Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frafabriz
Sposa Saggia Maggio 2016 Roma

Assegno di mantenimento

Frafabriz, il 27 Febbraio 2017 alle 12:52 Pubblicato in Future mamme 0 18
In caso di separazione di quanto sarebbe l'assegno di mantenimento per due figli (uno 2 anni l'altro in arrivo) considerando che non abbiamo una nostra casa in cui abitiamo e io non lavoro e non ho mai lavorato? Mio marito ha un lavoro statale. C'è la possibilità visto che non ho né casa (ma potrei andare ad abitare dai miei) né lavoro che mi tolgano i bambini?

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Aprile 2017 alle 23:27
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il 1522, conosco meglio di te qsta situazione perchè ci sono cresciuta........ non t toglieranno i bambini anzi il giudice gli dirà d lasciare la casa in cui abitate e d pagare l affitto, mantenimento per te e per i tuoi bambini in quanto lui é l unico a possedere un reddito.. tranquilla che lui avrà dv vivere perché potrà rientrare in caserma a vivere.. ma chiama il 1522,perchè quella psicologica si chiama pure violenza! Esiste e non s vede o si tocca,ma c è.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun rischio che ti portino via i bimbi. Lui ti verserà un assegno di mantenimento x i bambini, la cui cifra sarà proporzionata al suo stipendio. Molto probabilmente il giudice stabilirà che ti paghi anche l'affitto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti toglie i bambini e io ti dice così per spaventarti e non farti compiere questo passo sperando che ci ripensi...
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sicurissima: nessuno può toglierti i figli per motivi economici. Lasciati dire che è molto brutto che tuo marito ti minacci in questo modo. Anche mia cognata ha lasciato il compagno (non erano sposati) ed è tornata dai suoi genitori senza il becco di un quattrino nè un lavoro, eppure nemmeno l'avvocato del padre del bambino ha pensato di chiedere l'affidamento esclusivo di un neonato al padre perché lui lavora e ha una casa di proprietà e lei no.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dice che non te li lasceranno per farti paura e per obbligarti a rimanere e fargli da schiavetta.Tu informati presso avvocati ed enti appositi: di solito tolgono i bimbi alla mamma solo se è DIMOSTRATO che lei non è capace di badare a loro ed è un PERICOLO per se stessa o per loro.Se poi hai l'appoggio dei tuoi genitori, non hai nulla da temere. Questi sono uomini che vogliono possedere, non amare.E da quello che scrivi se non fai qualcosa andrà sempre peggio.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,non possiamo aiutarti..la questione è complessa,intima e dovrebbe essere conosciuta a fondo oltre che valutata da persone competenti,fermo restando che l'ultima parola in sede di divorzio spetterà al giudice.Mi dispiace,spero che possiate risolvere.
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei sicura? Perché lui mi minaccia dicendo che tanto non me li lasceranno mai perché non ho una casa e non posso mantenerli
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo come ho già detto ad altre all'inizio non era affatto così. O meglio, per amore tolleravo tutto ciò. Solo ultimamente quando ha iniziato a offendermi come madre e donna ho cominciato a fare 2+2 e ad aprire gli occhi. Sarà solo un periodo? Questo non lo so.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto cara...ma la cosa è così inreparabile con il tuo fm .... che poco fa giudicavi l uomo della mia vita??
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla che i figli non te li toglieranno. L'assegno di mantenimento (per loro) e gli alimenti (per te) non possiamo prevederli perché li deciderà il giudice in base allo stipendio di tuo marito e alla tua situazione economica. In bocca al lupo per tutto.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo neanche un anno già al divorzio pensi?????????????????

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente..Io intendevo errori come fidarsi di una persona che purtroppo CI delude.. o non reagire quando dovremmo. Comunque hai molti enti a cui puoi rivolgerti, ma non potrai fare affidamento solo al mantenimento che potrà darti il tuo quasi ex marito.Dovrai darti da fare, e molto.Questo lo devi considerare come primo passo per poter conquistare la tua indipendenza e la serenità dei tuoi figli.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto sei sposata?
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo preso le dovute precauzioni. Ma sinceramente non voglio considerare mio figlio un errore
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono avvocati, forum specializzati ed organizzazioni apposite a cui puoi rivolgerti. Di sicuro dovrai darti un gran da fare d'ora in poi: cercarti un lavoro ed occuparti dei tuoi figli autonomamente non sarà facile, anche se i tuoi genitori ti daranno una mano.Gli errori si pagano..e quando riguardano matrimoni e figli si pagano molto cari.Solo una curiosità: se ti sentivi in trappola, perché hai "messo in cantiere" il secondo figlio?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse dovevi pensarci prima di sposarti se volevi "farti una vita da sola" a 22 anni... il matrimonio non è un passo che si fa con leggerezza, soprattutto quando di mezzo ci sono anche i figli...

    Se vivete a casa dei tuoi suoceri, è perchè tu hai accettato questa situazione... ricorda che in qualsiasi rapporto, le colpe stanno sempre in mezzo... Posso capire che dopo un po' sia difficile, ma parlatene tra di voi, apertamente e cercate di risolvere per il bene dei vostri figli...

    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lui dalla casa dei suoi non si vuole muovere. Giusto se è qualcun'altro a pagare l'affitto (cioè io) è disposto a spostarsi. Troppo comodo così. Cmq si io mon voglio fare la mantenuta anzi, basta che non fa mancare niente almeno ai suoi figli. Abbiamo litigato anche spesso perché io volevo una mia indipendenza e lui non voleva. Figurati nemmeno la macchina vuole che mi faccia. Non solo devo stare ad abitare con i suoi che mettono bocca in tutto,, ma devo anche stare confinata a casa. Ma ho 22 anni e posso farmi benissimo una vita da sola
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono Toglierti i figli,ma considerata la tua giovane etá,con buona probabilità il giudice potrebbe assegnare l assegno di mantenimento per i tuoi bimbi ma non per te dato che saresti in grado di lavorare. L'assegno è una variabile, dipende dallo stipendio di tuo marito. Ora finita la parte legale ti dico quello che spesso vedo, coppie che si separano, facendo male ai figli e a loro stessi,se qualcosa è recuperabile,prova a essere promotrice del recupero, ho letto che parte del problema è la convivenza con i tuoi suoceri,io provo a darti una soluzione,trova un lavoretto che ti tenga fuori casa,ma prova a tenere insieme il matrimonio,sia per il bimbo che hai che per quello che sta arrivando.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione