Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Giugno 2021 Lecce

Assegno inps per congedo matrimoniale

Roberta, il 9 Aprile 2021 alle 18:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao Sposine! Qualcuna mi può aiutare sull’ assegno per congedo matrimoniale? Io ho già chiesto i giorni (15) per il congedo dopo il matrimonio alla mia azienda e dovrò fornirgli poi certificato dopo l’avvenuto matrimonio. Non capisco se questa richiesta dell’assegno che deve essere fatta sempre al datore di lavoro è la stessa cosa o una cosa diversa! Help me!

9 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 9 Aprile 2021 alle 18:56
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AhhQuindi a basso reddito anche, ok grazie… Pensavo fosse rivolta solamente ad alcune categorie di lavoratori senza il discorso del reddito o meno… Grazie
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Qui si parla di due cose diverse, mi pare.
    Uno è il congedo matrimoniale. Il datore di lavoro non ti scala 15 giorni consecutivi (quindi incluse le domeniche) dal periodo di ferie ordinario a patto che gli dimostri che si è celebrato il matrimonio. Per questo motivo te lo ha chiesto.
    L’altro è una sorta di bonus dell’INPS per lavoratori non dipendenti statali a basso reddito. Se vai sul sito trovi tutte le indicazioni necessarie 😉
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh mannaggia mi spiace!!! Grazie a te!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì rivolto solo ad alcune categorie! Io non sono tra quelle ma magari a qualcuna di voi sarà utile! Grazie mille
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cui per rispondere alla tua domanda è una nuova cosa mi pare, e penso di sì che sia da chiedere al datore di lavoro o comunque chiamando l’Inps per maggiori informazioni
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooohhhhh okok… Grazie… Non l’avevo sentito ancora… Ora ho letto e pare che devi avere determinati requisiti per averlo penso… Ti inoltro qui le opzioni
    Assegno inps per congedo matrimoniale 1
    Assegno inps per congedo matrimoniale 2
    Assegno inps per congedo matrimoniale 3
    Penso dipenda anche dal tipo di aziende a cui si è dipendenti come scritto qui sopra

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giorni di congedo sono una cosa e gli ho già richiesti. C’è poi questo assegno congedo matrimoniale che non capisco sia una cosa diversa o una nuova richiesta da fare al datore di lavoro: https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=50089&lang=IT&AccessModalService=1
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio so che il mio fidanzato dovrà richiederlo per il matrimonio, così da avere i giorni per le nozze eil viaggio, però non ho sentito di un assegno
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il congedo dopo il matrimonio sì è da parlarne con il datore ma non penso assegno…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione