Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Settembre 2019 Roma

Assenza anticorpi varicella e ricerca di gravidanza

Giulia, il 4 Gennaio 2021 alle 18:30 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buonasera a tutte! Oggi ho ritirato i test preconcezionali ed è risultato che non ho più gli anticorpi per la varicella anche se avevo fatto il vaccino. Secondo la vostra esperienza è possibile rinviare il vaccino dopo un'eventuale gravidanza? Mi scoccerebbe tantissimo rinviare la ricerca di nuovo. Ho già dovuto posticipare per alcuni problemi alla tiroide! 😭

10 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 5 Gennaio 2021 alle 11:36
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì purtroppo andrebbero richiamati i vaccini, io non sono mai stata vaccinata contro la rosolia, né l'ho mai avuta, ma ho avuto varicella, morbillo e pare anche gli orecchioni, però loro alla fine controllano solo se hai anticorpi per rosolia, toxoplasmosi e citomegalovirus, perché sono quei virus che possono passare anche la placenta ed arrivare al feto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì! Io so che la rosolia è la più pericolosa in gravidanza! Comunque avendo fatto tutti i vaccini da piccola pensavo di essere coperta. E invece ho scoperto che gli anticorpi nel tempo possono sparire. A saperlo mi sarei mossa prima con queste analisi.
    Spero solo di riuscire a prenotare questa vaccinazione il prima possibile.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno consigliato di fare quello per la rosolia il prima possibile, anche in vista di future gravidanze.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che ho pensato anche io! Poi con l'obbligo di mascherina penso che veramente mai come in questo periodo siamo tranquilli! 😂 Comunque per sicurezza ho chiesto al ginecologo e vedo un po' lui che dice.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono immune alla rosolia, quindi dovrò aspettare anche dopo l'allattamento per il vaccino. Per fortuna sono malattie non più diffuse come un tempo, l'importante è tenersi un po' a distanza dai bimbi in età da asilo, che sono quelli più esposti, ma tanto con le restrizioni attualmente in atto siamo abbastanza tranquilli 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando sono rimasta incinta ho scoperto che avevo perso l'immunità alla rosolia😔fortunatamente molte di queste malattie stanno piano piano scomparendo perché i bambini sono tutti vaccinati🤞🤞🤞se ti il tuo ginecologo per sicurezza ma secondo me puoi procedere con la ricerca..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte. Ho appena inviato le analisi al ginecologo per valutare il da farsi. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a sentire la ginecologa? In effetti anche io non avevo mai sentito particolari discorsi relativi alla varicella, forse è meglio sentire il suo parere soprattutto se davvero bisogna eventualmente mettere in stand by la ricerca...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sinceramente sapevo che è importante essere immuni alla rosolia ed eventualmente fare vaccino (e di conseguenza evitare la ricerca per un po' di mesi). Non sapevo della varicella
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto la varicella, e non so sinceramente se avessi ancora gli anticorpi del vaccino fatto da bambina.. Tuttavia non mi sono posta il problema, credo sia abbastanza difficile poi prenderla da grandi ma probabilmente non mi sono informata a sufficienza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione