Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Aspirapolvere ad acqua o folletto??

Gaia, il 13 Aprile 2014 alle 11:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 36
Ciao Sposine e sposini ,qualche giorno fa, parlando con un'amica, si parlavandi aspirapolveri, molto conosciuto è il folletto ma lei mi ha detto che ne ha acquistato uno ,da una dimostrazione, che si chiama Ritello. Praticamente è un aspirapolvere ad acqua che non fa fuoriuscire la polvere aspirata il prezzo si avvicina al folletto. Voi sapete darmi delle info, ce l'avete? ?

36 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 22 Febbraio 2026 alle 14:58
  • Letizia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bologna
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho comprato questo e va benissimo:

https://lavor.com/it/prodotto/homeoutdoor/lavasciuga-pavimenti/crystal-clean37021-00004/

più robusto del Folletto e costa molto meno!

• Rispondi
  • Rosario
    Sposo Novello Agosto 2016 Crotone
    Rosario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve di quale sistema parla ?
    • Rispondi
  • Ragazzo
    Sposa Novella 0000 Venezia
    Ragazzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato l'aspirapolvere ad acqua Sakura, fantastica!!! perchè non solo aspira e purifica l'aria (pensa che trattiene lo sporco aspirato al 100%) ma puoi igienizzare materassi e tessuti...

• Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Luglio 2016 Roma
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi trovare un unico sistema che ti sostituisca anche il Folletto per la parte aspirante ed in più avere sia il vapore e sia la possibilità di eliminare tutti gli inquinanti in sospensione.

Inoltre eliminare il costo di sacchetti e filtri.

I sistemi più famosi sono i più cari ma i meno completi.

Ti parlo per esperienza, avendo avuto sia il Folletto che il KIrby.

Ora ho un sistema acquistato sempre con vendita a domicilio ma molto meno caro e più performante.

Se vuoi informazioni dettagliate, sono a tua disposizione

Buona serata

Alberto

• Rispondi
  • Alberto
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio GIOEL che ha l'opportunità anche del vapore a 164 gradi!

Quindi un vapore anche per pavimenti pregiati

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho il folletto come aspirapolvere , avevo anche la pulilava ma non mi piaceva ed ora vorrei comprare una macchina x i pavimenti a vapore Xche secondo me è molto meglio della pulilava visto che almeno igenizza col calore.
    • Rispondi
  • Alberto
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GIOEL non ha paragoni!

Azienda italiana. Costa di meno, ha più caratteristiche, non ha bisogno di sacchetti e filtri, non ti riemette micropolveri nell'aria, ti elimina tutti gli inquinanti e gli allergeni e ti assicura aria pulita da respirare.

Purtroppo andiamo sempre dietro a mode, spendiamo troppo per quello che poi si ottiene

• Rispondi
  • Maria Consuelo
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Maria Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Sarà anche la pulivetri è davvero ottima!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah già il folletto mentre pulisci i vetri le coperte il forno ecc... Lo tengo a tracolla, ed é leggero
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L altro k hai nominato nn lo conosco
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Benevento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto che aspira e lava senza dubbi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il Folletto e gli altri aspirapolvere non sono minimamente paragonabili. Il fatto é semplice il Folletto, non é solo un aspirapolvere, ma ti permette di lavare i pavimenti, lavare i vetri, pulire divani tappeti, coperte,aspirare lo sporco dal forno, nei punti difficili,ti permette di aspirerare lo sporco quando fai dei buchi nel muro, direttamente mentre trapani e quindi non sporchi per terra. Ha già in dotazione i panni per lavare sia il parquet che il pavimento normale, il relativo detersivo ed anche il detersivo per pulire i vetri. Insomma 1500 euro spesi benissimo, un unico elettrodomestico che ti fa pulire tutta casa addirittura senza dover usare sedie o scale per pulire i vetri, perché avendo la prolunga, io che sono alta 1.55 riesco ad arrivare in cima al vetro senza scala
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in casa abbiamo avuto il folletto una vita,poi si e rotto,abbiamo preso il kirby...di solito faccio io le pulizie in casa,e posso dire k odio il kirby ...folletto tutta la vita..molto meglio !! Il kirby e pesantissimo e se nn hai molto tempo non puoi passarlo tt i giorni come il foletto,nono ,mille volte meglio il folletto secondo me!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo.. E anche pulivetri
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Giugno 2014 Taranto
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso darti un consiglio, ti direi di evitare la folletto! Io ho preso 3-4 anni fa un'aspirapolvere da un'altra azienda, padovana, si chiama Lindhaus. Mi ci trovo molto bene e in questi anni non ho mai avuto un problema!
    Ti consiglierei di darci un'occhiata, non consuma molto e per quello che vale ha un costo ragionevole!

Spero possa esserti d'aiuto! Saluti!

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2014 Siena
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri nonni non avevano nulla di tutto ciò e vivevano nel pulito...la sporcizia porta malattie,la troppa igiene porta a non creare anticorpi.
    Conosco il kirby x lavoro,ottimo se si hanno tappeti,materassi,vetri da pulire...aspirare è un portento.
    Folletto x le fughe ed altri lavori lavori importanti.
    Chiediamoci,facciamo lavori grossi tutti i giorni?
    Io personalmente lo prenderei in affitto il tempo che serve,cosi da usarlo il giusto,poter alternare i macchinari,non avere ingombro x casa,non dover comprare ricambi,ecc...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Kirby tutta la vita.... costa un patrimonio... ma li vale tutti.... se li metti a paragone, il folletto è un pò come l'aspirapolvere della miele... (na schifezza!) Smiley tongue

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Folletto tutta la vita. Ha 10 anni ed e' come nuovo !!!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto modo di usare, per lavoro, sia il folletto sia il kirby, kirby batte il folletto assolutamente, ma io in casa mia ho il vaporetto lecoaspira, e per quanto mi riguarda non lo batte nessuno. anche perchè ti sei mai chiesta come mai folletto, bimby, kirby e tutti gli elettrodomestici venduti a domicilio costano cosi tanto??

• Rispondi
  • Maria Consuelo
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Maria Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto con pulilava!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Brindisi
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho folletto ed è il migliore
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la risposta! ! Valutando i vostri commenti alla fine immagino che il folletto batte tutti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il Folletto ed è ottimo Smiley tongue

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il folletto perché costa tantissimo... Ma se te lo puoi permettere te lo consiglio assolutamente, è imbattibile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio il Folletto, completo dell'accessorio Pulilava...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pregando che mia f suocera molli il suo nuovo folletto appena comprato ( non lo usa e glielo voglio comprare) l'ho visto in azione, è favoloso!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto per la vita!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Folletto forever! Io ho comprato anche il lavapavimenti perchè dalla dimostrazione mi sembrava spettacolare ed ho avuto uno sconto fiera. Vi farò sapere!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho il folletto mia mamma si,ma ho fatto venire il tipo per la dimostrazione e mi è ha piaciuto un sacco!ho provato il nuovo pezzo,il lavapavimento,fantastico il pavimento(un gress)era pulitissimo e super lucido e anche il parquet era una favola. pensa che avevo dato l'aspirapolvere l'ora prima che venisse il tipo e il folletto ha aspirato un sacco di robaccia in più!poi adesso ha anche un nuovo colore:bianco e grigio scuro quasi nero è carinissimo!Peccato che io abbia già l'aspirapolvere che si gira per tutta casa solo attaccando il tubo nelle prese! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutti e due e ti dico che dopo l'entusiasmo iniziale quello ad aqua non lo uso più. Va benissimo troppa manutenzione. W il folletto! !!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2015 Caserta
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato il nuovo folletto ed è una bomba ha anche il lava pavimento costa tanto però è davvero una comodità! Io credo sia il migliore in commercio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il mio folletto!! L ho ereditato da mia suocera... Ha 15 anni e va benissimo :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione