Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Febbraio 2018 Ferrara

Asma in gravidanza

Gaia, il 24 Marzo 2020 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera mammine! 😍

Mi chiamo Gaia e sono una sposa di ferrara; io e mio marito abbiamo preso la decisione di provare in questi giorni ad avere un bambino, così mi chiedevo: c'è qualcuno di voi asmatica che mi può aiutare come spostarmi in gravidanza? Io prendo tutte le sere il Revinty (broncodilatatore cortisonico) e ventolin + antistaminico quando ne ho bisogno, praticamente mai. Mi chiedevo se qualcluno di voi è messa come me e che passi ha fatto..... Consigli per acido folico?
Grazie infinite 💋

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Marzo 2020 alle 12:59
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Asma in gravidanza 1
    Io ti concilio questo, è un medicinale equivalente costa poco ed è ugualmente efficace
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la prima gravidanza tosta. Però davvero poi ho avuto un miglioramento notevole, sia nella vita di tutti i giorni che durante questa seconda gravidanza.
    Quanto alla segretezza con chi vi circonda vi capisco benissimo! Anche noi la pensiamo così!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Ferrara
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Stavo pensando anche io... Hai qualche marca da consigliare? 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Ferrara
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la seconda gravidanza dicevi che sta andando un pò meglio.... I migliori auguri veramente 💋
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Ferrara
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, posso immaginare dalle tue parole con la prima gravidanza come sia andata... Noi vorremmo provare in questi giorni appena mi finisce il ciclo (un pò traballino anche quello, ma secondo la ginecologa va tutto bene semplicemente è un pò più lungo); e vorremmo iniziare questa nuova avventura in via del tutto segreta ma seguita, nel senso che non vogliamo che lo sappiano genitori e amici (per non sentire alcune pressioni fastidiosa...) però vogliamo esser seguiti dai medici... Ovvio che come tutte le prime volte siamo ancora inesperti sul come spostarci. 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps per acido folico o se non hai esigenze particolari io prenderei il generico
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima figurati!!! Allora, io non ho l’asma ma ho la Miastenia Gravis che si caratterizza anche per problemi respiratori che danno crisi molto simili a quelle asmatiche ma che passano non col ventolin e i farmaci che prendi tu ma con altri cortisonici. Io ti confermo di essere molto molto migliorata, pensa che ora sono alla seconda gravidanza (31+1) e non c’è paragone rispetto alla prima gravidanza. Così come da “non incinta” ti dico che stavo molto meglio. La prima gravidanza non è stata semplice, sarò sincera, ho avuto diversi episodi bruschi e il parto è stato (anche per altri aspetti legati alla patologia) cesareo programmato
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Ferrara
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, grazie che mi hai risposto... Qual'é stata la tua esperienza con l'asma in gravidanza? E durante il parto? Qualcuno mi ha detto che è anche migliorato... 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono asmatica ma prendevo il prednisone per altri problemi di Natura respiratoria. Ho sofferto leggermente nell’ultimo trimestre percje faticavo a respirare.
    Quali sono le tue paure ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione