Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Luglio 2021 Trento

Assenza di emozioni

Elisa, il 26 Luglio 2020 alle 08:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ci ho creduto fino all'ultimo di riuscire a sposarmi il 20 giugno..ma da quando abbiamo deciso di rimandare sono completamente svuotata.. per decidere la nuova data ci ho messo quasi due mesi... Non ho più entusiasmo e voglia di sposarmi (non per il mio FM ovviamente) vedere il conto alla rovescia ripartire da più giorni di quelli da cui ero partita l'anno scorso mi fa venire di tutto.. qualcuna sta come me? Avrei voglia di annullare tutto e fare solo noi e i testimoni per o cavoli nostri..

30 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Agosto 2020 alle 20:05
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto come te, sono cambiata proprio psicologicamente, ogni volta che progettiamo qualcosa x il nostro matrimonio sono felice si perché spero si possa realizzare, ma poi faccio i conti con la realtà e mi rendo conto che ad oggi è tutto ancora incerto e mi deprimo e non ho più voglia di fare nulla...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia una cosa positiva k passi velocemente la giornata.... mi dico spesso questa tristezza k porto ora potrà essere k passando il giorno mi passi tutto così mi metto l anima in pace k quella data ormai è passata 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. anche io mi sentivo malissimo mentre si avvicinava il mio giorno.. poi il nulla, il 20 lo ho passato a fare pulizie in casa, come qualunque altro giorno.. una cenetta fuori e era già finita la giornata...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo io dovevo sposarmi il 29 agosto e ho rimandato all anno prossimo solo il pensiero k si avvicina sempre di più quel giorno mi sale una tristezza infinita ☹️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno stato d'animo passeggero tranquilla, l entusiasmo tornerà, il dispiacere purtroppo resta, a me affligge tutti i giorni perché il pensiero è sempre lì, perché sarebbe dovuto essere ora, quest'anno, invece non è... Ma quando questo anno se ne andrà, tornerà tutta la voglia, deve solo passare il tempo e sarà bellissimo poter festeggiare senza limitazioni, voglio credere che sarà così e che andrà tutto bene... 💪💪💚💚🙏
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è proprio tutta questa situazione per come la vedo io a condizionare anche l'entusiasmo dei preparativi...viviamo in un paese che parla di favorire il lavoro,la famiglia...e poi ti mettono in condizione di non avere niente!Lungi da me fare polemiche socio politiche ma ti basta guardare un TG per capire perché il mio settore è nella💩 così come del resto tutti quelli che cercano di tenersi uno straccio di lavoro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche per voi che vada meglio economicamente parlando.. l'emozione spero tornerà a qualche mese di distanza.. ma per ora è così lontano che mi viene solo da pensare "se è andato tutto a rotoli in così poco tempo, in un anno cosa succederà?" Anche xk io credo stiamo facendo di tutto per farmi licenziare, dal non pagarmi ore e ore di straordinari a farmi andare a lavorare ad un'ora di macchina di distanza appena possibile.. in più ci si aggiungono un altra marea di piccole cose che ho proprio voglia di mollare tutto e scappare in Messico!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il mio compagno ha perso il lavoro e io sono precaria a scuola(ergo:hanno chiuso per il Covid,indovina chi non ha più avuto il contratto?) figurati se non ti capisco,purtroppo😔Sicuramente a meno che improvvisamente le cose non si sistemino potremo fare davvero un matrimonio mooolto in piccolo.Peró non voglio abbattermi,nel senso che vorrei mantenere un pó di entusiasmo...sono già andate male così tante cose!!Capisco che sei abbattuta e mi dispiace che tu non riesca al momento a ritrovare un pó di emozione,spero passi presto questo momentaccio...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché purtroppo non tutti siamo nella stessa situazione sia emotiva che economica. Nuovi dettagli non posso farne, anzi forse bisognerà tirare indietro se la situazione non si sistema, mancano i soldi di 3 mesi di lavoro e al lavoro hanno deciso di non pagarmi le ore straordinarie (praticamente vivo solo grazie a quelle) dopo il matrimonio era in programma un trasferimento cosicché potessimo vivere meglio dato che il mio FM al momento lavora in partita iva, avere un lavoro dipendente ci avrebbe dato sicuramente una boccata di aria fresca e sicurezza. Quest'anno è andato tutto a rotoli e è facile perdersi d'animo 😛
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento rincuorata anche io a sapere di non essere l'unica ❤️ mi ci rivedo molto nelle tue parole.. anche per me il mio giorno sarebbe stato perfetto come tempo .. avevano messo temporali e aveva piovuto per una settimana.. invece quel giorno sole, temperatura perfetta, nemmeno una nuvola.. mi sono sentita presa in giro anche dal tempo.. e mi ci rivedo anche nel discorso suocera.. un paio di mesi fa ci ho litigato perché non perdeva occasione per dirmi cos'è del tipo "non vi sposate quest'anno, rinunciateci / ahahah (si ridendo come se fosse bello) vi sposate con le mascherine, pensa che belle foto" e cose simili... Ero partita da un contdown di circa 200/250 giorni massimo... Ora è a 350 e mi sento morire dato che già era stato eterno l'altro.. figuriamoci questo.. e con nulla da preparare.. quindi sarà tutto un aspettare.. e sperare che le cose si sistemano dato che continuano a bombardarci con notizie di seconde andate per il prossimo inverno..
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere che non sono l'unica a sentirsi così. Anche io ho preso tutto l'entusiasmo, vorrei che arrivasse presto la nuova data per togliermi il pensiero. Sono una persona molto pratica che se device di fare una cosa la fa altrimenti non la inizio neppure quindi per me aspettare due anni è una tortura. Il mio giorno doveva essere ieri e la simpaticona di mia suocera ci ha tenuto tanto a dirmi che la giornata era PROPRIO perfetta e si augura che sia altrettanto per la prossima 😒 insomma per ora mi se ti anche io svuotata e con la voglia di togliermi il pensiero. Zero sogni zero occhi brillanti zero tutto. È tutto pronto quindi non ho nulla a cui pensare e organizzare devo solo aspettare 314 giorni 😣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto rimandare di un anno(non per il Covid).Ovvio che non faccia piacere e inizialmente ero arrabbiata,ma non è dipeso dalla nostra volontà,a volte la vita va così e basta.Perché perdere l'entusiasmo?È comunque il tuo matrimonio,il giorno che sognavi,non capisco perché dovrebbe essere "meno bello"solo perché rimandato...anzi!Sarà ancor più atteso e desiderato!Quindi basta brutti pensieri e ricomincia a sognare ed organizzare con magari nuovi dettagli il tuo giorno😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ti senti svuotata e delusa, ma vedrai che non appena si avvicinerà il tuo grande giorno passerà tutto e te lo godrai 😍❤️ purtroppo è stato un duro colpo per tutti ma bisogna cercare di andare avanti!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io ho dovuto rimandare...ma a causa di restrizzette economiche che si sono venute a creare soprattutto da parte del mio FM con questo virus... ( premetto che non ero una sposa del 2020..Ma bensì direttamente del 2021..ora sono del 2022). Ovviamente a me mancavano molti piu giorni rispetto a te ma l'idea di organizzare tutto quest'anno..girare come una trottola per tutta Roma mi avevano reso la ragazza piu felice del mondo. Io mi sono sentita vuota dentro e triste ma allo stesso tempo incavolata quando abbiamo deciso di rimandare. Mi sono chiusa in me stessa e non ho parlato a nessuno x 2 giorni!! A volte ancora adesso vorrei buttare di sotto tutta la cartellina del matrimonio e annullare tutto. Purtroppo la vita e fatta di tanti intoppi sta A noi decidere come affrontarli. Per quanto mi riguarda ora sono convinta che il "nuovo" giorno sara ancora più emozionante e bello rispetto al primo. Bisogna farsi forzare e non abbattersi xké dopo la tempesta esce sempre il sole!!! Fatti forza e vedrai che i giorni passeranno in fretta più di prima! Tutto questo rimarrà solo un brutto ricordo!!! Baci baci.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero... X ora vedere quei 360 giorni.. bhe mi vien quasi la nausea
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.. si mi sento proprio così.. poi è passato tutto in secondo piano.. una mia amica voleva perfino dirmi dove volevano portarmi all'addio al nubilato, come se fosse tutto annullato invece che posticipato 😓
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi la mia per ora è più che altro stanchezza dovuta dal sentirmi sempre in allerta fortunatamente sono brevi momenti poi mi lascio prendere da tutto ciò che c'è da fare... Vedrai che con l'avvicinarsi della nuova data anche le tue emozioni torneranno, vedere il conto alla rovescia così vicino al traguardo allontanarsi di nuovo è una sensazione veramente strana che ti lascia con un po' d'amaro in bocca però man mano che ti riavvicinerai al grande giorno son sicura che ricomincerai a sognare 🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. entusiasmo si azzera.. pare quasi una minestra riscaldata vero?! Tutto quasi pronto e poi puff.. ricominci da zero! Cara, ti capisco e come me tante altre.. torneranno tempi migliori e la voglia di fare tutto ancora meglio e più bello
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma ottobre è anche vicino dai.. noi a luglio del prossimo anno....
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. Anche io non ho più lo stesso entusiasmo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normalissimo sentirti così, mi ci sono sentita pure io.poi con l'avvicinarsi della nuova data è ricominciato l'entusiasmo..vedrai anche a te ritornerà... È normale sentirsi così, anche io durante la quarantena volevo annullare tutto e sposarmi solo in comune io e lui e basta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dovuto rimandare da giugno ad ottobre e alterno momenti in cui mi sento piena di entusiasmo ad altri in cui penso che non vedo l'ora arrivi ottobre per buttarmi tutto alle spalle xké quest'incertezza mi abbatte... Sopratutto per l'andamento della situazione di questi ultimi giorni. Ma non voglio mollare la presa in ogni momento "no" mi dico di continuare a combattere anche noi avremo il nostro giorno magico ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, da una parte meglio per te! Allora ci credo che non sei emozionata, i preparativi fanno tanto la differenza... Però ti direi di non preoccuparti per questo momento di stasi, è normale e anche sano non essere agitati a tanta distanza di tempo. Il rimandare comunque fa questo effetto, è normale.
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinviato da Maggio ad Ottobre ma vivo comunque con la paura che potrei non farcela. Per un certo periodo sono stata male però poi ho iniziato nuovamente a sognare. Non abbatterti, purtroppo è una situazione in cui ci siamo trovate molte di noi. Dobbiamo essere unite e darci forza l’una con l’altra perché credimi io lo penso sempre, che sia adesso o l’anno prossimo il nostro giorno sarà più speciale degli altri, perché abbiamo lottato, abbiamo sperato, abbiamo pianto, abbiamo sofferto. E quando finalmente avremo L’anello al dito credo che lo apprezzeremo ancora di più ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho passato due settimane dove non facevo altro che piangere! Vedrai che primo o poi ne esci!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero... Per ora proprio niente.. solo sconforto quando ci penso
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo tutto pronto, adesso dovrò rifare gli inviti (mai consegnati) e le fedi, cose da poco quindi anche come preparazione nn ho nulla.. devo solo aspettare.. anche prove abito/trucco/capelli le farò a pochi mesi dal matrimonio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a me è successo, datti tempo e vedrai che ritroverai l’entusiasmo 🙏🏼
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sensazione che conosco, e da una parte non è male, perché secondo me si è tornati un po' all'essenziale del matrimonio. Allo stesso tempo io con calma mi sono riattivata e stiamo facendo con calma i preparativi. Soprattutto se fai prove abito o trucco realizzi che è tutto più vicino e l'entusiasmo torna Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...dai nn farti prendere dallo sconforto...capisco che sia stato brutto vedere tutto allontanarsi,ma vedrai nn appena mancheranno di nuovo pochi giorni ti tornerà l'emozione...è normale che tu ora ti senta così..distraiti, fatti una vacanza (se puoi),dedicati a te stessa..vedrai che qnd ti sposerai tutto sarà dimenticato. Ti mando un bacione. Su dai sorridi😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione