ora di strada tra andata e ritorno per accompagnarla al nido. Ora da settembre andrà in un altro nido vicino a casa, costa un po' di più ma è decisamente più comodo. Certo è che se devi fare 70 km per andarlo a prendere se magari ti chiamano che si è sentito poco bene, è un sacco di strada!

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo nessuno di disponibile, ma era iscritto vicino a casa perché in auto arriviamo in circa 20 minuti. Il problema di portarlo vicino a lavoro è che sarebbe a Milano e dovrei portarlo in giro tra metro etc e con la questione covid, soprattutto, preferirei evitare ma anche per gli orari. Vediamo un po’, sto iniziando a valutare l’ipotesi di tenerlo a casa un anno e vedere se mi concedono lo Smart working, magari diminuendo le ore
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio figlio ha frequentato il nido vicino casa ma comunque abbastanza vicino al lavoro di mio marito.

Vicino al mio lavoro sarebbe stato impossibile, perchè ci metto 1 ora con i mezzi e sarebbe stato impossibile da fare con il passeggino.

Come ha detto già un'altra ragazza considera che il primo anno si ammalano moltissimo e può capitare spesso di dover andare a prendere il bambino per portarlo a casa, in tal caso essere in zona potrebbe essere la soluzione vincente.

Quando chiamano chiedono di essere lì in un tempo massimo (circa venti minuti/mezz'ora se per febbre alta) e se siete troppo lontani potreste non arrivare in tempo.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Secondo me se hai qualcuno tipo nonni disponibili ad aiutarti mandarlo vicino a casa. Se invece non avete nessuno portalo vicino a dove lavori; spesso capita che se non sta bene le maestre chiamano per andarlo a prendere e se sei lontana 70 km come fai?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione