COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Sposa VIP Maggio 2018 Roma

Aspetto pancia a un anno dal parto

Laura, il 17 Giugno 2021 alle 22:56 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, ho partorito a marzo 2020 e la pancia non è ancora del tutto normale. Sono tornata al peso prima della gravidanza (sono sempre stata normopeso), apparentemente la pancia è normale (tipo se qualcuno mi vedesse in bikini... ovviamente non ho la tartaruga 😁) però se metto la pancia in dentro mi escono molte pieghette come se avanzasse della pelle. Succede a qualcuna? Qualche pieghetta (ma poche) c'è anche se non porto la pancia in dentro, però non si vede perché è sotto l'ombelico e proprio nella parte nascosta dagli slip. Ho addominali a posto e non ho diastasi (parere medico).

24 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 30 Giugno 2021 alle 18:23
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    È difficile, mi trovo nella tua stessa situazione… anche noi siamo soli e basta un raffreddore della bambina a far saltare tutti i piani. Sto respirando un poco da quando va al nido, benedico quei tre giorni a settimana, quindi credo che anche per voi l’arrivo della babysitter sarà un punto si svolta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    Io mi ero informata molto prima del parto, ma ho avuto molta difficoltà dopo ma soprattutto nessuno mi ascoltava veramente… Mi dicevano solo di attaccarla, che anche se ciucciava come credevo alla fine sarebbe venuta la montata lattea, perché secondo loro veniva in questo modo… Peccato che io sappia di donne che hanno avuto la montata ancor prima di attaccare il figlio al seno, come la mia compagna di stanza! 😑 c’è molta gente incompetente, scarsamente formata e soprattutto arrogante
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    I medici dovrebbero solo informare e poi le donne scegliere liberamente ciò che preferiscono senza essere giudicate. Sono basita
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Speriamo... anche se è passato più di un anno ma non ho ancora trovato il ritmo! 😣 confido nella babysitter che prenderemo per avere un secondo di respiro (siamo soli qui)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Parlano tutti di allattamento ma poi (mia esperienza) zero aiuti in caso di problemi e molto difficile, per non dire impossibile, trovare un/a professionista valido/
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala

Loro le stavano facendo del male! Non fanno nulla per aiutare (che poi, diamine, è il loro lavoro!) e poi si permettono pure di giudicare... Andassero a quel paese. Nell'ospedale dove ho partorito tra ostetriche e personale del nido dal punto di vista umano è assai se ne salvo due. E una di queste due mi ha praticato un'episiotomia non richiesta senza anestesia... Tutto un programma.

Col cacchio, Valentin, fai bene. Tu sai cosa è giusto per i tuoi figli e per te, in questo caso segui il tuo istinto e fai bene.

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ti giuro... una vergogna che ho provato.. come se nn volessi bene a mia figlia che in 3 gg all'ospedale ha perso 400 grammi perché nn m era ancora sceso il latte. Poi me ne hanno dato una porzione dicendo che stavo facendo del male a mia figlia.... ma vavavavaavava.....
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala

Ma veramente? Smiley surprise Non ne avevo la più pallida idea, cioè praticamente una donna che non ha latte viene trattata da pazza/criminale?! Ma scherziamo?!

Mia figlia a una settimana dal parto aveva perso mezzo chilo perché insistevano a farmela attaccare 10mila volte al giorno e non mi ascoltavano quando dicevo loro che secondo me lei non tirava ma ciucciava solamente... Era arrivata che non aveva forze, invece di poppare dormiva. Quando le ho dato il biberon si è ripresa, ma poi sono iniziati i dolori al seno per me perché lei non si attaccava bene e, prendendo il latte artificiale, si attaccava poche volte al giorno.

Ho voluto porre fine a questa agonia, detestavo il momento dell'allattamento... dopo due mesi ho smesso definitivamente.

Mi sa che farò come te nel caso per il prossimo figlioXD

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Idem io cara... allattare è stato un incubo. Adesso sono nuovamente in attesa e nn voglio allattare assolutamente, lo farò solo all'ospedale x evitare colloqui con psicologa, pediatra, ostetrica etc...
    I primi gg nn avevo latte e ho richiesto in ospedale una porzione di artificiale... x darmelo ho dovuto affrontare colloquio con la commissione e ho firmato un documento in cui si diceva che nn volevo allattare...
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala

Parole sante Smiley smile

io personalmente ho benedetto il momento in cui ho smesso di (far finta di) allattare mia figlia (che intanto già prendeva il suo bel biberon da 160 ml), se dovessi avere un altro figlio e riscontrare gli stessi problemi non esiterei un minuto a ficcargli il biberon in bocca senza farmi il sangue amaro. Smiley laugh

• Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala

Hai ragione e ti capisco perché anche io sono nella situazione di non trovarmi bene col corpo che ho adesso, però bisogna darsi del tempo (e, soprattutto, trovarlo il tempo! Smiley xd )... Una volta trovati i giusti ritmi sono certa che riuscirai a ritagliarti qualche minuto e a far conciliare tutto

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Nn ne parla nessuno perché siamo troppo impegnate a mentire.. a dire che è tutto stupendo.. che la gravidanza c fa belle.. che l'allattamento è fantastico e che il fisico che porta i segni di una gravidanza è ancora più bello.
    Sono tutte cose che m fanno arrabbiare, nn è così x tutte.. se abbiamo esperienze negative, difficoltà.. dobbiamo condividerle!!!! Nn nascondiamo i sentimenti, solo così possiamo essere di aiuto tra di noi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    È complicato, spesso non si parla di queste cose ma non sempre è facile accettare i cambiamenti del corpo. Io in gravidanza in realtà mi sentivo bene, ma nel postparto questa cosa l'ho avvertita... non mi vedo bene come prima. È passato più di un anno e mi vedo ancora male
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo cara... io c soffro molto x quanto riguarda il fisico.. davvero moltissimo.. in passato ho avuto dei problemi alimentari quindi quando vedo qualcosa che nn va cerco sempre di rimediare in fretta. Adesso sono di nuovo in attesa e mi odio ti giuro. Nn riesco a trovare nulla che m vada bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io purtroppo anche se cammino tanto non riesco a fare esercizi specifici per gli addominali, non riesco a trovare il tempo... spero più avanti di riuscire a trovare un equilibrio. Anche se non si nota molto, perché comunque è in una parte nascosta, non mi sento molto a mio agio.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao! Io prima di rimanere incinta a dicembre 2020 del secondo ero tornata al mio peso forma dopo aver partorito a gennaio 2020.
    La mia pancia era tornata normalissima ma sopra la cicatrice del cesareo avevo 2 cm di pancia in più.. solo davanti.. anche tirando la pancia in dentro rimanevano... m chiedo dopo 2 cesarei come sarà la mia pancia... anche se prima possibile tornerò a fare attività e dieta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie, speriamo che un po' migliori con esercizi specifici perché -anche se non si nota molto- non mi sento totalmente a mio agio con me stessa!
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala

Ciao Laura, secondo me è una cosa normalissima. Quella che descrivi è un po' di pelle in eccesso, dovuta al fatto che non ha del tutto recuperato la "deformazione" subita col pancione. Se ti fa stare meglio applicare creme oppure olii, continua pure, ma la loro efficacia non è scientificamente provata quindi direi di non aspettarti nulla (ma può valere come "coccola", questo sì). Fare esercizi aiuta sicuramente, invece, a sviluppare gli addominali, i quali crescendo un pochino riusciranno a tendere di più la pelle e a far notare meno questo effetto.

• Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Sì anche secondo me se mi mettessi a fare esercizi tornerebbe normale! La pelle forse no però... Non so... Ora come ora però bon ho assolutamente tempo di fare esercizi... Faccio movimento però il movimento per ora è andare a camminare coi bimbi
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ad avere tempo e' vero!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io non l'ho mai avuta piattissima (pur facendo sport) però sì, in realtà anche io sono un po' più gonfia. Non so se questo gonfiore potrebbe sparire con la fine dell'allattamento o non c'entra nulla. A me la fisioterapista ha assicurato che con esercizi specifici all'addome tornerà normale e mi ha detto di mettere olio di mandorle, ma non riesco a farlo tutti i giorni. Quando riuscirò a organizzarmi meglio con la bimba proverò a fare qualcosa in più e vediamo se migliora qualcosa!
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io sono tornata del mio peso di prima della gravidanza e mi entrano tutti i vestiti ma la pancia non è proprio la stessa di prima... Apparte che è ancora leggermente gonfia (considera che prima ce l'avevo piattissima con tartaruga quindi io noto il gonfiore per quello ma altrimenti non ei vedrebbe) e questa cosa che dici della pelle anche io un po' l'ho notato... Secondo me la pelle non tornerà mai proprio come prima...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Come me... non so se succede a tutte. La fisioterapista mi ha detto che torna normale facendo addominali, speriamo sia vero. Per ora però non ho proprio tempo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, ho partorito a fine 2019, ad anche o sono rientrata nel mio peso. proprio oggi mi sono vista in costume ed ho notato un po di pelle aggrinzita proprio come le foto prima e dopo di chi ha perso tanto peso..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti