Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Aspetti burocratici

Carla, il 12 Aprile 2021 alle 09:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno a tutti 😊 Per chi ha richiesto il certificato contestuale al comune di residenza, quali informazioni deve contenere? Residenza, cittadinanza e stato libero? È esente da marca da bollo? A me serve questo certificato per il matrimonio religioso che si svolgerà in un'altra regione. Grazie.

6 Risposte

Ultime attività da Carla, il 14 Aprile 2021 alle 08:19
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata ieri al mio comune in Veneto e mi sono fatta rilasciare il certificato contestuale (si chiama proprio cosi) che attesti la residenza,lo stato civile e la cittadinanza. Ho fatto riprodurre 2 certificati uno per me ed uno per il mio futuro sposo ed abbiamo applicato 2 marche da bollo da 16 euro ( una sul mio ed una sul suo). Serve per la prassi burocratica del matrimonio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sentito ieri il mio parroco e anche lui mi ha chiesto questo certificato.. ma è la prima volta che ne sento parlare.. a cosa serve di preciso? Sono andata sul sito del mio comune ma sembra non esistere nessuna voce al riguardo e quindi ho mandato una mail per avere dei chiarimenti. Sapete darmi qualche info in più? 😘
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Qui a Genova quei certificati si possono fare online senza il pagamento di alcuna spesa ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto residenza cittadinanza stato libero e nascita! Non c’è bisogno del bollo se ti serve da portare al parroco!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto! Viene anche chiamato certificato cumulativo. Non richiede marca da bollo. Io ho pagato €18 (quindi per entrambi €36) direttamente in comune.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione